it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Tue, 15 Oct 2019 15:57:35 +0000 Tue, 15 Oct 2019 15:57:35 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) https://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Amici Celebrities, la madre di Filippo Bisciglia: "Ha pianto per la mia malattia" Tue, 15 Oct 2019 15:24:11 +0000 https://www.gossipblog.it/post/608235/amici-celebrities-filippo-bisciglia-madre-malattia https://www.gossipblog.it/post/608235/amici-celebrities-filippo-bisciglia-madre-malattia Marcello Filograsso Marcello Filograsso

Nella scorsa puntata di Amici Celebrities, il talent show versione vip in onda il mercoledì sera su Canale 5 con la conduzione di Michelle Hunziker, uno dei protagonisti è stato Filippo Bisciglia, che è scoppiato a piangere al termine della sua esibizione in Portami a ballare.

Il brano di Luca Barbarossa, vincitore di Sanremo 1992, ha evocato all'inquilino della casa del Grande Fratello 6 un brutto episodio familiare, ovvero la malattia della madre. A parlarne è stata la genitrice del 42enne conduttore di Temptation Island, al settimanale Di Più:

Ha dichiarato la signora Elisabetta:

“Sono stata molto male, per un periodo ho affrontato un tumore e Filippo è sempre stato accanto a me, in silenzio, con quel suo modo di fare così dolce. Per me è stata dura più che altro perché non volevo preoccuparlo. Queste cose, quando capitano, non sono mai facili. Come ha detto mio figlio in tv, ho vinto la mia battaglia contro la malattia e posso dire che sto bene. Ma continuo a fare controlli, non abbasso mai la guardia. E del resto non bisogna mai farlo. Mio figlio Filippo, come l’altra mia figlia, non mi molla neanche un secondo. Sono una mamma molto fortunata, la nostra è una famiglia molto unita”.

Ha aggiunto la donna:
“Abbiamo condiviso il dolore e il testo di Portami a ballare mi fa pensare anche al momento in cui lui ha cominciato a camminare, a ballare. E io dietro a lui, felice di vederlo aggredire il mondo”.

PROSEGUI LA LETTURA

Amici Celebrities, la madre di Filippo Bisciglia: "Ha pianto per la mia malattia" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:24 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Questo cane randagio porta regali alla donna che gli dona del cibo Tue, 15 Oct 2019 15:04:57 +0000 https://www.petsblog.it/post/169172/cane-randagio-porta-regali https://www.petsblog.it/post/169172/cane-randagio-porta-regali Maria Vasta Maria Vasta

Oggi vogliamo raccontarvi una storia un po’ speciale e davvero tenerissima. Protagonista della vicenda è una donna di nome Orawan Kaewla-iat, una volontaria thailandese nota nella sua comunità per via della sua splendida abitudine di portare del cibo ai tanti animali randagi che vivono nella sua zona.

Uno dei cucciolotti, un cagnolino di nome Tua Plu, ha però deciso di ricompensare quella splendida umana per la sua generosità, e lo ha fatto cominciando a portarle dei regali.

Ogni giorno il cucciolotto si presentava con un oggetto in bocca e glielo regalava, come spiegano le fonti locali. Insomma, ogni volta che Tua Plu aveva fame, portava un regalo in bocca, come una foglia o un pezzo di carta ad esempio, e lo donava alla sua amica umana.

Nessuno sa la ragione per cui il piccoletto si comportasse in questo modo, ma ciò che è certo è che Tua Plu è un cane intelligente e adorabile!

Il cagnolino Tua Plu è stato adottato


Quando Orawan Kaewla-iat ha pubblicato il video di Tua Plu su Facebook, il breve filmato è diventato immediatamente virale, e in men che non si dica tantissime persone si sono offerte di adottare questo meraviglioso cucciolotto. Fortunatamente Tua Plu ha trovato una nuova casa e il piccoletto può adesso condividere i suoi regali con il suo nuovo papà umano!

Che dire? Non possiamo che essere felici per il piccolo cucciolotto, ed essere lieti che al mondo esistano persone disposte a impegnarsi per dare un po’ di cibo e amore a tanti animali bisognosi di aiuto e di affetto, non trovate?

via | JustSomething

PROSEGUI LA LETTURA

Questo cane randagio porta regali alla donna che gli dona del cibo é stato pubblicato su Petsblog.it alle 15:04 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Lo strano incontro tra una foca socievole e il sub Tue, 15 Oct 2019 14:27:47 +0000 https://www.petsblog.it/post/169160/foca-sub-incontro-video https://www.petsblog.it/post/169160/foca-sub-incontro-video Maria Vasta Maria Vasta

Il mondo sottomarino è davvero meraviglioso e ricco di incredibili sorprese, e certamente deve saperne qualcosa il sub che alcuni anni fa ha fatto amicizia con una foca dal carattere incredibilmente socievole. Il video che vogliamo segnalarvi oggi è stato pubblicato sul web nel 2014, e negli ultimi tempi sta nuovamente attirando l’attenzione da parte degli utenti, che non possono fare a meno di rimanere affascinati da questa splendida scena.

Come avrete capito, protagonista del video che potete vedere in alto è un sub che si trovava tranquillamente sott’acqua, quando ha ricevuto l’inaspettata visita da parte di due foche. Uno dei due animali, in particolar modo, si è dimostrato estremamente curioso e socievole, tanto da arrivare a farsi accarezzare persino la pancia dal suo nuovo amico umano, assumendo un comportamento che ricorda in qualche modo quello dei nostri cani.

Il sub protagonista del video è il cinquantacinquenne Gary Grayson, un uomo d’affari che vive vicino Manchester, e che si è immerso moltissime volte nel corso della sua vita. Tuttavia, la scena filmata alcuni anni fa è davvero speciale. Il sub racconta infatti che quella era la prima volta che una foca si mostrava tanto curiosa e socievole nei suoi confronti, al punto tale da scambiarsi coccole e tenerezze. L'uomo non aveva nessuna paura di fronte al suo nuovo amico, e l'animale ha interagito con lui in un modo davvero meraviglioso.

Date un’occhiata al video e, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate di questa scena. Non è davvero un momento magico e splendido?

PROSEGUI LA LETTURA

Lo strano incontro tra una foca socievole e il sub é stato pubblicato su Petsblog.it alle 14:27 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Uomini e donne, Gennaro corteggiatore di Valentina, chi è? (VIDEO) Tue, 15 Oct 2019 14:11:15 +0000 https://www.gossipblog.it/post/608227/uomini-e-donne-gennaro-corteggiatore-valentina-chi-e-video https://www.gossipblog.it/post/608227/uomini-e-donne-gennaro-corteggiatore-valentina-chi-e-video Massimo Galanto Massimo Galanto

Nel corso della puntata di Uomini e donne di martedì 15 ottobre 2019, Valentina, che sta frequentando Paolo, ha fatto la conoscenza di Gennaro. Il nuovo cavaliere del trono over del programma di Canale 5 si è presentato così:

Mi chiamo Gennaro, sono qui perché ti ho visto di sfuggita in televisione... quel vestitino nero, quegli orecchini neri, lo stile molto ricercato, ma semplice, dal vivo, poi... complimenti! Sono un prof. di educazione fisica, ma non insegno a scuola, ma sono il direttore tecnico di un club sportivo che gestisco con tanto amore. Sono specializzato in attività di gruppo. Energia, adrenalina... bum! Sono di Salerno, della provincia di Salerno, ho 40 anni.

Gennaro ha ottenuto l'ok di Valentina, entrando, dunque, a tutti gli effetti nel parterre maschile del trono over. In apertura di post il video della presentazione in studio di Gennaro.

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e donne, Gennaro corteggiatore di Valentina, chi è? (VIDEO) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 14:11 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Cosa sono i cani Beabull? Tue, 15 Oct 2019 13:48:08 +0000 https://www.petsblog.it/post/169145/cosa-sono-i-cani-beabull https://www.petsblog.it/post/169145/cosa-sono-i-cani-beabull Maria Vasta Maria Vasta

Il cane Beabull è un animale nato negli Stati Uniti da un incrocio fra il Bulldog inglese e il Beagle. Il risultato è un cane non solo giocherellone, ma anche amorevole e – quando necessario – fortemente indipendente. L’aspetto di questi cagnolini è davvero molto tenero.

La maggior parte dei Beabull eredita infatti le rughe, la coda e le zampe dal Bulldog, ma le orecchie invece sono lunghe e cadenti come quelle dei Beagle, ed il muso è allungato come quello che caratterizza questa razza.

I cuccioli di Beabull sono carini, un po’ goffi e curiosi di scoprire il mondo che li circonda. Scopriamo qualche curiosità in iù in merito al loro carattere.

Beabull: carattere e personalità


Come potrete immaginare i beabull sono degli animali domestici estremamente affettuosi e devoti. Si tratta di ottimi cani di famiglia. I cuccioli andranno educati sin da subito, in modo che sappiano come comportarsi e come approcciarsi alla famiglia e agli altri cani. Una volta che sarà ben socializzato, il Beabull sarà un compagno di vita tenerissimo per la famiglia.

Questi animali sono estremamente affettuosi con i bambini, e tollerano anche i piccoli più turbolenti. Detto ciò, i beabull sono felici soprattutto quando hanno dei compiti e delle sfide mentalmente stimolanti, quindi non esitate a giocare con loro. Anche un semplice “nascondino” potrà rendere felice il vostro amico a quattro zampe.

Dal momento che ha le orecchie lunghe, il cucciolotto dovrà essere pulito con un panno umido una volta alla settimana, in modo da rimuovere eventuali detriti dalle orecchie. L’aspettativa di vita media per questa razza è di 10-13 anni.

via | PetGuide.com

PROSEGUI LA LETTURA

Cosa sono i cani Beabull? é stato pubblicato su Petsblog.it alle 13:48 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Uomini e donne, Gemma e Jean Pierre: gioco della mela (VIDEO) Tue, 15 Oct 2019 13:29:33 +0000 https://www.gossipblog.it/post/608212/uomini-e-donne-gemma-e-jean-pierre-gioco-della-mela-video https://www.gossipblog.it/post/608212/uomini-e-donne-gemma-e-jean-pierre-gioco-della-mela-video Massimo Galanto Massimo Galanto

Durante la puntata di Uomini e donne di oggi, martedì 15 ottobre 2019, è andato in scena in studio il gioco della mela, che consiste nell'afferrare il frutto, sospeso da una corda, con la bocca, senza utilizzare la mani. A partecipare per prima è stata Gemma Galgani - con tanto di dentiera di ricambio gentilmente offerta da Tina - in coppia con Jean Pierre.

Poco dopo anche Riccardo e Ida, sempre più vicini al ritorno di fiamma, hanno partecipato al gioco.

Le due coppie hanno hanno successivamente ripetuto il gioco, dando vita ad un momento di televisione molto divertente. Maria De Filippi, peraltro, in più occasione ha fatto notare come all'entusiasmo evidente di Gemma si sia contrapposta la freddezze, quasi imbarazzata, di Jean Pierre.

In apertura di post il video.

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e donne, Gemma e Jean Pierre: gioco della mela (VIDEO) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 13:29 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Daniela Poggi: "Chi l'ha visto mi ha insegnato a non dare nulla per scontato" Tue, 15 Oct 2019 13:03:55 +0000 https://www.gossipblog.it/post/608200/daniela-poggi-chi-lha-visto-gianni-morandi-vieni-da-me https://www.gossipblog.it/post/608200/daniela-poggi-chi-lha-visto-gianni-morandi-vieni-da-me Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

Daniela Poggi, ospite di 'Vieni da me', su Ra1, ha ricordato il debutto come conduttrice di 'Chi l'ha visto', su Rai3, datato 26 settembre 2000. La padrona di casa, Caterina Balivo, ha mostrato le immagini del kick off. L'attrice era visibilmente emozionata:

Poggi: "E' stato un impatto pazzesco. Il fatto di vedere la lucetta rossa ti fa capire moltissime cose. Hai questa responsabilità pazzesca. Non solo non sbagliare ma anche di essere credibile e affidabile. Avevamo tantissimi casi di persone scomparse".

Un'esperienza durata 4 anni che hanno lasciato segni indelebili nella sua vita privata e professionale:

Poggi: "Mi sono sempre portata nel cuore tantissime storie. Una, in particolare. Una figlia ha chiamato noi dicendoci: "Mia mamma è uscita stamattina per fare alcune visite mediche". Hanno ritrovato la signora. Raccoglieva delle margherite in una piazzola di Milano. Non ricordava nulla. Era malata di Alzheimer. Questa cosa mi ha colpito particolarmente. La fragilità del nostro cervello. Perdere la memoria, ho ritrovato mia mamma nella stessa situazione. Mi hanno fatto capire quanto siamo fragili, più fragili di quanto non crediamo. Ci crediamo proprietari della vita. Non dobbiamo dare nulla per scontato. Questo mi ha insegnato Chi l'ha visto. Non abbandoniamo mai la possibilità di dare un bacio, un abbraccio, guardare le persone. Magari è l'ultima volta che le vedi".

L'attrice, durante l'intervista, ha confessato di aver avuto una piccola cotta per Gianni Morandi:

Poggi: "Mi sono invaghita un po'. E' un uomo stupendo, sportivo, vegano, meraviglioso. Non mi sono mai dichiarata perché lui era sposato. Abbiamo fatto una scena d'amore in un film".

PROSEGUI LA LETTURA

Daniela Poggi: "Chi l'ha visto mi ha insegnato a non dare nulla per scontato" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 13:03 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Uomini e donne, la lettera di Riccardo per Ida: "Credo di amarti ancora" (VIDEO) Tue, 15 Oct 2019 13:03:24 +0000 https://www.gossipblog.it/post/608196/uomini-e-donne-lettera-riccardo-ida-video https://www.gossipblog.it/post/608196/uomini-e-donne-lettera-riccardo-ida-video Massimo Galanto Massimo Galanto

Nella puntata di oggi, martedì 15 ottobre 2019, di Uomini e donne Riccardo ha - faticosamente, per via dell'emozione - letto la missiva scritta per Ida. Il cavaliere del trono over ha ripercorso la storia vissuta con la dama concludendo con una vera e propria dichiarazione d'amore:

Sono proprio uno stupido, perché credo di amarti ancora.

Riccardo nella lettera ha esordito spiegando che "è passato un anno da quando le nostre strade si sono separate ed è successo praticamente di tutto" e asserendo che "ci siamo amati e forse ci siamo anche odiati". Quindi ha fatto mea culpa:

Il mio primo errore in assoluto è non essermi imposto da subito col mio carattere, facendomi andare bene qualsiasi cosa, andando anche contro me stesso.

Dopo aver osservato che "siamo maledettamente distanti tanto da non riuscire a trovare un punto di incontro", Riccardo ha confessato che "l'amore che ho per te non sono riuscito a dimostrarlo del tutto, ha prevalso e vinto l'orgoglio", dicendosi però "ancora sicuro che insieme saremo potuti essere l'uno per l'altra il tassello mancante delle nostre vite". Quindi il finale che ha scatenato gli applausi del pubblico in studio:

Sono proprio uno stupido, perché credo di amarti ancora.

In apertura di post il video.

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e donne, la lettera di Riccardo per Ida: "Credo di amarti ancora" (VIDEO) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 13:03 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Raimondo Todaro: "Non andrò ad Amici con mia moglie Francesca. Milly Carlucci una madre, a Ballando sono di casa" Tue, 15 Oct 2019 12:45:46 +0000 https://www.gossipblog.it/post/608193/raimondo-todaro-moglie-francesca-tocca-amici-ballando-con-le-stelle-milly-carlucci https://www.gossipblog.it/post/608193/raimondo-todaro-moglie-francesca-tocca-amici-ballando-con-le-stelle-milly-carlucci Sebastiano Cascone Sebastiano Cascone

Raimondo Todaro, ospite a 'Vieni da me' su Rai1, ha raccontato come è nato l'amore con Francesca Tocca, ballerina di 'Amici':

Todaro: "Sono sposato dal 2014, 5 anni, e fidanzato dal 2010. Ho tradito la mia prima ragazza. Gliel'ho confessato il giorno dopo. Era un peso troppo grande per non far finta di nulla. Io pensavo che fosse una cosa solamente fisica. La persona con cui l'ho tradita è diventata mia moglie e la mamma di mia figlia".

Dopo un'intesa sulle piste di ballo, il danzatore catanese ha deciso di lasciare la fidanzata di allora per lanciarsi in un nuovo travolgente sentimento:

Todaro: "Per tre anni, io e mia moglie non ci siamo proprio filati. Con Francesca, facevamo le gare all'estero. Lo vedeva che era un ragazzo serio, mi comportavo bene con la mia fidanzata di allora. Ad un certo punto, Francesca se ne era andata a ballare con un altro. Ho avuto bisogno di perderla per riprendermela".

Il ballerino, ad oggi, esclude categoricamente di 'tradire' la Carlucci per approdare nel cast di professionisti di 'Amici':

Todaro: "Non ci vediamo tutto il giorno, lei è da Maria, io da Milly. Dopo 12 ore che lavoriamo assieme nella saletta, torni a casa e ti viene voglia di fare l'amore? La mattina separati, di notte più attaccati. Chi mi conosce sa che i miei genitori mi hanno insegnato il senso della riconoscenza. Milly è come mia madre. Sto bene dove sto. Ormai a Ballando sono di casa".

Todaro, però, ha ammesso candidamente che con una partner dello show di Rai1, non c'è stato un particolare feeling:

Todaro: "Non mi sono trovata bene con questa persona. Ci siamo vissuti poco con Carol Alt. Non c'è stata possibilità di conoscersi".

Raimondo ha smentito categoricamente le voci di voler sostituire Flavio Insinna alla guida de 'L'Eredità':

Todaro: "Questa notizia choc l'hanno tirata fuori prima che Flavio venisse a Ballando con le stelle. Io gli ho detto:: "Lo sai Flavio che l'anno prossimo rimani disoccupato. Lui mi ha risposto: "Raimondo ce ne è di fila che vuole rubarmi il posto?!". Non ho la presunzione di condurre un preserale senza avere esperienze"

PROSEGUI LA LETTURA

Raimondo Todaro: "Non andrò ad Amici con mia moglie Francesca. Milly Carlucci una madre, a Ballando sono di casa" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 12:45 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Libri per bambini: L'ippopotamo in fondo al corridoio, recensione Tue, 15 Oct 2019 12:11:54 +0000 https://www.booksblog.it/post/151005/lippopotamo-in-fondo-al-corridoio-recensione https://www.booksblog.it/post/151005/lippopotamo-in-fondo-al-corridoio-recensione Patrizia Chimera Patrizia Chimera

Siete sempre alla ricerca di un libro per bambini e per ragazzi che sia in grado di accompagnarli a scoprire il piacere della lettura e li tenga incollati pagina dopo pagina, riga dopo riga, illustrazione dopo illustrazione? Allora abbiamo proprio il volume che fa al caso vostro: senza dubbio L'ippopotamo in fondo al corridoio di Helen Cooper è perfetto.

Edito da Edicart nell'ottobre 2019 e consigliato per i ragazzi con più di 7 anni, il libro racconta la storia di un ragazzino di 11 anni. Un giorno riceve un invito a visitare un museo della sua città. Sarà un invito che lo porterà a vivere un'avventura fantastica, dove sono protagonisti una strega, animali imbalsamati che tornano in vita, luoghi che si trasformano e adulti che pensano solo ai loro affari. Per fortuna che c'è Ben pronto a difendere a spada tratta il museo, insieme alla sua amata mamma, che non lo lascia mai.

A casa nostra il libro è stato letteralmente divorato. Come suggerisce il sottotitolo, "Entra adesso o mai più", come lasciarsi sfuggire la possibilità di vivere un'avventura unica, scritta da un'autrice che ha vinto il premio Kate Greenaway Medal e lo Smarties Young Judges’ Award? Una bella favola moderna, che coinvolge dall'inizio alla fine. E che lascia insegnamenti preziosi pagina dopo pagina: il libro scorre benissimo e i disegni che accompagnano il testo sono affascinanti.

Sicuramente è un libro che può aiutare i più piccoli ad appassionarsi ogni giorno di più alla lettura, potendo vivere in prima persona da protagonisti un'avventura unica in un mondo incredibile e surreale. Un'occasione da cogliere al volo.

Il libro lo potete acquistare online sul sito di Edicart al prezzo di 12.67 euro.

PROSEGUI LA LETTURA

Libri per bambini: L'ippopotamo in fondo al corridoio, recensione é stato pubblicato su Booksblog.it alle 12:11 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Ricetta dei biscotti per cani fatti in casa Tue, 15 Oct 2019 12:00:46 +0000 https://www.petsblog.it/post/169127/ricetta-dei-biscotti-per-cani-fatti-in-casa https://www.petsblog.it/post/169127/ricetta-dei-biscotti-per-cani-fatti-in-casa Maria Vasta Maria Vasta

Amanti degli animali e della cucina, ecco un articolo che fa per voi! Per chi ama mettersi ai fornelli oggi vogliamo segnalare una video-ricetta davvero molto semplice da seguire, per preparare dei golosi biscotti per cani fatti in casa da offrire ai propri amici a quattro zampe! Insomma, oggi impareremo a preparare dei biscotti per cani fa da te, dei gustosi snack che saranno non solo sani, ma anche apprezzatissimi dai vostri amici pelosi!

Per preparare la nostra ricetta ci serviranno 380 grammi di farina integrale, 50 grammi di fiocchi di avena, una mela e una carota grattugiate, un uovo intero, 80 ml di olio di semi di lino e 60 ml di acqua.

Avete preso tutti gli ingredienti? Scopriamo a questo punto qual è il procedimento per preparare i biscotti per i vostri cani!

Come preparare i biscotti per il nostro cane


Dopo aver preso tutti gli ingredienti segnalati, mescolate prima quelli secchi, quindi in una ciotola a parte mescolate olio, acqua e uovo, aggiungete carote e mele grattugiate e versate in tutto nella stessa ciotola. A questo punto sarà giunto il momento di “sporcarsi le mani”. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti aiutandovi con un cucchiaio, impastate per bene il tutto finché non avrete ottenuto la una pasta per i biscotti, che stenderete poi su un tavolo dove avrete spolverato un po’ di farina. Aiutatevi con il mattarello per ottenere la giusta dimensione e il giusto spessore per la pasta. A questo punto, prendete le formine e create i biscotti per il vostro amico a quattro zampe. Preriscaldate il forno a 180 gradi e, dopo aver posizionato i biscotti in una teglia rivestita con carta da forno, fate cuocere per una quarantina di minuti, e il gioco è fatto!

Nel video in alto potrete vedere tutti i passaggi per preparare i biscotti per cani in casa. Non vi rimane che prendere tutti gli ingredienti, rimboccarvi le maniche e mettervi all'opera!

PROSEGUI LA LETTURA

Ricetta dei biscotti per cani fatti in casa é stato pubblicato su Petsblog.it alle 12:00 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0
Come farsi passare il raffreddore Tue, 15 Oct 2019 11:44:09 +0000 https://www.benessereblog.it/post/193527/come-farsi-passare-il-raffreddore https://www.benessereblog.it/post/193527/come-farsi-passare-il-raffreddore Maria Vasta Maria Vasta

Come farsi passare il raffreddore

Il raffreddore è una condizione molto contagiosa, estremamente fastidiosa ma, nella maggior parte dei casi, assolutamente innocua. Questa condizione tende a regredire nell’arco di alcune settimane, durante le quali potreste soffrire però di disturbi molto sgradevoli come ad esempi naso chiuso, tosse, starnuti, infiammazione dei linfonodi del collo e molti altri.

In questo articolo vogliamo fornirvi una serie di consigli e rimedi che potrebbero aiutarvi ad alleviare più in fretta i sintomi del raffreddore. Scopriamo insieme quali sono i più efficaci.

Come farsi passare il raffreddore: i rimedi che funzionano


Se anche voi siete alle prese con un brutto raffreddore, la prima cosa da fare sarà quella di cercare di rimanere a riposo in modo da accelerare i tempi di guarigione.

Se avete la necessità di uscire copritevi bene con sciarpa, cappello e con un abbigliamento “a cipolla”, in modo da evitare sbalzi di temperature che non farebbero altro che aggravare ulteriormente la situazione.

Per combattere il problema della congestione nasale, preparate dei suffumigi, dove potrete aggiungere olio essenziale di eucalipto, bicarbonato, oli essenziali che abbiano un effetto espettorante e balsamico, o anche un pezzettino di zenzero. Inoltre, per liberare il naso potrete optare per l'irrigazione nasale, da eseguire utilizzando una soluzione salina.

Bevete molta acqua, brodi e tisane calde, in modo da mantenervi idratati e riuscire a combattere la sensazione di spossatezza e di malessere, oltre che reintegrare i liquidi persi a causa della febbre e della produzione di muco.

Foto da Pixabay

PROSEGUI LA LETTURA

Come farsi passare il raffreddore é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 11:44 di Tuesday 15 October 2019

]]>
0