Manifestazione Popolo Viola 10-11 settembre 2011 a Roma

In piazza anche contro la manovra approvata oggi

E così la manovra è stata approvata. La fiducia è passata, vi abbiamo raccontato tutta nella diretta conclusa pochi minuti fa. Se volete dimostrare il vostro dissenso, sabato 10 e domenica 11 settembre c’è un’occasione per farlo in piazza San Giovanni a Roma. C’è infatti la manifestazione indetta dal Popolo Viola Facciamo piazza Pulita.

Prevedibile che dopo l’approvazione della manovra aumenteranno le adesioni. Di che si tratta? Così è spiegano gli organizzatori:

Due giorni in piazza per dire basta ai privilegi della Casta, alla corruzione, al malaffare, ai condannati in Parlamento. Per dire che non vogliamo che a pagare i costi della crisi e del fallimento economico del governo siano i giovani e le famiglie mentre la classe politica si guarda bene dall’intervenire sugli enormi costi della politica. Da Dario Fo ad Antonio Tabucchi, da Margherita Hack a Paolo Flores D’Arcais la parte migliore del nostro Paese si mobilita e lancia un appello: torniamo in piazza a Roma il 10-11 settembre.

Questo il programma per sabato 10 settembre:

ore 13:30 concentramento in Piazza della Repubblica, ore 14:00 camminata verso l’Assemblea Popolare, ore 17:00 arrivo in Piazza San Giovanni, ore 17:15 montaggio accampamento, ore 17:45 formazione capannelli (disabilità, web, scuola, lavoro e vari capannelli estemporanei)

Mentre questo il programma per domenica 11 settembre

ore 9:00 risveglio, ore 10:00 Capannelli, ore 15:00 Assemblea Plenaria, ore 16:00 documento conclusivo, ore 17:00 pulizia piazza

Trovate tutte le informazioni necessarie sulla pagina Facebook del Popolo Viola, su quella ormai vecchiotta – ma con ormai quasi 450mila “fan” – pagina del No Berlusconi Day, e naturalmente su Lettera Viola.