Federer protagonista de “I Signori del Tennis”, stasera su Sky Sport 2

Federer protagonista questa sera su Sky Sport 2 della rubrica “I Signori del Tennis”. Il campione elvetico sarà intervistato dall’amico Ivan Ljiubicic

Appuntamento da non perdere per tutti i tifosi di Roger Federer. Questa sera alle 21.30, il tennista di Basilea sarà il protagonista della rubrica “I Signori del Tennis” con un’intervista esclusiva trasmessa su Sky Sport 2. Intervistatore d’eccezione, l’ex tennista croato, Ivan Ljiubicic, apprezzato commentatore su Sky e ora allenatore di Milos Raonic. Ivan è un grande amico di Federer. Ricordo ancora un siparietto con l’incredulo conduttore Stefano Meloccaro durante la scorsa edizione di Wimbledon quando a Ljubicic arrivò in diretta un sms di saluto del campione elvetico.

Nell’intervista, i cui contenuti sono stati anticipati dalle agenzie, Federer parla della magia di Wimbledon, auspica più tornei sull’erba, ribadisce l’importanza di una preparazione adeguata per affrontare al meglio gli impegni stagionali e rivolge, infine, un pensiero ai rivali con la promessa di giocare ancora per due o tre stagioni perchè “mi stimola il pensiero di continuare su questa strada, competere con le nuove generazioni e vedere che posso ancora mantenere il livello dei migliori, mi motiva tanto”.
L’intervista sarà seguita da alcuni speciali su Wimbledon, tra cui il film ufficiale dell’edizione 2012.

In fiducia dopo la vittoria a Halle, la prima stagionale, Federer si appresta ad affrontare Wimbledon con una discreta pressione addosso. Non c’è solo un titolo da difendere ma anche tanti punti nel ranking Atp. Solo vincendo per l’ottava volta i Championship, Roger conserverebbe la sua posizione nei piani alti della graduatoria. A meno di una nuova, clamorosa e prematura eliminazione, sarà infatti molto dura evitare il sorpasso di Nadal che deve difendere – si fa per dire – i punti del secondo turno raggiunto lo scorso anno nel quale venne eliminato da Rosol. In caso di exploit di Murray e Ferrer sarebbe addirittura in pericolo la permanenza nei top 4. Se David dovesse confermarsi campione a Hertogenbosch questa settimana, scalando i punti del 2012, ecco come sarebbe il ranking prima dell’inizio di Wimbledon:

1 Djokovic, Novak (SRB) (11,830) 11110
2 Murray, Andy (GBR) (8,560) 7360
3 Nadal, Rafael (ESP) (6,895) 6840
4 Ferrer, David (ESP) (7,220) 6610 *
5 Federer, Roger (SUI) (7,740) 5740

Foto © Getty Images

Ultime notizie su Wimbledon

Tutto su Wimbledon →