Ballottaggi 2011 – Nel Lazio finisce 6 a 2 per il centro-sinistra

In questa tornata di ballottaggi per le elezioni amministrative 2011 non si è votato a Roma, ma in molti comuni dell’hinterland, nella Provincia ed in alcune cittadine del Lazio. La sintesi è questa: il centro-sinistra ha sbaragliato il centro-destra per 6 a 2 .Ecco allora i risultati più importanti. Il Pdl vince in due soli

In questa tornata di ballottaggi per le elezioni amministrative 2011 non si è votato a Roma, ma in molti comuni dell’hinterland, nella Provincia ed in alcune cittadine del Lazio. La sintesi è questa: il centro-sinistra ha sbaragliato il centro-destra per 6 a 2 .

Ecco allora i risultati più importanti. Il Pdl vince in due soli Comuni, a Sora e Terracina, dove per altro il ballottaggio si è svolto tra due candidati di destra, i “rampelliani” del Pdl ed i candidati della lista sostenuta dal presidente della Regione Renata Polverini. A Terracina ha vinto Nicola Procaccini con il 52,8%, sopstenuto anche da Alemanno. A Sora ha invece vinto Ernesto Tersigni (Pdl, la Destra, Democrazia cristiana, Adc e altre liste civiche) con il 54,5% delle preferenze contro Enzo Di Stefano che era appoggiato da Udc, Città nuove e altre liste civiche con il 45,4%.

Sei i Comuni, invece, conquistati dal centrosinistra. A Cassino ha trionfato Giuseppe Golini Petrarcone con il 58% mentre a Pomezia è stato riconfermato il sindaco uscente Enrico De Fusco con il 60,5% dei voti contro l’ex consigliere regionale del Pdl Luigi Celori con il 39%. Giuseppe Morini (Pd) è invece il nuovo sindaco di Alatri con il 53,32%. A Mentana ha vinto Altiero Lodi con il 55,5% contro Mario Lettieri Barbato al 44%. Ad Ariccia, con solo 32 voti di scarto ed il 50,14%, ha vinto Emilio Cianfarelli mentre a Genzano, nel ballotaggio tra due esponenti del centrosinistra, ha prevalso Flavio Gabbarini (50,3%) , appoggiato da Rifondazione comunista ed Api, contro Enzo Ercolani (49,6%) appoggiato da Pd, Sel, Idv e altre civiche. Qui i risultati in tutti i Comuni del Lazio, comptresi quelli del primo turno.

Foto: Flickr