Finale Champions League: gli Indignados sgomberati da Placa Catalunya

La polizia spagnola, o per meglio dire catalana, non va per il sottile, e come annunciato ha provveduto a sgomberare il presidio degli Indignados in Placa Catalunya a Barcellona.Motivo: questa sera a Wembley si gioca la finale di Champions League Barcellona-Manchester United, e la piazza è riservata al megaschermo con cui i tifosi locali seguiranno

di luca17


La polizia spagnola, o per meglio dire catalana, non va per il sottile, e come annunciato ha provveduto a sgomberare il presidio degli Indignados in Placa Catalunya a Barcellona.

Motivo: questa sera a Wembley si gioca la finale di Champions League Barcellona-Manchester United, e la piazza è riservata al megaschermo con cui i tifosi locali seguiranno l’evento. Come possiamo vedere dagli immagini tuttavia, lo sgombero è stato tutt’altro che pacifico, anche se la resistenza dei “rivoltosi” alla fine è stata vinta.

Non è la prima volta che in Catalogna si passa alle maniere forti per fare pulizia e ordine. Tutti ricordiamo ancora bene come Barcellona fu rivoltata come un calzino nel 1992, prima delle Olimpiadi, spazzando via interi quartieri di baracche, e non solo…