Cosa pensano gli italiani dell’iniziativa #IoApro?
Cosa pensano gli italiani dell’iniziativa #IoApro? A lanciare quella che è a tutti gli effetti una protesta contro le chiusure obbligate sono stati alcuni ristoratori che hanno unito le forze contro le nuove misure introdotte col nuovo DPCM del 16 gennaio e che costringerà ancora per qualche settimane i ristoranti a rimanere chiusi o ad
Cosa pensano gli italiani dell’iniziativa #IoApro? A lanciare quella che è a tutti gli effetti una protesta contro le chiusure obbligate sono stati alcuni ristoratori che hanno unito le forze contro le nuove misure introdotte col nuovo DPCM del 16 gennaio e che costringerà ancora per qualche settimane i ristoranti a rimanere chiusi o ad operare con le sole modalità da asporto e consegna a domicilio.
L’analisi di T-Voice ci rivela che l’argomento sembra aver interessato maggiormente gli utenti uomini, come dimostrano i dati che vedete qui sopra.
La metodologia di T-Voice
Come si è arrivati a questi dati? T-Voice, esperta di opinion mining, sentiment analysis e topic discovery, sfrutta algoritmi di artificial intelligence supervisionati con l’obiettivo di offrire una panoramica precisa di opinioni e sentimenti condivisi tramite web e social network.
Nel caso di #ioapro1501, le analisi sono state condotte su più di 8.500 testi in lingua italiana riguardanti il tema “#ioapro1501” presenti nel web e sui principali social network per il periodo che va dall’1 al 14 Gennaio 2021.
Tutti i risultati sono presentati al netto degli “off-topic”, ovvero senza considerare quei testi che non contengono il tema di interesse.