Angelino Alfano, the day after

Alfano viene eletto per acclamazione su richiesta di Berlusconi? Così rispondono quelli dell’opposizione. Pierluigi Bersani: “Ma è il segretario del partito o è il segretario del presidente del partito?”. Maurizio Magliavacca, coordinatore segreteria Pd: “Bellissima cerimonia di tipo medievale, dove il feudatario riceve l’investitura dal sovrano” . Anna Finocchiaro, presidente dei senatori Pd, taglia coro:

Alfano viene eletto per acclamazione su richiesta di Berlusconi? Così rispondono quelli dell’opposizione.

Pierluigi Bersani: “Ma è il segretario del partito o è il segretario del presidente del partito?”. Maurizio Magliavacca, coordinatore segreteria Pd: “Bellissima cerimonia di tipo medievale, dove il feudatario riceve l’investitura dal sovrano” .

Anna Finocchiaro, presidente dei senatori Pd, taglia coro: “Ennesimo teatrino messo in piedi dal Pdl”. Fra i democrat si distingue (il rottamatore …) Matteo Renzi, sindaco di Firenze: “auguri di buon lavoro perché è “un amico” e perché “in un paese civile si fa sempre un in bocca al lupo agli avversari”. Evviva!

Segue a ruota l’ex … arrabbiato leader dell’Idv Antonio Di Pietro: “Non ho condiviso né condivido nulla dell’attività politica e ministeriale dell’onorevole Alfano. Ma egli oggi, piaccia o non piaccia, ha assunto formalmente, politicamente e giuridicamente la direzione di un partito italiano presente in Parlamento e tutelato dalla Costituzione. Siamo in democrazia e di ciò va preso atto e dato rispetto”. A quando il bacio sulla guancia?

Duro Fabio Granata del Fli:”Il guardasigilli Angelino Alfano è solo il ventriloquo di Berlusconi”. Incalza Italo Bocchino: “Se Alfano davvero crede che Berlusconi debba essere il candidato premier alle prossime elezioni possiamo già dire con certezza che nessuna convergenza sarà possibile”.

Infine l’Udc, con Pier Ferdinando Casini sempre con un piede in due scarpe:”Auguriamo buon lavoro ad Alfano sperando che dia un contributo serio a un corretto rapporto tra partiti di maggioranza e opposizione”. Sì, buon lavoro Angelino! Cav permettendo.

I Video di Blogo