Flavio Cattaneo è il nuovo a.d. di Telecom Italia

È Flavio Cattaneo, ex direttore generale Rai e a.d. di Terna e Ntv, il nuovo a.d. di Telecom Italia

16.10 – Ecco la nota ufficiale di Telecom Italia:

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia si è riunito oggi sotto la presidenza di Giuseppe Recchi e – condivise le considerazioni del Comitato Nomine e Remunerazione – ha nominato Flavio Cattaneo Amministratore Delegato, conferendogli deleghe esecutive.

[…]

All’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo sono conferite quindi le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo, ivi inclusa la responsabilità di definire, proporre al Consiglio di Amministrazione e quindi attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari e tutte le responsabilità organizzative per garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e in Sud America.

15.57 – Flavio Cattaneo è il nuovo Ad di Telecom Italia: manca solo l’annuncio ufficiale ma ormai si può dare per certa la notizia che già circolava nei giorni scorsi e che adesso è stata confermata dall’agenzia Ansa.

52 anni, milanese, Cattaneo è stato direttore generale della Rai, amministratore delegato di Terna e poi – da poco più di un anno – a.d. di Ntv. Adesso il nuovo ruolo come amministratore delegato in Telecom Italia.

La situazione sulla nomina si è sbloccata oggi, con l’approvazione su Cattaneo da parte del consiglio di amministrazione della società.

Cattaneo ha avuto la meglio – secondo le indiscrezioni filtrate sui media in queste settimane – su Tom Mockridge, ex a.d. di Sky Italia, e René Obermann di Deutsche Telekom.

Notizia in aggiornamento

Ultime notizie su Telefonia

Tutto su Telefonia →