Il mistero dell’elicottero caduto sul Piave

di Mysterium Come può un elicottero precipitare senza che vengano riscontrate cause tecniche, di avaria, nè di sabotaggio, nè di errore umano, per quanto è possibile ricavarne dai sofisticati sistemi di ricerca della Difesa Americana ? L'incidente avvenne nei pressi di Santa Lucia di Piave (Treviso) l'8 novembre scorso e coinvolse un elicottero UH-60 Black Hawk 

di Mysterium

Come può un elicottero precipitare senza che vengano riscontrate cause tecniche, di avaria, nè di sabotaggio, nè di errore umano, per quanto è possibile ricavarne dai sofisticati sistemi di ricerca della Difesa Americana ?

L'incidente avvenne nei pressi di Santa Lucia di Piave (Treviso) l'8 novembre scorso e coinvolse un elicottero UH-60 Black Hawk  dell'esercito americano. Morirono due soldati dell'esercito Usa  e quattro avieri dell'aeronautica statunitense.

 

Che la causa dell'incidente non sia spiegabile lo si rileva da una nota del Quinto Corpo d'Armata dell'Esercito Americano di base a Heidelberg, in Germania, che è stata diffusa proprio nella serata di ieri dalle base Usaf di Aviano (Pordenone), da dove l'elicottero era decollato.

[leggi tutto il post