La Tana della Lupa: Luis Enrique è il nuovo allenatore della Roma? ¿Te gusta?

Potrebbe essere Luis Enrique il nuovo allenatore della Roma, cosa ne pensano i tifosi?


Sarà vero? Sapete come ormai viviamo le notizie qui a Roma. Dopo la rocambolesca compravendita della società, con fantasmi e ostacoli di ogni genere, non ci fidiamo più tanto facilmente.

Tuttavia rispetto alle voci grottesche che sentivamo questa potrebbe essere davvero più attendibile: Luis Enrique. Mettiamola così. L’allenatore in realtà doveva essere Villas Boas (questo nei piani di Baldini soprattutto). Con il no del portoghese l’interesse si è spostato ma e rimasto sempre su un giovane straniero estraneo al nostro calcio. Guardiola in persona ha fatto da consigliere particolare.

Tutto il resto era fumo negli occhi. S’era capito. Tra lunedì e martedì Walter Sabatini dovrebbe essere a Barcellona per incontrare il tecnico spagnolo e preparare il contratto di un anno. L’allenatore dell’Atletico Barcellona (il Barcellona B) rientra nell’idea della nuova proprietà. Giovinezza, bel gioco, novità. Voi che ne pensate? Personalmente ho solo un cruccio, se la notizia è vera: La piazza. Sì, proprio noi.

Mi pare di ricordare un caratterino mica male nello spagnolo (che spero ricordi la gomitata di Tassotti ai mondiali 94 quando incontrerà quei galantuomini di Milanello..), perciò se ci fosse poco feeling con i tifosi potrebbe essere dura. Di norma a Roma l’entusiasmo non manca, soprattutto per chi arriva da fuori. Ma se i risultati stentano la cosa si complica. Saremo capaci di aspettare?