Ilmiolazio.it: turismo e gite fuori porta nel portale regionale del ‘Made in Lazio’

Ilmiolazio.it il portale del made in Lazio con gli eventi per il turismo e le gite fuori porta


Più di diecimila strutture alberghiere e extralberghiere, oltre seimila ristoranti, più di mille agenzie di viaggio: con questi – ed altri – numeri si propone Ilmiolazio.it il nuovo portale per promuovere e informare sul turismo della nostra regione. Tanta attualità, un calendario degli eventi, una sezione dedicata per accedere alla ricerca dei servizi al turista, tutto integrato in un sito ben strutturato e di facile consultazione.

Ilmiolazio.it (realizzato da Lait su richiesta dell’assessorato al Turismo della Regione) cerca di tenere traccia di tutte le manifestazioni disseminate sul territorio, con un’attenzione particolare anche ai luoghi meno noti, le piccole ‘perle nascoste’ che qui su 06blog vi segnaliamo periodicamente. Utilissima sia la georeferenziazione di ogni contenuto del sito attraverso GoogleMaps che l’integrazione con le piattaforme mobili.

C’è anche una pagina Facebook (al momento un po’ spoglia, ma siamo agli inizi) e, volendo trovare un difetto, lamentiamo la mancanza di un feed con cui seguire gli eventi o un servizio di aggiornamento via mail. Presente invece la possibilità di iscriversi se si è un operatore turistico o un’impresa della Regione Lazio per segnalare e promuovere i propri servizi.