Atp Halle 2013: Federer e Haas sconfitti in doppio all’esordio

Federer e Haas sono stati sconfitti all’esordio del torneo di doppio dalla coppia formata da Melzer e Petzschner

L’insolita coppia formata da Federer e Haas è stata sconfitta 7-6; 6-4 al primo turno del torneo di doppio dell’Atp 250 di Halle dal più affiatato tandem composto dagli specialisti  Petzschner/Melzer. che vanta due vittorie Slam a Wimbledon ’10 e Us Open ’11.

E’ stata comunque una partita gradevole sull’erba del Centrale del Gerry Weber Open già molto spelacchiata e rovinata dopo i primi tre match di singolare. Avvio favorevole a Roger e Tommy (finalisti a Halle lo scorso anno con il tedesco vincitore) che si portano avanti di un break, 3-1. Gli avversari impattano nel sesto game strappando il servizio a Haas poi, la partita, segue i turni di battuta fino al tie break vinto dalla coppia austro-tedesca 7-3. Clima quasi amichevole in campo. Tanti i sorrisi e gli ammiccamenti tra Federer e Haas che non sfruttano due palle per il possibile break sul 15-40 nel quarto gioco del secondo parziale. Scampato il pericolo, sul 3-3, sono Melzer e Petzschner a conquistare il break decisivo per il 6-4 finale con qualche brivido nel gioco decisivo quando F/H hanno tentato l’ultimo assalto in vantaggio 0-30.

Ora per Federer e Haas è tempo di concentrarsi sul singolare. Entrambi dovrebbe esordire mercoledi. Roger contro il vincente di Stebe-Wang, Tommy con Gulbis o Baghdatis. Dovesse passare il lettone, ci attende una sfida davvero godibile e spettacolare. Debutteranno domani anche Melzer e Petsczhner. L’austriaco è atteso dal nostro Matteo Ghedin, reduce dalle qualificazione. Il teutonico, finalista qui due anni fa sconfitto da Kohslchreiber per ritiro, trova invece il polacco Janowicz, in una sfida in cui il servizio conterà parecchio.

Foto © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →