Atp Halle 2013: Federer surclassa Zverev con un doppio 6-0 e trova Haas in semifinale, i risultati dei quarti di finale

Quarti di finale all’Atp di Halle. Federer surclassa Zverev con un doppio 6-0. In semifinale affronterà Haas. Ecco i risultati di giornata.

Atp Halle 2013: i risultati dei quarti di finale

Passeggiata per Roger Federer nei quarti di finale di Halle. L’elvetico, nel primo match di giornata ha rifilato un doppio 6-0 alla wild card Zverev in appena quaranta minuti di gioco. Dominio totale di Roger che, dal break in apertura di primo set, ha alzato il livello del proprio tennis senza concedere nulla all’avversario annichilito dalla serie dei vincenti del cinque volte campione di Halle. Punizione tremenda per Zverev. Pura accademia per Federer e un buon allenamento in vista della semifinale contro Haas. Dopo quella con Gulbis ieri, altra bella vittoria del teutonico contro Monfils. Primo set rapidissimo vinto dal francese al tie break. Pronta la reazione di Tommy che con un break sul 3-3 conquista la seconda frazione. Stesso copione nella terza. L’allungo decisivo di Haas avviene al sesto gioco. Sul 5-3 in suo sfavore, Monfils non sfrutta un’occasione per il possibile controbreak, annulla due match point di cui uno al termine di uno scambio meraviglioso ma capitola sul terzo. Quella di domani sarà la rivincita della finale di Halle dello scorso anno nella quale si impose 7-5; 6-4

Bella partita tra Gasquet, testa di serie n°2 del seeding dopo il forfait di Nadal, e Florian Mayer. La spunta il francese in due set. Per lui, domani in semifinale, Mikhail Youznhy. Ottima la prestazione del russo che rifila un netto 6-3; 6-2 al favorito Kohlschreiber che, precedentemente, lo aveva sconfitto in 7 degli 8 match disputati

Federer b. Zverev 6-0; 6-0
Gasquet b. Florian Mayer 6-3; 7-6
Haas bMonfils 6-7; 6-3; 6-3
Youznhy b. Kohlschreiber 6-3; 6-2

Atp Halle 2013: la presentazione dei quarti di finale

Venerdì con i quarti di finale all’Atp 250 di Halle. Sul sempre più spelacchiato tappeto verde del Gerry Weber Stadion, torna in campo Roger Federer. Con lui anche Haas, Gasquet e il padrone di casa Kohlschreiber. Ecco la presentazione del programma odierno.

Atp Halle 2013: tabellone e risultati aggiornati

Sarà proprio Federer ad aprire le ostilità alle 12. L’elvetico affronta la wild card locale Mischa Zverev, n°156 Atp. Dopo il facile esordio con Stebe, un altro impegno, sulla carta agevole per il cinque volte campione di Halle. Con Zverev c’è un precedente datato 2009 ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Vinse Federer 7-6; 6-2. Anche oggi difficile aspettarsi un risultato diverso dalla vittoria in due set per Roger, atteso in semifinale dal vincitore del match clou di giornata quello tra Tommy Haas e Gael Monfils. Ieri, il tedesco, detentore del titolo, ha prevalso in due set su Gulbis mentre Monfils, dopo il Roland Garros, si sta confermando in crescita costante e all’esordio ha superato agevolmente Raonic. Haas favorito ma non troppo anche se organizzatori e pubblico sperano nel remake della finale del 2012.

Nei quarti di finale della parte bassa del tabellone, si fronteggiano GasquetFlorian Mayer e Kohlschreiber-Youznhy. Sarà una piccola rivincita per il francese. L’ultimo scontro diretto con Mayer è avvenuto proprio sull’erba, a Wimbledon, lo scorso anno. A sorpresa vinse il tedesco in quattro set qualificandosi per i quarti di finale dove venne sconfitto da Djokovic. Kohlschreiber, sull’erba di Halle, si trova sempre a suo agio. Vincitore nel 2011 e semifinalista un anno fa con vittoria su Nadal ai quarti, il tennista di casa conduce 7-1 nei confronti diretti con Youznhy anche se l’ultimi risale al 2011 (6-4; 6-2 a Parigi Bercy).

Foto © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →