Francesco Speroni su una Nissan GT-R a 316 km/h

L’eurodeputato leghista sulla Autobahn

Un tempo molto visibile, Francesco Speroni resta un pezzo importante della Lega Nord. Europarlamentare dal 2009, in passato ministro, la figlia ha sposato Marco Reguzzoni, lanciatissimo leghista nel “cerchio magico” di Umberto Bossi da alcuni mesi. Speroni è un europarlamentare, si sposta molto. Vediamo come.

Osannata al lancio come una temibile ed “economica” – costa circa 90mila euro – rivale per Porsche e Ferrari, la Nissan GT-R è un’autovettura sportiva della Nissan in produzione dal 2007. La muove un V6 biturbo da 3.6 litri, la trazione è integrale. Due le principali opzioni per l’acquisto: GT-R “normale”, e GT-R V-Spec, ancora più estrema.

Speroni immagino possegga quest’ultima, visto che la differenza tra le due è anche nella velocità massima: se la versione classica arriva a 314 km/h, la V-Spec può arrivare fino a 330 km/h. Poche ore fa a Un Giorno da Pecora Speroni ha infatti spiegato…

Lei aveva dichiarato di correre molto con la sua auto in Germania, dove non ci sono limiti di velocità. Ha raggiunto un nuovo record? “L’ultima sono arrivato, di tachimetro, a 316 km orari. Il video lo si può vedere anche su youtube se uno vuole”. Debora Serracchiani, ospite in studio della trasmissione, ha fatto però criticato il leghista: anche se in Germania non ci sono limiti di velocità, c’è sempre il buon senso a cui fare riferimento. “Non sono uno che viola le regole, il buon senso è un altro discorso, ognuno ha il suo. Ovviamente vado veloce quando non c’è nessun altro. I rischi ci sono dappertutto: magari uno sta a casa sua, e gli viene il terremoto”, ha spiegato Speroni

316 km/h, quindi forse sarà una V-Spec. Lascio a voi ogni commento, ricordandovi però che in Germania è perfettamente legale arrivare a quelle velocità in molti tratti autostradali. Il video qui sopra non è generico: è proprio quello girato dal passeggero di Speroni.