Nba | Miami Heat perde, ma è show di stoppate con LeBron James | Video

I Miami Heat perdono contro Indiana, ma LeBron James regala al pubblico stoppate memorabili.

di antonio

[blogo-video provider_video_id=”Re2cHm34-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Nba show di stoppate con LeBron James” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/Re2cHm34-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/Re2cHm34-ql3D2ANY.js”]Per chi non lo conoscesse o non segue il baset LeBron Raymone James è nato ad Akron, il 30 dicembre 1984. E’ un cestista statunitense, ala piccola, che milita nei Miami Heat. Ala di 203 cm per circa 113 kg, può sfoggiare oltre al fisico e all’abilità nel gioco anche numerosi soprannomi come King James, The Chosen One (“Il Prescelto”) e LBJ. Selezionato con la prima scelta assoluta al Draft NBA 2003 dai Cleveland Cavaliers, è stato nominato NBA Rookie of the Year nel 2004 e NBA Most Valuable Player nel 2009, nel 2010, nel 2012 e nel 2013. Vanta tre partecipazioni con la Nazionale statunitense alle Olimpiadi (medaglia di bronzo nel 2004 alle Olimpiadi di Atene, oro ai Giochi di Pechino 2008 e ai Giochi di Londra 2012).

Secondo Forbes è il cestista più pagato al mondo, nonché il quarto fra tutti gli sportivi, con un guadagno, nel 2012, di 53 milioni di dollari. La scorsa notte i Miami Heat hanno perso sul campo degli Indiana Pacers e adesso la serie è sul 2 a 2. Una delle due formazioni raggiungerà San Antonio in finale. E’ stata una partita non certo da ricordare per lo spettacolo, ma LeBron James di Miami ha mostrato alla platea un paio di interventi difensivi superbi che sono state inserite nella Top 5.

La prima stoppata la subisce George Hill: palla recuperata, contropiede e assist per canestro facile a Dwyane Wade. La seconda sempre su Hill, stavolta lanciato da solo in contropiede per un canestro facile; LeBron arriva da dietro e gli impedisce di tirare arrivando quasi a sfiorare il canestro con la testa grazie ad un’elevazione pazzesca, e spedendo la palla a qualche metro di distanza.

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →