it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Fri, 24 May 2019 12:51:14 +0000 Fri, 24 May 2019 12:51:14 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) https://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Pamela Prati a Verissimo: "Donna Pamela ed Eliana Michelazzo mi hanno isolato dal mondo. Ho mentito alla mia famiglia" Fri, 24 May 2019 11:33:16 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600329/pamela-prati-verissimo-mark-caltagirone-figli-adottivi-eliana-michelazzo-truffa-setta https://www.gossipblog.it/post/600329/pamela-prati-verissimo-mark-caltagirone-figli-adottivi-eliana-michelazzo-truffa-setta Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

Pamela Prati torna a Verissimo (nell'ultima puntata, in onda, domani, sabato 25 maggio 2019 su Canale 5 a partire dalle 15) per affrontare il caso Mark Caltagirone, il promesso sposo di cui tanto si è parlato e di cui si è messa in dubbio l’esistenza.

Dopo aver più volte confermato a Silvia Toffanin l’amore per il misterioso imprenditore, Pamela Prati racconta una nuova verità: “Sono stata plagiata. Solo in questi giorni ho capito che Mark non esiste”.

“L’ultima volta che sono venuta qui a Verissimo ero ancora convinta che esistesse, poi, solo negli ultimi giorni ho visto delle foto che mi hanno mandato, che non appartenevano a lui. In realtà erano di un’altra persona, un agente (dello spettacolo ndr). Ora ho paura, perché non so chi ci sia dietro a questa situazione. Sono spaventatissima”.

Molto affranta e visibilmente provata, la showgirl racconta per la prima volta come tutta questa storia abbia avuto inizio: “A marzo del 2018, in un momento di grande fragilità, sono andata a Roma nel ristorante di Pamela ed Eliana che conoscevo di vista. Dopo un paio di serate in questo ristorante Pamela Perricciolo mi disse che sarei stata perfetta per questo Mark Caltagirone, un imprenditore che aveva appena lasciato la fidanzata. Mi fa vedere una foto di un bell’uomo".

"Poi il 21 marzo del 2018 Mark inizia a seguirmi su Instagram. Allora io gli mando un messaggio con scritto ‘Buona Primavera’, lui mi risponde e da lì inizia tutto”.

Incalzata dalle domande di Silvia Toffanin, la Prati confida: “Dopo qualche mese abbiamo iniziato a scambiarci parole dolci d’amore, flirtavamo. Mi diceva che mi amava. Nessun video sexy, ci siamo scambiati qualche foto intima. Ma non ho mai sentito la sua voce perché diceva che in Siria non prendeva bene il telefono. Ogni volta che chiedevo di vederlo c’era sempre qualche problema di salute, o di lavoro, un dramma. Non per questo però pensavo non esistesse. Mi manca anche adesso, mi mancano i suoi messaggi”.

E prosegue così: “Se sono arrivata al punto di volerlo sposare pensa come mi sono innamorata di lui. Mi è stata servita su un piatto d’argento la favola che ho sempre voluto, in un momento in cui ero molto fragile. Avevo bisogno di questo amore per stare in vita. Lui diceva che ero la donna della sua vita e che l’avrei incontrato il giorno delle nozze”.

A Silvia, che le chiede se si senta più truffata o finita in una sorta di setta, risponde: “Non so, sono dentro ad una situazione che non capisco. Mi hanno isolato dal mondo. Con la scusa che lui era gelosissimo mi hanno allontanata dalla mia famiglia, dai miei amici. Ho cambiato numero di telefono. Uscivo solo con Pamela e Eliana perché erano amiche di Mark e per il resto me ne stavo in casa. Mi controllavano anche il telefono. Come si fa a raggirare così una persona? E alla domanda se è stata plagiata risponde: “I dubbi non ti vengono quando sei plagiata. Il fatto che i giornali dicessero che ero plagiata era la cosa che le irritava di più, tanto che Eliana mi ha chiesto di dire in un video che non lo ero. Una cosa bruttissima e mi vergogno di questa cosa”.

Su chi ci sia dietro i messaggi di Mark, Pamela dice: “Io credo che ci sia una cosa perversa. Nel mio caso penso ci siano Donna Pamela ed Eliana e che forse sono d’accordo anche in questa confessione di Eliana. È una mia supposizione, perché ho visto il bene che si vogliono”.

E proprio sull’intervista rilasciata a Live non è la D’Urso da Eliana Michelazzo, Pamela confida: “Non le credo. Come mai se hai vissuto tu per prima per 10 anni la stessa cosa e sei una vittima, non mi metti in guardia? Non mi dici di svegliarmi?”. Quando è scoppiato tutto il clamore mediatico dice Pamela che le due ex agenti la rassicuravano: “Mi dicevano di andare avanti perché il mio amore era più forte di tutto e io credevo loro. La voce che ha chiamato Barbara d’Urso però non so di chi sia, considerato che la voce di Mark io non l’ho mai sentita".

La cosa più umiliante sopportata in questi mesi? “Aver dovuto mentire alla mia famiglia e la paura di essere derisa”.

E sul bambino, Sebastian, Pamela dichiara: “L’ho conosciuto in un bar. Lo aveva portato Donna Pamela, dicendo che era il figlio che avrei preso in affido. La bambina invece non l’ho mai vista”.

E proprio su Donna Pamela, la Prati racconta: “L’ho sentita quattro giorni fa e mi ha detto che mi vuole bene. Sul suo malore (appreso durante l’intervista dal sito Dagospia ndr) penso che sia terribile. Umanamente mi spiace se una persona sta male, ma non so se andrò all’ospedale”.

Pamela ribadisce di non avere problemi economici, di aver organizzato a tutti gli effetti il matrimonio, di non giocare d’azzardo, di non avere quindi debiti di gioco e della veridicità dell’attacco con l’acido: “Stavo dormendo, ho sentito dei rumori e ho aperto la porta. Fuori c’era una bottiglia con un biglietto pieno di minacce. Ho subito chiamato la polizia”.

Pamela Prati chiede infine a Silvia Toffanin se ora le creda e la conduttrice di Verissimo risponde: “Pamela tu devi riprendere in mano la tua vita. Ti vorrei credere con tutto il cuore, ma mi hai raccontato così tante bugie, che ora devi lasciarmi il beneficio del dubbio”.

PROSEGUI LA LETTURA

Pamela Prati a Verissimo: "Donna Pamela ed Eliana Michelazzo mi hanno isolato dal mondo. Ho mentito alla mia famiglia" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 11:33 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Grande Fratello 16, Dori Ghezzi su Francesca De Andrè: "Fabrizio De Andrè non meritava escalation familiare di questo tipo" Fri, 24 May 2019 11:11:05 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600326/grande-fratello-16-dori-ghezzi-francesca-de-andre-fabrizio-de-andre https://www.gossipblog.it/post/600326/grande-fratello-16-dori-ghezzi-francesca-de-andre-fabrizio-de-andre Massimo Galanto Massimo Galanto

Dori Ghezzi, vedova di Fabrizio De Andrè, parla per la prima volta della nipote Francesca De André, attualmente all'interno della casa del Grande Fratello 16. Lo fa in un'intervista concessa alla rivista Sono:

Facciano come meglio credono. Parlare di questa vicenda non serve molto, perché non cambierà le cose. Questa situazione non mi fa piacere, soprattutto perché Fabrizio non meritava una escalation familiare di questo tipo. Momenti felici in famiglia? Ce ne sono stati.

Il riferimento è ai gossip e alle polemiche che da settimane travolgono la figlia di Cristiano De Andrè, a sua volta figlia del grande Fabrizio.

Cristiano Malgioglio, opinionista del reality, di recente ha tirato in ballo proprio Fabrizio De Andrè, finendo per litigare con Francesca.

Sin da prima che iniziasse il programma, invece, Cristiano De Andrè aveva diffidato le figlie Francesca e Fabrizia de Andrè ad entrare nella Casa per diffamarlo. Monito che ha avuto come conseguenza la mancata partecipazione della seconda, mentre la prima ha scelto di prendere parte comunque al gioco televisivo diventandone, peraltro, in breve tempo grande protagonista.

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello 16, Dori Ghezzi su Francesca De Andrè: "Fabrizio De Andrè non meritava escalation familiare di questo tipo" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 11:11 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Grande Fratello 16, Lele Mora: "Con Gennaro, c'è solo un bel rapporto d'amicizia. Non l'ho aiutato ad entrare nella casa" Fri, 24 May 2019 10:11:59 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600302/grande-fratello-16-lele-mora-intervista-gennaro-lillio https://www.gossipblog.it/post/600302/grande-fratello-16-lele-mora-intervista-gennaro-lillio Fabio Morasca Fabio Morasca

Lele Mora è stato intervistato dal settimanale Nuovo Tv al quale ha parlato di Gennaro Lillio, concorrente del Grande Fratello 16 e uno dei protagonisti di quest'edizione grazie al suo flirt in corso con Francesca De André, single da pochissimi giorni dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato Giorgio Tambellini. Per la cronaca, Gennaro e Francesca, nelle ultime ore, si sono lasciati andare ad una discussione molto accesa.

Lele Mora e il 27enne personal trainer napoletano sono legati da un'amicizia che dura da circa 6 anni. Nonostante gli ultimi avvenimenti verificatisi nella Casa di Cinecittà, Lele Mora ha comunque augurato a Gennaro e a Francesca, un radioso futuro da trascorrere insieme:

Gennaro e Francesca si scambiano sguardi sinceri, per cui deduco che ci sia qualcosa di serio tra loro. Auguro loro il meglio perché sono due bravi ragazzi e meritano tutto il bene possibile. Gennaro è un bravo ragazzo, pulito e perbene. Un grande lavoratore. Si divide tra le palestre e il mondo della moda.

Lele Mora, infine, ha smentito due voci, dichiarando di non aver aiutato Gennaro Lillio ad entrare nel GF e di non aver avuto un flirt con lui in passato:

Lo dicono, ma non è così. Tra noi c’è solo un bel rapporto d’amicizia. Ci conosciamo da 6 anni ormai... Assolutamente no, non l'ho aiutato ad entrare nel GF, i provini li fanno Barbara D'Urso e gli autori del programma.

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello 16, Lele Mora: "Con Gennaro, c'è solo un bel rapporto d'amicizia. Non l'ho aiutato ad entrare nella casa" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 10:11 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Grande Fratello 16, concorrenti fuori dalla casa per le Elezioni europee 2019 (video) Fri, 24 May 2019 10:00:36 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600320/grande-fratello-16-concorrenti-fuori-dalla-casa-per-elezioni-europee-2019-video https://www.gossipblog.it/post/600320/grande-fratello-16-concorrenti-fuori-dalla-casa-per-elezioni-europee-2019-video Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

Il Grande Fratello, nelle scorse ore, ha fatto recapitare, agli inquilini, un comunicato stampa (letto da Gianmarco Onestini) in previsione delle Elezioni Europee e amministrative 2019 che si terranno, domenica 26 maggio (i seggi sono aperti dalle 7 alle 23). Ecco il contenuto del messaggio:

"Il Grande Fratello, in vista delle prossime Elezioni Europee e Amministrative del 26 Maggio, vi fornisce per la consultazione i programmi dei vari partiti. Nella Mystery Room avete a disposizione i singoli programmi che potrete consultare quando vorrete. Procedura: andrete prima in Confessionale e dopo aver chiesto al Grande Fratello potrete recarvi nella Mystery Room. Ogni volta potrà effettuare la consultazione soltanto uno di voi".

I concorrenti, quindi, avranno la possibilità di uscire eccezionalmente dal loft per esercitare il proprio diritto di voto nelle varie sezioni:

"I ragazzi potranno uscire dalla Casa di Cinecittà per raggiungere il proprio seggio, rigorosamente scortati dallo staff di produzione così da non avere alcun tipo di contatto con altre persone".

Saranno, forse, organizzati vari turni per evitare che la diretta venga sospesa.

Qui, il video.

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello 16, concorrenti fuori dalla casa per le Elezioni europee 2019 (video) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 10:00 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Pamela Prati, Marco Di Carlo a Storie italiane: "Mi hanno fatto passare per Mark Caltagirone" Fri, 24 May 2019 09:43:53 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600315/pamela-prati-marco-di-carlo-foto-rubata-mark-caltagirone-storie-italiane https://www.gossipblog.it/post/600315/pamela-prati-marco-di-carlo-foto-rubata-mark-caltagirone-storie-italiane Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

Marco Di Carlo, oggi, ospite a 'Storie italiane', ha raccontato, altri retroscena sul Pratiful, il caso mediatico che, nelle ultime settimane, sta tenendo banco nei vari salotti televisivi:

Di Carlo: "Martedì di questa settimana, sono stato contattato dal direttore di Oggi, mi ha detto: "Ho una foto tua con tua figlia". E' stata utilizzata da qualcuno, all'interno di questo scandalo. E' stato mostrato questo scatto in un altro programma televisivo, dicendo che ero Mark Caltagirone. Ho sempre saputo poco di questa storia, soprattutto dai giornali. Ho dovuto capire cosa fare, mi sono dovuto tutelare".

Con Pamela Prati, non c'è mai stato un contatto diretto negli ultimi anni:

"Io lavoro dietro le quinte di questo ambiente. Non ho avuto contatti con Pamela Prati. Ho lavorato come autore a Mediaset. Nel 1998, ho firmato come autore Sotto a chi tocca con la Prati e Pippo Franco. Ma il contatto, di ventidue anni fa, è durato il tempo di quell'estate".

L'agente, per tutelare se stesso e le proprie figlie, ha intenzione di agire per vie legali:

"Non ho idea di chi abbia preso la mia foto. I miei figli non sono al corrente dell'accaduto. Ci sono rimasto male. La piccolina è stata ripresa e non so che fine è stato fatto. E' normale che ci muoveremo per vie legali".

PROSEGUI LA LETTURA

Pamela Prati, Marco Di Carlo a Storie italiane: "Mi hanno fatto passare per Mark Caltagirone" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 09:43 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Ballando con le stelle 2019, Carolyn Smith: "Osvaldo, Veera Kinnunen, Stefano Oradei? Stasera daremo una spiegazione" Fri, 24 May 2019 09:15:59 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600311/ballando-con-le-stelle-2019-carolyn-smith-osvaldo-veera-kinnunen-stefano-oradei-stasera-spiegazione https://www.gossipblog.it/post/600311/ballando-con-le-stelle-2019-carolyn-smith-osvaldo-veera-kinnunen-stefano-oradei-stasera-spiegazione Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

Carolyn Smith, ospite di 'Storie italiane', su Rai1, ha cercato di spiegare cosa sta succedendo tra Dani Osvaldo, Veera Kinnunen, Stefano Oradei, al centro di un triangolo incandescente a 'Ballando con le stelle 2019':

Smith: "Noi balliamo con tante persone. A volte, può venire fuori la storia della gelosia. Stasera, sicuramente, a Ballando chiariamo tutto. Si risolve tutto e daremo una spiegazione. Milly ha un programma familiare. A volte litighiamo. Mia mamma ha sempre detto: "I panni sporchi si lavano in casa e non in pubblico".

La presidentessa di giuria, nelle scorse settimane, ha speso belle parole nei confronti dell'ex calciatore, senza, però, suscitare la gelosia dell'amatissimo marito:

Smith: "E' un bell'uomo, non è il mio tipo. Io sono follemente innamorato di mio marito. Stiamo assieme da 30 anni. Ci siamo conosciuti grazie al ballo. Con Osvaldo, manco morta".

Il ballerino, che, quest'anno allena Suor Cristina, stamattina, sui social, ha postato un messaggio d'amore nei confronti della compagna in occasione dell'undicesimo anniversario (con la volontà di mettere a tacere le malelingue degli ultimi giorni?!):

Smith: "Ero alle prove, ieri, era tutto tranquillo".

PROSEGUI LA LETTURA

Ballando con le stelle 2019, Carolyn Smith: "Osvaldo, Veera Kinnunen, Stefano Oradei? Stasera daremo una spiegazione" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 09:15 di Friday 24 May 2019

]]>
0
La torta con succo d’arancia rossa e cannella di Marco Bianchi Fri, 24 May 2019 09:00:14 +0000 http://www.gustoblog.it/post/229350/la-torta-con-succo-darancia-rossa-e-cannella-di-marco-bianchi http://www.gustoblog.it/post/229350/la-torta-con-succo-darancia-rossa-e-cannella-di-marco-bianchi Roberta F. Roberta F.

La torta con succo d’arancia rossa e cannella di Marco Bianchi La torta con succo d'arancia rossa e cannella di Marco Bianchi è un dolce sano e ricco di proprietà nutritive da non sottovalutare.

Si può annoverare tra le ricette dolci alle quali Marco Bianchi ci ha abituati negli anni, tutte realizzate con cura ed attenzione nei confronti delle materie prime.

Da preparare con ingredienti ricercati e ben mixati tra di loro per regalarci un pieno di salute in tutta dolcezza, non si tratta del solito dolce alle arance.

Questa torta con farina di riso e succo di arancia si inserisce di diritto tra le ricette dei dolci da colazione di Marco Bianchi, così come il suo plumcake al limone o la sua torta all'acqua.

Tutti dessert da provare almeno una volta, date loro una possibilità: non li lascerete più.

Ingredienti

100 gr di farina di riso
120 gr di farina integrale
100 gr di mandorle tritate
100 gr di zucchero di canna integrale
mandorle a scaglie qb
4 cucchiai di semi di sesamo
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di cannella in polvere
200 ml di latte di soia
200 ml di spremuta di arance rosse
5 cucchiai di olio di mais
zucchero a velo qb

Preparazione

Versate all'interno di una ciotola capiente la farina di riso, la farina integrale, le mandorle tritate finemente, i semi di sesamo, lo zucchero integrale di canna, il lievito in polvere per dolci, il latte di soia e la spremuta d'arancia.

Unite a tale mix di ingredienti la cannella macinata e l'olio di mais.

Mescolate bene il tutto con una frusta a mano o uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un impasto denso e omogeneo.

Trasferite all'interno di uno stampo a ciambella e distribuite in superficie le mandorle a lamelle.

Fate cuocere in forno caldo a 200°C per circa 30 minuti.

Una volta cotta, fate la prova stecchino e tirate la torta fuori dal forno. Spolverate con dello zucchero a velo e gustate.

Photo | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

La torta con succo d’arancia rossa e cannella di Marco Bianchi é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 09:00 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Ballando con le stelle 2019, vincitrice Milena Vukotic... per gli scommettitori Fri, 24 May 2019 08:55:31 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600303/ballando-con-le-stelle-2019-vincitrice-milena-vukotic-quote-scommesse https://www.gossipblog.it/post/600303/ballando-con-le-stelle-2019-vincitrice-milena-vukotic-quote-scommesse Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

Stasera e domani, in diretta, in prima serata, su Rai1, andranno in onda le due semifinali di Ballando con le stelle 2019 con la conduzione di Milly Carlucci ed il fido Paolo Belli.

L'appuntamento, di oggi, inizierà con la sfida tra Manuela Arcuri ed Ettore Bassi, rimasta in sospeso la scorsa settimana. I bookmakers di Stanleybet.it tifano per Bassi, piazzato a 3,25 sulla lavagna del vincente, mentre la Arcuri viaggia altissima a 150,00. Milena Vukotic, che ha ricevuto l’inchino di Carolyn Smith per il suo tango, guida in solitaria la classifica a 3 volte la scommessa, seguita da Suor Cristina a 3,25. In zona podio, ma leggermente staccato a 4,50, Osvaldo. Da lui in poi, concorrenti a doppia cifra: Angelo Russo a 25,00, Lasse Matberg, il vichingo star di Instagram, a 40,00 e Nunzia Di Girolamo a 60,00. Enrico Lo Verso, nonostante abbia vinto lo spareggio con i gemelli Sampaio, chiude la classifica a 100,00.

L'indimenticabile Pina Fantozzi, nelle ultime settimane, si è guadagnata i favori dei giurati e del pubblico da casa che, per ben due volte, le ha assegnato il tesoretto social. Anche Alberto Matano, qualche settimana fa, l'ha premiata facendole scalare la classifica. Tra qualche ora, si sfiderà, con Suor Cristina. Vincerà il confronto?

PROSEGUI LA LETTURA

Ballando con le stelle 2019, vincitrice Milena Vukotic... per gli scommettitori é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 08:55 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Grande Fratello 16, Manila Boff di Uomini e Donne: "Michael Terlizzi mi ha corteggiato. Non è gay" Fri, 24 May 2019 08:38:05 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600293/grande-fratello-16-michael-terlizzi-manila-boff-dichiarazioni https://www.gossipblog.it/post/600293/grande-fratello-16-michael-terlizzi-manila-boff-dichiarazioni Fabio Morasca Fabio Morasca

Uno dei tormentoni di questa sedicesima edizione del Grande Fratello è sicuramente la presunta omosessualità di Michael Terlizzi, già smentita più volte dal diretto interessato e non solo.

In questo dibattito, è intervenuta anche Manila Boff, nota ai telespettatori per aver preso parte, due volte, a Uomini e Donne, sia per quanto riguarda il Trono Classico che il Trono Over.

Intervistata da Nuovo Tv, Manila ha dichiarato di essere stata sostanzialmente corteggiata da Michael Terlizzi, tramite messaggi.

Manila, che, sul proprio profilo Instagram, sostiene e tifa apertamente per il figlio di Franco Terlizzi, ha speso solo complimenti per Michael, descrivendolo anche come un tipo abbastanza intraprendente con le donne:

Michael è un tipo educato, pacato, un uomo di altri tempi, quando gli ho chiesto che cosa lo avesse più interessato di me, lui mi ha risposto che me lo avrebbe fatto ben capire quando ci saremmo visti. Un giorno mi ha scritto: "Con il corpo che hai, sfido chiunque...". Ma poi i messaggi successivi erano stati dolcissimi.

Manila Boff, quindi, non ha dubbi: Michael non è gay e, ovviamente, anche se lo fosse, non ci sarebbe nulla di male. Le altre dichiarazioni:

Spero che le voci sul fatto che sia gay si plachino del tutto. Non lo è! Se lo fosse, non ci sarebbe nulla di male, ma semplicemente le cose non stanno così.

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello 16, Manila Boff di Uomini e Donne: "Michael Terlizzi mi ha corteggiato. Non è gay" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 08:38 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Scuole aperte tutto l’anno: la proposta dell’ANQUAP Fri, 24 May 2019 08:28:29 +0000 https://www.bebeblog.it/post/218911/scuole-aperte-tutto-lanno-la-proposta-dellanquap https://www.bebeblog.it/post/218911/scuole-aperte-tutto-lanno-la-proposta-dellanquap Valentina Rorato Valentina Rorato

Date di fine scuola giugno 2019

Se la scuola fosse aperta tutto l’anno? Sarebbe una vera e propria rivoluzione. A lanciare la proposta è ANQUAP - Associazione Nazionale Quadri delle Amministrazioni Pubbliche che ha pubblicato un manifesto dal titolo “Come far funzionare (bene) le scuole: aperte tutto l’anno e tutto il giorno”.

“Nelle attuali condizioni di disciplina normativa c’è un dispendio colpevole di strutture, attrezzature e personale; risorse solo parzialmente utilizzate in ragione di un calendario scolastico e funzioni che lasciano vuoti troppi spazi temporali. Gli edifici, i beni mobili, i servizi ed il personale docente (in parte anche il personale ATA) costano anche nei periodi (e sono tanti) di sospensione delle attività didattiche: le vacanze estive, quelle natalizie e pasquali che sommate giungono quasi a tre mesi”.

Inutile negare che anche i genitori hanno sempre il problema delle pause, che purtroppo non sono compatibili con le ferie. L’associazione propone che la scuola svolga orario tradizionale (almeno di 9 ore) da settembre a giugno (lunedì-venerdì dalle 8.30 alle 17.30), mentre nei mesi di luglio e agosto (due mesi) e sempre dal lunedì al venerdì l’orario antimeridiano giornaliero di almeno 5 ore (es. dalle ore 8,30 alle ore 13,30). La chiusura sarà prevista ad agosto per 15 giorni a cavallo di ferragosto. Ovviamente nei mesi estivi si svolgeranno attività di recupero dei debiti formativi, promozione delle eccellenze e attività che possono sviluppare le interrelazioni tra scuola e mondo del lavoro, nonché le attività sociali, culturali, ricreative e sportive rivolte agli alunni ed alla popolazione adulta.

E i docenti quanto dovranno lavorare? Avranno un contratto da 25 ore la settimana per 11 mesi. Che cosa ne pensate di questa proposta?

Via | ANQUAP

PROSEGUI LA LETTURA

Scuole aperte tutto l’anno: la proposta dell’ANQUAP é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 08:28 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Ninna nanna mamma, testo della canzone per far addormentare i bambini Fri, 24 May 2019 08:28:10 +0000 https://www.bebeblog.it/post/218894/ninna-nanna-mamma-testo https://www.bebeblog.it/post/218894/ninna-nanna-mamma-testo Patrizia Chimera Patrizia Chimera

Ninna nanna mamma è una dolcissima canzone per bambini che possiamo cantare ai nostri piccoli per farli addormentare dolcemente. A volte è davvero difficile, perché non ne vogliono proprio sapere di chiudere gli occhietti per riposare. E far riposare anche noi.

Conosciuta anche come Ninna nanna del chicco di caffè, è una canzone che è stata presentata negli anni Settanta allo Zecchino d'Oro. E da allora è stata la ninna nanna preferita di tanti bambini italiani, anche di ieri, che oggi la cantano ai loro figli.

Testo ninna nanna mamma

Ninna nanna mamma
tienimi con te
nel tuo letto grande
solo per un po'
una ninna nanna io ti canterò
e se ti addormenti
mi addormenterà

Ninna nanna mamma insalata non ce n'è
7 le scodelle sulla tavola del re
Ninna nanna mamma
ce n'è una anche per te
dentro cosa c'è solo un chicco di caffè

Dormono le case dorme la città,
solo l'orologio suona e fa tic-tac,
anche la formica si riposa ormai,
ma tu sei la mamma e non dormi mai.

Ninna nanna mamma insalata non ce n'è
7 le scodelle sulla tavola del re
Ninna nanna mamma
ce n'è una anche per te
dentro cosa c'è solo un chicco di caffè

Quando sarò grande io ti comprerò
tante cose belle come fai per me
chiudi gli occhi e sogna quello che non hai,
i tuoi sogni poi mi racconterai.

Ninna nanna mamma insalata non ce n'è
7 le scodelle sulla tavola del re
Ninna nanna mamma
ce n'è una anche per te
ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu
ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu

PROSEGUI LA LETTURA

Ninna nanna mamma, testo della canzone per far addormentare i bambini é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 08:28 di Friday 24 May 2019

]]>
0
Roberto D'Agostino: "Pamela Prati, Eliana Michelazzo e la Perricciolo complici" (video) Fri, 24 May 2019 08:27:53 +0000 https://www.gossipblog.it/post/600291/roberto-dagostino-pamela-prati-debiti-bingo-bufale-mattino-5-video https://www.gossipblog.it/post/600291/roberto-dagostino-pamela-prati-debiti-bingo-bufale-mattino-5-video Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

Roberto D'Agostino, stamattina, ha rilasciato una lunga intervista a 'Mattino 5', per chiarire, finalmente, il Prati gate dopo le ultime scottanti rivelazioni della showgirl sarda (domani a 'Verissimo') e della sua ex agente, Eliana Michelazzo (a 'Live Non è la D'Urso'):

D'Agostino: "Si chiama sex dating. Non c'è un rapporto passaggio ma inviare foto, video. Da quel momento, io ti ricatto, ti chiedo soldi. Ti posso chiudere la bocca. Quando la Michelazzo va a fare la corteggiatrice ad Uomini e Donne e si va a scontrare con Tina Cipollari, c'è un duro scontro. Il giorno dopo, la Cipollari annuncia di aver ricevuto una lettera di minacce perché aveva osato prendere di petto la Michelazzo è roba vecchia".

Il direttore di 'Dagospia', (il sito da cui tutto è partito) ha analizzato ampiamente la situazione economica di Pamela Prati che non sarebbe delle migliori:

D'Agostino: "Quello che mi raccontò il suo ex compagno era lo stato economico davvero depresso. Aveva un problema con l'Agenzia delle entrate, una bella somma, ho anche i documenti. In questi 8 mesi di relazione, la Prati chiede soldi per non farsi pignorare l'appartamento in Piazza Euclide. Ha un debolezza, il gioco d'azzardo. Quando arrivi al bingo, hai già giocato tutto. La Prati, da una parte, è stata incastrata. La tenevo al guinzaglio. Poi, ci è entrata dentro. Erano complici tutti e tre".

D'Agostino, solo due giorni fa, ha deciso di vuotare il sacco perché stanco delle tante bugie delle tre donne:

D'Agostino: "Ad un certo punto, quando ho visto il programma della D'Urso, Eliana che raccontava di fare l'amore virtuale per dieci anni, perché doveva prenderci in giro? Alle 23.30, ho sparato. Sappiamo tutto che Eliana viveva con Pamela Perricciolo, avevano una relazione. Creavano personaggi virtuali ed incastravano queste celebrità. Tutti hanno creduto in queste storie che non esistevano. Queste due ragazze, Perricciolo e Michelazzo, avevano capito cosa volevano la gente, i programmi, i giornali. Tutti hanno creduto a Mark Caltagirone. Erano bufale che portavano quattrini".

PROSEGUI LA LETTURA

Roberto D'Agostino: "Pamela Prati, Eliana Michelazzo e la Perricciolo complici" (video) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 08:27 di Friday 24 May 2019

]]>
0