Un’altra notte di bombardamenti tra Israele e Hamas
Il conflitto tra Israele e la Striscia di Gaza non accenna a rallentare. Anzi. Si è chiusa un’altra notte di bombardamenti da entrambe le parti, con una nuova bersagliata di razzi lanciati da Hamas verso Israele a partire dalla mezzanotte. Israele ha risposto con 150 raid aerei proseguiti per tutta la notte, 60 dei quali
Il conflitto tra Israele e la Striscia di Gaza non accenna a rallentare. Anzi. Si è chiusa un’altra notte di bombardamenti da entrambe le parti, con una nuova bersagliata di razzi lanciati da Hamas verso Israele a partire dalla mezzanotte. Israele ha risposto con 150 raid aerei proseguiti per tutta la notte, 60 dei quali soltanto nella Città di Gaza. Numerosi gli obiettivi colpiti da Israele, incluso un altro edificio di 15 piani, la Torre Al-Andalus che ospitava uffici e appartamenti.
Nessuna delle due parti è intenzionata a fare un passo indietro. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha spiegato in un discorso alla nazione che Israele proseguirà contro Hamas per tutto il tempo necessario: “Non siamo noi i responsabili di questo confronto, ma lo sono coloro che ci attaccano. Non dobbiamo dimenticarlo“.