Il video del cameraman Fadel Shana, ucciso a Gaza da una granata

Questa è l'ultima immagine che ha visto Fadel Shana, cameraman della Reuters ucciso a Gaza da una granata. Oltre a lui sono morti anche due passanti. Fadel era già scampato un paio di anni fa a un altro attacco. Il colpo è stato sparato nonostante sull'auto ci fosse scritto a caratteri cubitali "TV". Non è

Questa è l'ultima immagine che ha visto Fadel Shana, cameraman della Reuters ucciso a Gaza da una granata. Oltre a lui sono morti anche due passanti. Fadel era già scampato un paio di anni fa a un altro attacco. Il colpo è stato sparato nonostante sull'auto ci fosse scritto a caratteri cubitali "TV".

Non è la prima volta che un giornalista muore in quella zona: dal 2000 sono circa una decina i giornalisti uccisi in Cisgiordania e a Gaza.

Come dice Calle del Vento: "basta un attimo".

Pipistro online è un po' più cinico: infatti è ironico chiamare quella terra "santa".

Inoltre sia Pino Scaccia che Pipistro ricordano il cameraman Raffaele Ciriello, il cui nome è caduto nell'oblio rispetto ad altri colleghi (Ilaria Alpi, Maria Grazia Cutuli e Nicola Calipari).

Ecco il filmato di Reuters: vi avvertiamo che le immagini sono molto crude. Consigliamo a chi è impressionabile di non guardarlo.