Il Grande Sport del Compeed Golden Gala sfreccia con Usain Bolt all’Olimpico di Roma

Chiunque ama correre e non ignora l’ebbrezza della velocità sa chi è Bolt, il “Fulmine” giamaicano, primatista del mondo nei 100 e 200 metri e nella staffetta 4×100, e sapere che potremo presto vederlo sfrecciare sulla pista romana dello Stadio Olimpico per il Golden Gala .. regala una certa emozione all’attesa.La notte del Compeed Golden

di cuttv


Chiunque ama correre e non ignora l’ebbrezza della velocità sa chi è Bolt, il “Fulmine” giamaicano, primatista del mondo nei 100 e 200 metri e nella staffetta 4×100, e sapere che potremo presto vederlo sfrecciare sulla pista romana dello Stadio Olimpico per il Golden Gala .. regala una certa emozione all’attesa.

La notte del Compeed Golden Gala, terza tappa della Samsung Diamond League, del prossimo 26 maggio 2011, del resto promette di essere illuminata dalle stelle del firmamento dell’atletica, o quanto meno dallo scintillio delle medaglie olimpiche, mondiali ed europee che porterà in città, con una rosa di 60 nomi a dir poco stellare.

Usain Bolt nei 100 metri con il connazionale Asafa Powell e il francese Christophe Lemaitre (tricampione europeo (100-200-4×100) e primo sprinter bianco sotto il muro dei 10 secondi nei 100 metri), il keniano David Rudista (800 metri a 1:41.01), l’etiope Imane Merga da battere dei 5000, e anche tanti azzurri da Antonietta Di Martino al salto in alto a Fabrizio Donato al salto triplo ..

Se poi a questo aggiungete anche che “Il Golden Gala è una tappa importante per il percorso della candidatura di Roma” alle Olimpiadi del 2020, parola di Alemanno, il prossimo 26 maggio potete immaginare quale genere di euforia affiancherà la passione per lo sport e l’atletica .. ☺