L’uruguayano Victor Diaz Silva ricercato per l’omicidio di Federica Squarise

Il 28enne uruguayano Victor Diaz Silva era sospettato fin dall’inizio per la scomparsa di Federica Squarise, si era anche sottoposto ad una prelievo del DNA, ma non c’erano prove concrete per poter formulare accuse contro di lui. Dopo il ritrovamento del corpo, però, il ragazzo risulta irreperibile e questo fa chiaramente pensare ad un’ammissione di

Il 28enne uruguayano Victor Diaz Silva era sospettato fin dall’inizio per la scomparsa di Federica Squarise, si era anche sottoposto ad una prelievo del DNA, ma non c’erano prove concrete per poter formulare accuse contro di lui.

Dopo il ritrovamento del corpo, però, il ragazzo risulta irreperibile e questo fa chiaramente pensare ad un’ammissione di colpa tanto che le autorità spagnole hanno emesso un ordine di cattura in tutto il Paese con tanto di foto segnaletiche distribuite in giro.

L’autopsia sul corpo di Federica è ancora in corso, oggi si faranno nuovi esami per verificare eventuali lesioni agli organi interni, ma si parla già di morte per soffocamento preceduta da violenza sessuale.

In attesa della conferma ufficiale, gli avvocati della famiglia Squarise denunciano alla stampa l’incompetenza della polizia spagnola nello svolgere le indagini e il papà della ragazza chiede vendetta “se prendono l’assassino spero che gli facciano fare la stessa fine che ha fatto Federica“.

Nel frattempo sembra che gli investigatori sono certi di poter risolvere il caso della ragazza veneta uccisa entro pochi giorni.

I Video di Blogo

Gli ultimi minuti di vita di George Floyd

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →