Autovelox a Roma. I romani pagano più di 90 euro l’anno

Roma “regina” delle multe. Lo avevamo segnalato solo qualche giorno fa, e oggi aggiungiamo un altro dato che riguarda la cifra che i residenti della città vanno a pagare in seguito agli accertamenti degli autovelox. Cifra che ci vede ancora una volta in cima alla classifica dei più sanzionati d’Italia, perché la nostra città è

di sara10


Roma “regina” delle multe. Lo avevamo segnalato solo qualche giorno fa, e oggi aggiungiamo un altro dato che riguarda la cifra che i residenti della città vanno a pagare in seguito agli accertamenti degli autovelox.

Cifra che ci vede ancora una volta in cima alla classifica dei più sanzionati d’Italia, perché la nostra città è la sesta in classifica, in questo campo. Prima di noi, partendo dalla cima, Rovigo, Firenze, Brescia, Milano e Catania.

In particolare,i cittadini romani hanno pagato -in media – a testa, nel 2009, ben 94 euro per eccesso di velocità rilevato da autovelox, contro – ad esempio – i 99.3 euro pagati dai milanesi. In ogni caso, le entrate nelle casse comunali per multe di questo genere è calato rispetto al 2008 del 16.6 per cento, calo superiore a quello nazionale (-3.4 per cento)

Foto | Flickr