Poliziotti feriti in sparatoria a Napoli: arrestati tre ventenni
Conflitto a fuoco a Poggioreale: presi i presunti responsabili.
La polizia ha fermato oggi tre 20enni accusati di aver sparato ai due poliziotti feriti durante un inseguimento due notti fa nel quartiere napoletano di Poggioreale. Le accuse a carico di Michele Mazio, Ivan Zinzi e Salvatore Di Candido sono tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, rapina e porto abusivo di arma da fuoco .
Sparatoria a un posto di blocco: feriti due poliziotti a Napoli
7 gennaio 2014 – Due agenti di polizia sono stati feriti a colpi di arma da fuoco nella notte a Napoli durante un controllo seguito a un inseguimento.
I poliziotti in servizio presso il commissariato Poggioreale sarebbero stati coinvolti in un conflitto a fuoco dopo aver fermato tre persone che erano a bordo di uno scooter, in via Gianturco che fa angolo con il rione Luzzatti.
Dopo essere stati fermati i malviventi avrebbero esploso almeno sei colpi di pistola all’indirizzo degli agenti, uno dei quali, raggiunto al torace da un proiettile, è stato sottoposto a intervento chirurgico.
L’uomo, assistente capo della polizia, è tuttora ricoverato in prognosi riservata al Loreto Mare, è cosciente e ha ricevuto la visita del questore di Napoli Guido Maria Marino. Il collega ferito è stato invece colpito di striscio a un braccio e le sue condizioni non destano nessuna preoccupazione.
Lo scooter è stato ritrovato poco distante dal luogo della sparatoria. La polizia dalla scorsa notte sta dando la caccia alle tre persone che erano a bordo del mezzo e che non hanno esitato a sparare contro gli agenti per poi fuggire a piedi riuscendo, almeno finora, a far perdere le loro tracce.
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati