Surf – I cinquantanni di Biarritz

E’ capitato anche a me, durante una vacanza in macchina in direzione di Paesi Baschi, di fare tappa a Biarritz. Davanti alla cittadina francese, una lunga lingua di sabbia e una grande baia sull’Oceano Atlantico dove il vento e le correnti oceaniche sollevano le migliori onde d’Europa. Come tanti altri prima di me, ci ho


E’ capitato anche a me, durante una vacanza in macchina in direzione di Paesi Baschi, di fare tappa a Biarritz. Davanti alla cittadina francese, una lunga lingua di sabbia e una grande baia sull’Oceano Atlantico dove il vento e le correnti oceaniche sollevano le migliori onde d’Europa. Come tanti altri prima di me, ci ho lasciato il cuore…

Oggi Biarritz festeggia quest’anno il 50° anniversario della comparsa della prima tavola sulle sue spiagge meravigliose e tutto il 2007 è naturalmente costellato di eventi, gare, manifestazioni e feste a tema surf.

Dal 26 ottobre al 4 novembre ci saranno i Campionati francesi di surf e potrebbe essere un’ottima occasione per scoprire la eccitante atmosfera di questa città e la sua cultura molto particolare. Vi assicuro che c’è tanto da divertirsi. Astemi, astenersi.

Gli amici di Travelblog ci segnalano che con i viaggi di linea di Iberia si può volare a Bilbao da Milano con circa 260 euro a/r tasse incluse.