Atp Queen’s 2013: Hewitt sorprende Del Potro, passano Murray e Tsonga, fuori Berdych, i risultati dei quarti di finale

Spicca il successo di Hewitt nei quarti di finale dell’Atp Queen’s di Londra. In semifinale anche Murray, Tsonga e Cilic che elimina Berdych

E’ stata una bella giornata di tennis e, a tratti, di sole all’Atp Queen’s di Londra. Si sono disputati i quarti di finale e non è mancata qualche sorpresa.

Spicca il successo in tre set di Lleyton Hewitt, vincitore in passato quattro volte del torneo, su un Del Potro apparso ancora in ritardo di condizione. 6-2; 2-6; 6-2 lo score della vittoria dell’australiano che inanella un altro scalpo eccellente dopo Dimitrov e Querrey. Andamento speculare nei tre set con un break in apertura che ha spianato la strada a chi si è trovato in vantaggio per primo. Nella terza e decisiva frazione, Del Potro, poco efficace al servizio, non riesce a recuperare dal 4-1 iniziale e cede alla maggiore verve di Hewitt che festeggia la bella vittoria in compagnia del figlio entrato in campo dalle tribune per abbracciare il suo papà.
Hewitt affronterà in semifinale il detentore del titolo Marin Cilic che elimina la testa di serie n°2 del seeding, Thomas Berdych 7-5; 7-6(4). Un risultato, a mio parere, un pò sorprendente scaturito al termine di una partita molto equilibrata, decisa da un unico break conquistato dal croato nel primo set e dal successivo 7-4 con cui lo stesso Cilic si è imposto nel tie break del secondo.

Prestazione non esaltante per Andy Murray che si è concesso le immancabile pausa nella vittoria 6-4; 7-6 contro il teutonico Benjamin Becker. Qualche problema soprattutto nel secondo set quando Andy rimonta dal 4-2 per poi imporsi al tie break nel quale sfrutta al meglio il vantaggio iniziale di 6-0. Semifinale intrigante, domani, con Tsonga che rispetta i pronostici e, senza strafare, elimina l’americano Kudla 6-3; 6-2. Sarà la rivincita della finale di due anni fa, disputata di lunedi a causa del maltempo e vinta dal britannico in rimonta 3-6; 7-6; 6-4.

Foto © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →