Le Giornate dell’Arte di CittàItalia

Paolina Borghese, la celebre statuta di Antonio Canova simbolo di bellezza per eccellenza, adagiata su una distesa di rifiuti, come si trattasse di qualcosa che non è più utile… Ecco l’immagine scelta quest’anno dalla Fondazione CittàItalia per spingere i cittadini a collaborare nella raccolta fondi per il restauro dei beni culturali italiani.  Con lo

Paolina Borghese, la celebre statuta di Antonio Canova simbolo di bellezza per eccellenza, adagiata su una distesa di rifiuti, come si trattasse di qualcosa che non è più utile… Ecco l’immagine scelta quest’anno dalla Fondazione CittàItalia per spingere i cittadini a collaborare nella raccolta fondi per il restauro dei beni culturali italiani.

Con lo slogan “Non prendersi cura dell’arte è come buttarla via”, la campagna parte il 23 settembre per toccare le principali città d’arte italiane con il tour Le Giornate dell’Arte: i benefattori potranno anche scegliere il monumento che desiderano salvaguardare con il loro contributo e privilegiarne il restauro. Votazioni e info sul sito www.fondazionecittaitalia.it mentre a Palazzo Corsini dal 23 al 28 settembre 2006 sarà allestita la mostra L’arte di amare l’arte.