L’invasione dei pulman turistici continua: il regolamento comunale è stato un flop

Vi ricordate il piano pulman approvato un anno e mezzo fa dalla giunta Alemanno? Era stato salutato come la panacea al traffico romano ed anche noi di 06blog ne avevamo parlato bene. Beh, dopo 18 mesi possiamo dire senza problemi che è stato un flop. Perché? Semplicemente per il fatto che Roma, ed in particolare


Vi ricordate il piano pulman approvato un anno e mezzo fa dalla giunta Alemanno? Era stato salutato come la panacea al traffico romano ed anche noi di 06blog ne avevamo parlato bene. Beh, dopo 18 mesi possiamo dire senza problemi che è stato un flop. Perché? Semplicemente per il fatto che Roma, ed in particolare la zona intorno al Vaticano, è letterlamnete invasa da pulman in doppia e tripla fila con conseguenze catastrofiche sulla viabilità locale.

Ad ammetterlo è stato lo stesso sindaco un paio di giorni fa. “Si- sono state le sue parole – il problema esiste, è forte e di non facile soluzione, ma è proprio il successo della città che lo genera. Abbiamo fatto due regolamenti che hanno migliorato la situazione ma ora l’assessore Aurigemma sta studiando un nuovo passaggio che speriamo regoli meglio la questione”.

Per la cronaca la foto è stata scattata 3 giorni fa in via della Conciliazione. La vista della cupola di San Pietro è del tutto oscurata ai tanti turisti che si avvicinano alla piazza. Ed il traffico, prima dell’attraversamento del Tevere, era del tutto impazzito a causa di 3 pulman in fila che bloccavano gli incroci…

I Video di Blogo