Sport tradizionali – Il football australiano

Gli australiani sono un popolo giovane, abituato ai grandi spazi e che non conosce la paura del rischio. Lo dimostrano i surfisti che ogni anno sfidano le acque infestate di squali davanti alla baia di Sydney.Un altro sport, tutto kiwi, è l’Australian Football, uno sport di squadra altamente spettacolare, veloce e, all’apparenza, piuttosto violento, ma

Gli australiani sono un popolo giovane, abituato ai grandi spazi e che non conosce la paura del rischio. Lo dimostrano i surfisti che ogni anno sfidano le acque infestate di squali davanti alla baia di Sydney.

Un altro sport, tutto kiwi, è l’Australian Football, uno sport di squadra altamente spettacolare, veloce e, all’apparenza, piuttosto violento, ma assolutamente affascinante come dimostrato da questo video.

Le regole sembrano estratte da diversi altri sport, dal calcio alla pallamano, dal football americano al rugby. Il regolamento è stato stabilito nel lontano 1859! Il campo di gara è un curioso ovale di erba lungo anche oltre 180 m. Il Melbourne Cricket Groundfino è arrivato a contenere oltre a 100.000 spettatori!