Roland Garros 2013: Nadal strafavorito per i bookmakers, staccati Djokovic e Federer, ecco le quote

Nadal è il favorito per i bookmakers per la vittoria finale del Roland Garros. Staccati Djokovic e Federer

L’edizione 2013 del Roland Garros al via domenica prossima sembra davvero segnata. Tranne Djokovic non si vede infatti chi possa impensierire Nadal, favorito come non mai per la vittoria finale. Lo stesso dicasi nel torneo femminile per Serena Williams che a Roma e Madrid ha ribadito di essere di un’altra categoria rispetto alle rivali.

In attesa del sorteggio dei tabelloni che avverrà domani, ho dato una sbirciata alle quote sul vincitore dello slam parigino fornite da alcuni bookmakers nostrani. Beh, se davvero volete scommettere vi consiglio di puntare, rischiando, su Djokovic e altri outsider visto che le quote per l’ottavo successo di Nadal sono davvero risibili e si aggirano ben al di sotto del 2. Tra il 3 e il 3.50 la proposta per la prima vittoria in carriera di Djokovic a Parigi. Nelle ultime due edizioni, il serbo ci è andato davvero vicino, fermandosi nel 2011 in semifinale contro un grande Federer e lo scorso anno in finale contro Nadal in un match giocato su due giorni a causa del maltempo.

Fa un certo effetto vedere la quota per Federer vincitore aggirarsi sul 20. Non la ritengo una valutazione così eccessiva. Nella finale di domenica scorsa agli Internazionali persa con Nadal, l’elvetico, nonostante una buona settimana, ha dimostrato nuovamente di soffrire il rivale sulla sua superficie preferita. Non vedo come possa impensierirlo in una semifinale (o finale) al meglio dei cinque set a Parigi. Le chance di Federer dipenderanno anche dal tabellone. Con il ritiro di Murray è diventato la testa di serie n°2 del seeding e potrebbe essere accoppiato dalla stessa parte di Nadal (3) o Ferrer (4).

Elevatissime le quote per i possibili outsider. Ferrer si aggira sul 40, Berdych e Tsonga tra 50 e 75, Dimitrov tra 50 e 100, Janowicz a 200 mentre Seppi e Fognini tra 100 e 500.

Roland Garros 2013: le quote sul vincitore del torneo maschile

Roland Garros 2013: le quote sul vincitore del torneo maschile
 Roland Garros 2013: le quote sul vincitore del torneo maschile Roland Garros 2013: le quote sul vincitore del torneo maschile Roland Garros 2013: le quote sul vincitore del torneo maschile

Nell’ordine le quote in foto sono dei seguenti bookmakers: Bwin, Snai, Betclic e Better

Foto © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →