Giro del mondo “a bordo” dei blog

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo! Arigatò ci segnala un paio di divertenti giochini giapponesi: il Puci Puci e l’edamame, mentre Breakfast in London ci segnala l’arrivo di Riccardo Scamarcio a Londra. Canada ci parla di tolleranza, diversità e uguaglianza  che sono temi centrali

globe%20italy-thumb47.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo!

Arigatò ci segnala un paio di divertenti giochini giapponesi: il Puci Puci e l'edamame, mentre Breakfast in London ci segnala l'arrivo di Riccardo Scamarcio a Londra.

Canada ci parla di tolleranza, diversità e uguaglianza  che sono temi centrali nella vita canadese e nell’identità del Canada sul palcoscenico del mondo. Cindia ci segnala l'incontro di Paul Samuelson, ministro del Tesoro Usa, in questi giorni in visita in Cina, che ha incontrato sia Hu Jintao che Wen Jiabao.

Fuori dal Ghetto ci segnala che è in fase di distribuzione in questi giorni il n. 39 del Bollettino di Informazione degli italiani in Israele, giunto oramai al suo decimo anno di vita. Mentre Mysterium ci segnala che dal prossimo anno la società Celestis che collabora con la NASA attiverà un servizio funebre per portare le ceneri dei defunti sulla superficie lunare.

Shops & The City ci segnala che a Austin, Texas il prossimo maggio aprirà il primo negozio di biciclette, memorabilia e accessori voluto da Lance Armstrong, il sette volte vincitore del Tour de France.

Crisis continua a seguire da vicino la crisi economica che sta colpendo gli Stati Uniti, mentre La Pulce di Voltaire ci segnala nuovi scontri nella zona del Sichuan cinese, dove si trovano moltissimi tibetani.

Sostenibile ci parla delle elezioni presidenziali dello Zimbabwe, dove il dittatore Robert Mugabe sembra non essere riuscito a superare la soglia del 50% dei voti, nonostante i pesanti brogli messi in atto dal suo partito nelle zone rurali del Paese.

Eco alfabeta ci mostra un video che è stato girato nella città di Balaka, Malawi, dal sellino di una bicicletta, mentre Il Professor Echos ci parla di un audace progetto presentato dalla compagnia Popularchitecture, 12 eco villaggi sospesi nel cielo in un gigantesco grattacielo ecologico tre volte più grande di qualsiasi altra cosa mai costruito nella città di Londra.

Il blog Kattoliko Pensiero ci segnala che una donna sarà decapitata in Arabia Saudita perchè riconosciuta colpevole da un tribunale di stregoneria, mentre il blog Camminare domandando ci parla della Bolivia, che a un mese esatto dall’incostituzionale referendum sullo statuto autonomista del prossimo 4 maggio, l’establishment cruceño ha deciso di alzare nuovamente la posta in gioco nello scontro contro il governo di La Paz. 

I Video di Blogo