Movida notturna a Ostia: locali aperti by night 5 giorni su sette

Si annunciano notti d’estate “de fuego” sul litorale romano. Via libera infatti alle richieste dei gestori dei locali di Ostia, meta della movida notturna estiva, per nuove aperture infrasettimanali fino all’alba.Fino allo scorso anno, infatti, i locali sulla spiaggia potevano prolungare gli orari (fino alle 4.30 del mattino) solo il venerdì e il sabato e

di sara10

Si annunciano notti d’estate “de fuego” sul litorale romano. Via libera infatti alle richieste dei gestori dei locali di Ostia, meta della movida notturna estiva, per nuove aperture infrasettimanali fino all’alba.

Fino allo scorso anno, infatti, i locali sulla spiaggia potevano prolungare gli orari (fino alle 4.30 del mattino) solo il venerdì e il sabato e in un giorno infrasettimanale a scelta. Ora i giorni della settimana in cui potranno restare aperti diventano cinque (due nel week end e tre durante la settimana).

Evidentemente i proprietari dei locali prevedono il pienone, per la stagione. Complice anche la crisi economica che lascerà molti – anche giovani – senza vacanze? Personalmente, sono curiosa di sapere quale sarà il giorno infrasettimanale scelto in prevalenza dai gestori. Si imporrà la moda del giovedì pre-prefestivo?

Non si farà festa a tutto volume per la notte intera, in ogni caso, perchè sono previste obbligatoriamente riduzioni del 30 per cento delle emissioni acustiche a partire dalle 3 e del 60 per cento dalle 4 in poi.

Foto | Flickr

I Video di Blogo