Camping – Come accendere un fuoco senza accendino o fiammiferi

In caso di bisogno è sempre utile sapersela cavare con quello che si può trovare sottomano. Lo insegnavano ai Lupetti ma anche nel Manuale delle Giovani Marmotte e forse in qualche puntata di Mc Gyver, strofinando velocemente due legni secchi si può accendere una fiamma.La pratica è certamente più complessa della teoria, ma questo video

In caso di bisogno è sempre utile sapersela cavare con quello che si può trovare sottomano. Lo insegnavano ai Lupetti ma anche nel Manuale delle Giovani Marmotte e forse in qualche puntata di Mc Gyver, strofinando velocemente due legni secchi si può accendere una fiamma.

La pratica è certamente più complessa della teoria, ma questo video spiega bene come fare, basta un pò di pratica e tanta pazienza.

Per migliorare la vostra tecnica potete anche fare un giro sul meraviglioso sito Primitive Fire, dove è possibile apprendere numerosi trucchi per poter accendere un fuoco come facevano i nostri progenitori ai tempi della pietra.

E per la serie che si può fare business con ogni cosa, dal sito è possibile acquistare tutta una serie di prodotti che vi permetterà di accendere fuochi ovunque!