La ‘Nduja: ristorante calabrese a Roma

In cerca di piccanti esperienze? Nostalgici della Calabria? Affamati di specialità di pesce? Ecco per voi un indirizzo interessante per mettere a tacere i vostri appetiti. L’ambiente di questo ristorante si presenta allegro e solare, grazie anche all’accostamento dei colori giallo e blu, che si estende anche alle pareti, riccamente decorate con richiami alla terra

In cerca di piccanti esperienze? Nostalgici della Calabria? Affamati di specialità di pesce? Ecco per voi un indirizzo interessante per mettere a tacere i vostri appetiti.

L’ambiente di questo ristorante si presenta allegro e solare, grazie anche all’accostamento dei colori giallo e blu, che si estende anche alle pareti, riccamente decorate con richiami alla terra calabrese. Ben esposte le classiche specialità sott’olio e le bottiglie di vino. Il servizio è cortese e disponibile.



Il ristorante La ‘Nduja già dal nome lascia presagire le specialità del luogo che arrivano direttamente da fondo dello stivale. Gli antipasti costituiscono una nutrita parte del menu e sono sicuramente da prendere in considerazione.


Si va dalle ovoline o le ricottine di bufala (3 euro a porzione), passando per i classici affettati, gli involtini di melanzane o i buonissimi sott’olio. Immancabili gli speciali peperoncini ripieni di tonno, piccanti quel tanto che basta a stuzzicare il palato. Potete ordinare le singole specialità o richiedere un antipasto misto (per due persone costa 10 euro). L’antipasto viene servito con una particolarissima focaccia in due versioni: alla ‘nduja e alle olive e noci (costo 3 euro).


La scelta di piatti è ampia e sicuramente soddisferà chiunque: primi piatti, specialità di carne e pesce, ma anche pizza. Le porzioni sono molto abbondanti, se avete preso un antipasto non sperate di riuscire a consumarle da soli.

Ottime le preparazioni di pesce e discreta la pizza. Molto buoni i primi, spesso con pasta fatta in casa e con un occhio di riguardo all’aroma piccante.

Per i primi piatti il prezzo oscilla tra i 7 e gli 8 euro, mentre per la pizza tra i 6 e gli 8 euro a seconda del condimento. Prezzi non proprio economici, ma ripagati dall’abbondanza delle porzioni.


Nota di merito ai dolci , veramente ottimi e fatti in casa. Inoltre è qui possibile consumare l’ottimo tartufo di pizzo calabro.

Il successo del ristorante La ‘Nduja ha portato i proprietari ad aprire un’altra filiale del ristorante, è quindi possibile scegliere l’indirizzo che si preferisce. D’estate è possibile inoltre mangiare all’aperto, fuori del locale.


Ristorante Pizzeria La ‘Nduja

Indirizzo: Piazza S.M.Consolatrice, 1-4 (zona Casalbertone)
tel: 064370025

Ristorante Pizzeria La ‘Nduja 2

Indirizzo:Via Michele Tenore, 21/31 (zona Centocelle)
tel: 0625210654

I Video di Blogo