it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Sat, 04 Jul 2020 01:35:10 +0000 Sat, 04 Jul 2020 01:35:10 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) https://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Temptation Island 2020, Sofia e Alessandro: "I 17 anni che ci separano sono un elemento determinante" Fri, 03 Jul 2020 16:29:36 +0000 https://www.gossipblog.it/post/623745/temptation-island-2020-sofia-alessandro https://www.gossipblog.it/post/623745/temptation-island-2020-sofia-alessandro Marco Salaris Marco Salaris

Tra le sei coppie dell'ottava edizione di Temptation Island figurano e spiccano due forti personalità che ieri, durante il primo appuntamento del reality show di Canale 5, sono venute fuori ed hanno scatenato i social tra commenti ironici e momenti già entrati nell'olimpo dei meme. Parliamo di Sofia ed Alessandro.

Al magazine di Uomini e Donne, i due svelano i retroscena del rapporto che dura da 4 anni e confessano i loro pensieri poco prima dell'inizio dell'avventura. Il loro primo obiettivo per testare a che punto è il loro amore è quello di ritrovare una fiducia ultimamente smarrita. Ne parla Alessandro:

Questa potrebbe essere l'occasione ideale per farci capire quante possibilità abbia di andare avanti il nostro rapporto. Non è più possibile litigare per piccole banalità. In questi quattro anni ci sono stati tanti momenti difficili, dove ci siamo lasciati e poi riappacificati.

Sofia conferma che i problemi di fiducia ci sono tutt'ora, questa occasione si presenta a lei come quella decisiva: "Finché non riusciremo a riconquistarla pienamente non potremo ripartire da capo".

Alessandro è convinto che il percorso lungo 21 giorni sarà molto più complicato di quanto possa pensare: "Vorrei mettermi alla prova. Nel villaggio ci sono tanti ragazzi più giovani e resistere alla tentazione sarà il nostro modo di dimostrarci che possiamo andare avanti" e a proposito dell'età, aggiunge:

I 17 anni di differenza che ci separano sono un elemento determinante.

Di Sofia, Alessandro afferma che è una persona "molto socievole, ed è un lato di lei che mi piace, ma a volte questo può essere visto dagli altri uomini", mentre lei spera di non sentir parlare male di lei con persone che non conosce "o che racconti particolari della nostra storia ad altri. Ovviamente non mi farebbe piacere neanche vederlo cercare il contatto fisico".

Alessandro naturalmente si augura di poter trascorrere le 3 settimane con tranquillità "Non vorrei vedere un video in cui Sofia ha un approccio più intimo del normale con un single", ma già dalla trasmissione andata in onda ieri le cose non stanno andando affatto bene, tanto da chiedere il falò di confronto immediato. D'altronde lui stesso lo ha preannunciato: "Se perdo la lucidità non ce n'è per nessuno".

Sofia è speranzosa di uscire mano nella mano con il suo fidanzato: "Ma il pensiero che possa non essere così mi intimorisce". Nella seconda puntata di giovedì 9 luglio scopriremo se il falò di confronto s'ha da fare oppure no.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2020, Sofia e Alessandro: "I 17 anni che ci separano sono un elemento determinante" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 16:29 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Matilda Ferragni, il cane di Chiara Ferragni ha un tumore Fri, 03 Jul 2020 15:36:34 +0000 https://www.petsblog.it/post/175011/matilda-ferragni-cane-di-chiara-ferragni-tumore https://www.petsblog.it/post/175011/matilda-ferragni-cane-di-chiara-ferragni-tumore Maria Vasta Maria Vasta

bulldog francese

Brutte notizie per Chiara Ferragni e Fedez. La piccola Matilda Ferragni, la bulldog francese di 10 anni mascotte dei Ferragnez e protagonista di una sua seguitissima pagina su Instagram, ha un tumore. A rivelarlo è stata la stessa Chiara attraverso il celebre social network, dove ha pubblicato una storia che di certo mai avrebbe voluto pubblicare. La giovane influencer ha infatti fatto sapere che, mentre si trovava a un meeting, è stata informata che la sua cagnolina non si sentiva bene, la cucciolotta aveva avuto una crisi epilettica.

I suoi padroncini l’hanno quindi portata immediatamente da un veterinario, per poi portarla da un neurologo per ulteriori accertamenti. In seguito alle visite mediche, la coppia ha scoperto che la cagnolina ha un tumore.



Hanno dovuto addormentarla, lei ha già dieci anni e già quello era un rischio. Abbiamo scoperto che ha un tumore e dobbiamo quindi tenerla sotto controllo,


ha spiegato la ragazza sui social, aggiungendo di essersi spaventata molto, poiché temeva di dover dire addio proprio quel giorno alla sua adorata Matilda, invece fortunatamente la piccolina si è stabilizzata. Alle parole della Ferragni si aggiungono quelle del marito Fedez, che si dimostra molto ottimista.

C’è speranza, dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno.


Intanto, per la piccola Matilda si prospetta adesso un percorso molto importante. La cagnolina probabilmente si sottoporrà a delle sessioni di radioterapia in una clinica specializzata a Zurigo. Non possiamo che augurare il meglio alla cucciolotta e sperare che si riprenda al più presto!

via | Corriere
Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay

PROSEGUI LA LETTURA

Matilda Ferragni, il cane di Chiara Ferragni ha un tumore é stato pubblicato su Petsblog.it alle 15:36 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Temptation Island 2020, Andrea e Anna: "I nostri problemi sono la gelosia e l'età" Fri, 03 Jul 2020 15:06:55 +0000 https://www.gossipblog.it/post/623732/temptation-island-2020-andrea-anna https://www.gossipblog.it/post/623732/temptation-island-2020-andrea-anna Marco Salaris Marco Salaris

Li abbiamo conosciuti ieri sera nel primo appuntamento con Temptation Island 2020. Parliamo di Andrea e della sua fidanzata Anna. Dieci anni di differenza l'uno dall'altra, lui 27 enne mentre lei 37. Alla base un amore che dura da un anno e mezzo, ma che hanno voluto mettere alla prova nel reality show estivo di Canale 5 per capire se ci sono le fondamenta per costruire un futuro insieme.

Le prime beghe sono venute fuori anche a causa di una mossa astuta di Anna che per strategia ha mandato su tutte le ire il ragazzo, a sua volta lui sembra avere i piedi ben piantati a terra. Ma, come confessa la coppia al magazine di Uomini e Donne, c'è tanto lavoro da fare anche per cercare di limare più di un problema che attanaglia la relazione dei due.

Sono stata io a fare l'iscrizione ai casting - ammette Anna - Tra me e Andrea ci sono dieci anni di distanza e sono arrivata a un punto della mia vita in cui sento l'esigenza di avere un figlio e sposarmi. Per lui, però, non è lo stesso. Sostiene che i bambini gli piaccioni e li vorrebbe in futuro, ma non ora. L'età non ci fa andare d'accordo su certi aspetti.

Andrea sa che Anna vuole delle risposte e le vuole certe, sicure di poter dare la giusta fiducia:
Partecipo per farle capire che si deve fidare di me. Lei ha delle esigenze, vuole dei figli  e sposarsi ma in questo momento io non ci voglio pensare. La mia non è immaturità, ma semplicemente la volontà di fare le cose in modo graduale.

Anna, di pensiero completamente opposto, desidera una vita completa con il suo fidanzato ("So quello che voglio"). Nella sua vita un matrimonio terminato e due figlie: "Non mi sembra capisca ancora bene le responsabilità che tutto questo comporta e che lui dovrà affrontare". Responsabilità della quale, appunto, Andrea non si vuole far carico vivendosi in serena libertà questa relazione: "Lei è più grande di me, ha più esperienza e ho la percezione che sia più furba. Il nostro problema secondo me è la gelosia. Io vorrei fidarmi di più di lei e imparare a controllare ancora meglio le mie reazioni".

Anna si ribattezza "investigatrice privata" nel senso che "mi muovo sotto traccia: leggo il telefono, magari passo al ristorante dove cena, mi informo su di lui da perone che conosco". Non vuole sentir parlare di ossessione nei confronti di Andrea ma..."cerco di indagare senza che se ne accorga".

L'esperienza di Temptation Island gioca brutti scherzi anche al carattere più saldo e la rabbia è sempre dietro l'angolo. Ecco cosa potrebbe far andare su tutte le furie Anna:

Se dovessi vederlo entrare in una camera delle single dove non ci sono le telecamere. Preferisco una brutta verità a una bella bugia.

Mentre Andrea:
Non vorrei vederla troppo complice con qualche single, nel toccarlo , nel ballare con lui. Vuole essere corteggiata con garbo, quindi ho paura che si abbandoni a qualcuno con queste caratteristiche.

A proposito di paure, la coppia prima di iniziare i 21 giorni da separati ha rivelato di cosa ha più timore. Anna, a dimostrazione dell'amore che prova per il suo fidanzato, dice "La separazione. Siamo stati sempre bene insieme". Più realista Andrea che si slancia: "Ho paura di me. Sono più giovane quindi potrei cadere in tentazione, lasciarmi trasportare dagli eventi".

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2020, Andrea e Anna: "I nostri problemi sono la gelosia e l'età" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:06 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Temptation Island 2020, Valeria e Ciavy: "Vogliamo capire se è amore o solo abitudine" Fri, 03 Jul 2020 14:37:04 +0000 https://www.gossipblog.it/post/623738/temptation-island-valeria-ciavy-dichiarazioni https://www.gossipblog.it/post/623738/temptation-island-valeria-ciavy-dichiarazioni Ivan Buratti Ivan Buratti

È iniziato ieri il viaggio nell'amore dei nuovi concorrenti di Temptation Island, edizione 2020, il reality estivo di Canale 5 dedicato alle coppie che vogliono mettere alla prova il proprio sentimento. Tra gli innamorati che sono riusciti a strappare due biglietti per l'Is Morus Relais, anche Ciavy e Valeria. Onicotecnica lei, P.R. lui, Valeria e Ciavy hanno deciso di partecipare alla trasmissione per capire se fra loro è semore amore o solo abitudine. Intervistata da Uomini e Donne Magazine, la coppia ha svelato dettagli su che cosa li ha spinti a partecipare a Temptation Island.

Quattro anni di storia d'amore e Valeria vorrebbe iniziare a fare sul serio, mentre Ciavy ancora temporeggia sull'inizio della convivenza. Ma ad essersi intromesso fra loro due, un cellulare: quello di Ciavy, con cui il ragazzo ha intrattenuto alcune conversazioni con un'altra ragaza che ha rischiato di rompere ogni equilibiro della coppia. "A dicembre scorso ho visto sul suo telefono dei messaggi con una ragazza con cui ho scoperto che si sono visti. Lui ha sempre negato. [...] Voglio capire se Andrea (vero nome di Ciavy, ndr) è pronto a dare una svolta al nostro rapporto e a cambiare alcune cose, oppure se vuole continuare a condurre una vita da persona immatura", ha dichiarato la donna del compagno, che a sua volta ha sottolineato:

Valeria non si è fidata di me, soprattutto per via del lavoro nei locali. Lei è molto gelosa e innamorata. Allo stesso modo, io sono a tratti possessivo nei suoi confronti, ma a volte penso che a tenerci uniti sia l'abitudine.

A proposito di abitudini, Ciavy ha paura che questa conferma possa arrivare anche da un'ipotetica convivenza, da cui cerca di scappare da due anni, da quando Valeria gliel'ha proposta. "Io amo i miei spazi, essere indipendente, e ho paura che una convivenza possa vincolarmi", ha rivelato il P.R., che stando alle parole di Valeria è però quello geloso della coppia:
Siamo entrambi gelosi, ma Ciavy di più. Per via del suo lavoro negli anni mi sono abituata ad accettare che abbia contatti anche con tante altre ragazze. Lui, invece, è il tipo che se mi vede salutare qualcuno che non conosce si irrita...

Come andrà la loro avventura a Temptation Island?

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2020, Valeria e Ciavy: "Vogliamo capire se è amore o solo abitudine" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 14:37 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Temptation Island 2020, Antonio e Annamaria: "Forte differenza di età e di apertura mentale" Fri, 03 Jul 2020 13:31:59 +0000 https://www.gossipblog.it/post/623734/temptation-island-2020-antonio-annamaria https://www.gossipblog.it/post/623734/temptation-island-2020-antonio-annamaria Ivan Buratti Ivan Buratti

È intrapreso ieri il viaggio nei sentimenti dei nuovi protagonisti di Temptation Island, il reality estivo di Canale 5 dedicato alle coppie che vogliono mettere alla prova il proprio amore. Tra gli innamorati che fanno parte del cast dei concorrenti di quest'anno, anche Antonio e Annamaria, che già hanno destato l'interesse del pubblico.

Nonostante la passione che li lega, i due hanno alcuni problemi di fiducia: dopo che Antonio ha nascosto alla compagna un cellulare, con cui è solito confidarsi con alcuni sconosciuti circa i loro problemi di coppia, Annamaria non crede più liberamente alle parole del compagno. A mettere il bastone fra le ruota, la differenza di età fra i due (lei ha dieci anni in più di lui), fonte di accesi scontri per via delle diverse abitudini ed attese.

"Ho bisogno di qualcosa che mi faccia capire se faccio bene a continuare a investire in questo rapporto, dove c'è una forte differenza di età e di apertura mentale, oppure se sia più giusto camminare da sola e tornare a guardarmi intorno", ha rivelato Annamaria nell'intervista esclusiva a Uomini e Donne Magazine. Antonio, al contrario, ha deciso di partecipare al programma per far capire alla donna di essere cambiato, di amarla senza filtri o segreti. Tanti gli errori commessi in passato, che sembra non voler ripetere:

Anna ha scoperto tempo fa che possiedo un altro cellulare e più volte è venuta a sapere che lo uso per parlare con altre persone. Questa cosa ha messo alla prova il nostro rapporto. Anna è cambiata e voglio dimostrarle che non sono più l'immaturo di prima. La verità è che mi ero fatto un altro numero di telefono per chattare e sfogarmi con altre persone, gente che non conosco o conosco poco. Sentivo il bisogno di parlare dei problemi relativi alla separazione dalla mia ex moglie e alla lontananza da mia figlia. Farlo con qualcuno che non conosco mi fa sentire più a mio agio.

Entrambi molto gelosi, sperano nel villaggio di Canale 5 di trovare quell'equilibrio necessario per riprendere le redini della relazione senza paura, riscoprendosi fatti l'uno per l'altra. Ci riuscirann0?

 

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2020, Antonio e Annamaria: "Forte differenza di età e di apertura mentale" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 13:31 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Temptation Island 2020, Manila e Lorenzo: "Non siamo gelosi ma..." Fri, 03 Jul 2020 12:09:01 +0000 https://www.gossipblog.it/post/623728/manila-nazzaro-lorenzo-amoruso-temptation-island-2020 https://www.gossipblog.it/post/623728/manila-nazzaro-lorenzo-amoruso-temptation-island-2020 Claudia Cabrini Claudia Cabrini

Dicono di aver voluto partecipare al reality soprattutto per assecondare la loro curiosità, e sottolineano inoltre di non essere particolarmente gelosi l'uno dell'altra ma di essere certi che alcuni atteggiamenti potrebbero infastidire. Stiamo parlando di Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, coppia vip di Temptation Island, ricominciato proprio ieri con la sua nuova edizione su Canale 5, e che al Magazine di Uomini e Donne ha raccontato di come affronterà il percorso all'interno del gioco.

Manila e Lorenzo, dopo tanti anni insieme, vorrebbero quindi mettere alla prova il proprio rapporto perché, spiega Manila, "Non esiste donna che almeno una volta non abbia desiderato trasformarsi in una piccola mosca per seguire l'altro".

Tra le cose che potrebbero infastidire la coppia, sicuramente le carinerie e i nomignoli di Manila nei confronti di qualche single, e viceversa di Lorenzo nei confronti di qualche ragazza. Manila, infatti, spiega:

"Sicuramente mi infastidirebbe sentire Lorenzo chiamare "tesoro" qualche ragazza. Più che i gesti però mi preoccupano gli sguardi. Con le parole si può fingere, ma con gli occhi no - nemmeno se sei un attore da Oscar".

Dal canto suo, Lorenzo aggiunge:
"Mi darebbe molto fastidio se Manila dovesse dare troppa confidenza a qualche ragazzo. Spero che lei però non travisi il mio atteggiamento. Sono un galantuomo, amo le donne perciò essere scortese mi risulta difficile".

Come proseguiranno le cose tra i due all'interno del reality? Al momento, sembrano veramente una coppia molto affiata, molto consolidata e assai elegante.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2020, Manila e Lorenzo: "Non siamo gelosi ma..." é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 12:09 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Temptation Island 2020, Antonella e Pietro: "A fine reality ci sposiamo!" Fri, 03 Jul 2020 11:53:29 +0000 https://www.gossipblog.it/post/623725/antonella-elia-pietro-delle-piane-temptation-island-2020 https://www.gossipblog.it/post/623725/antonella-elia-pietro-delle-piane-temptation-island-2020 Claudia Cabrini Claudia Cabrini

Una lunga intervista quella rilasciata dalle rispettive coppie di Temptation Island, debuttato nuovamente ieri sera, su Canale 5, al Magazine di Uomini e Donne, tra le quali anche quella di Antonella Elia e Pietro Delle Piane, fidanzati da più di un anno e che una volta terminata l'esperienza in Sardegna vorrebbero convolare a nozze.

E se è lo stesso Pietro a rassicurare Antonella sugli atteggiamenti che terrà nel corso del reality show, è invece Antonella che spiega di non preoccuparsi più di tanto di come andranno le cose tra loro, anche perché lei non sarebbe affatto gelosa:

"Non penso di essere una donna gelosa. A meno che non lo vedrò baciare appassionatamente una single, o tradirmi, l'idea di guardarlo giocare e ridere con un'altra non credo mi turberà".

Pietro inoltre si definisce un avventuriero, e tra le pagine del Magazine di Uomini e Donne spiega:
"Avere certezze un po' mi annoia, quindi mettere alla prova questo nostro sentimento e vivere delle forti emozioni, comprese delle paure o il rischio di poter perdere la persona che amo, è una cosa che mi intimorisce ma che al contempo mi piace.

Quel che è certo è che i due, se supereranno la prova, una volta abbandonato il gioco in Sardegna convoleranno a nozze.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2020, Antonella e Pietro: "A fine reality ci sposiamo!" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 11:53 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Meghan Markle durante la gravidanza non si è sentita tutelata dalla royal family Fri, 03 Jul 2020 11:28:39 +0000 https://www.bebeblog.it/post/226664/meghan-markle-durante-la-gravidanza-non-si-e-sentita-tutelata-dalla-royal-family https://www.bebeblog.it/post/226664/meghan-markle-durante-la-gravidanza-non-si-e-sentita-tutelata-dalla-royal-family SerenaVasta SerenaVasta

Meghan Markle accuse royal family

Meghan Markle e il principe Harry sono sempre più lontani dalla royal family. Proprio in questi giorni stanno venendo fuori tante recriminazioni da parte dei Sussex che accusano la famiglia reale di tante cose accadute tra il 2018 e il 2019. Ma andiamo con ordine: i Sussex hanno fatto causa al tabloid The Mail on Sunday per aver pubblicato delle parti di una lettera che Meghan aveva scritto al padre nel 2018, violando quindi il suo diritto alla privacy.

Questa causa però sta facendo emergere tanti altri dettagli che poi sono tutte le motivazioni che hanno costretto Harry a scegliere tra la sua famiglia e la moglie. Una delle rivelazioni più scottanti è sicuramente il fatto che Meghan non si è sentita protetta dalla famiglia reale durante la gravidanza. Non sappiamo esattamente quale sia stato il problema, è vero che attorno alla gravidanza c’è stato tanto gossip, ma in fondo è quello che accade a tutti i personaggi pubblici. E poi Meghan spendeva tantissimo in vestiti in quel periodo ed è normale che, in qualche modo, si esponesse a qualche critica. Pare che la questione cruciale sia il fatto che lei sia stata accusata di abbandonato il padre malato in ospedale (dopo averlo escluso dal matrimonio). L’attacco dei media britannici e l’impossibilità a difendersi avrebbero causato in Meghan un ”disagio emotivo e danni alla sua salute mentale”.

L’ex attrice si è inviperita con la Corona britannica anche sul divieto di lavorare e guadagnare, perché lei non poteva e Eugenie e Beatrice di York sì? Perché Zara Tindall e i principi Andrea e Edoardo si e a lei era invece negato? Una questione delicata ma che in fondo si sapeva già da prima, d’altronde lei ha lasciato “Suits” per sposare il suo bel principe…

E per finire l’ultima invettiva riguarda la questione economica. Meghan ha dichiarato che il suo matrimonio abbia fruttato un milione di sterline per la Corona britannica e la Nazione. E per questo motivo non dovrebbero attaccarsi così tanto ai fondi dei contribuenti usati da loro per ristrutturare residenza di Frogmore Cottage che, tra l’altro, non è mai stata utilizzata, dato che si sono trasferiti a Los Angeles.

Situazioni un po’ spiacevoli che si potevano risolvere sul momento invece di farlo a distanza di due e tre anni e a mezzo stampa. Fare parte della royal family comportava delle regole e si sapevano.

via | vogue

PROSEGUI LA LETTURA

Meghan Markle durante la gravidanza non si è sentita tutelata dalla royal family é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 11:28 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Mamma, papà e figlio si diplomano insieme: tutti promossi con 100 Fri, 03 Jul 2020 10:47:38 +0000 https://www.bebeblog.it/post/226668/mamma-papa-e-figlio-si-diplomano-insieme-tutti-promossi-con-100 https://www.bebeblog.it/post/226668/mamma-papa-e-figlio-si-diplomano-insieme-tutti-promossi-con-100 Valentina Rorato Valentina Rorato

Il successo di una famiglia sta nell’unione. E lo hanno dimostrato bene papà Nicola, mamma Fonte e il figlio più piccolo Samuele che hanno deciso di diplomarsi all’'Istituto tecnico "Augusto Righi" di Cerignola, indirizzo informatico, durante la sessione d'esame 2020. Un vero successo, perché tutti e tre hanno preso il massimo dei voti, 100.

"Sono una testimonianza di amore e impegno e, grazie alla loro esperienza hanno valorizzato l'importanza del diritto allo studio. In realtà il primo a diplomarsi sempre con il massimo dei voti e sempre in informatica presso il nostro istituto è stato lo scorso anno Michele, il primogenito della coppia".

Ha raccontato la dirigente scolastica Maria Rosaria Albanese. È nata proprio così la storia della famiglia Sicoli di Trinitapoli.

"Nel 2016 Samuele e Michele portano a casa un opuscolo informativo riguardante il percorso di secondo livello, quello che un tempo si chiamava corso serale. La mamma Fonte, casalinga, nutriva il grande sogno del diploma, non avendo potuto realizzarlo da ragazza. Mentre il papà Nicola aveva già conseguito la maturità tecnica, ma per amore della moglie ha scelto di non lasciarla sola e di accompagnarla in questa avventura. Non si sono mai assentati, tutte le sere dal lunedì al venerdì erano presenti in aula. Sono sempre stati alunni modello: puntuali, diligenti e scrupolosi".

Un esempio anche per tutti i ragazzi, non solo per i figli. Il più grande è iscritto alla facoltà di ingegneria informatica a Pisa e proseguirà con lo stesso indirizzo anche il fratello Samuele.

Foto | Iss Righi

PROSEGUI LA LETTURA

Mamma, papà e figlio si diplomano insieme: tutti promossi con 100 é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 10:47 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Kate Middleton racconta perchè George è arrabbiato con Louis Fri, 03 Jul 2020 10:23:01 +0000 https://www.bebeblog.it/post/226657/kate-middleton-racconta-perche-george-e-arrabbiato-con-louis https://www.bebeblog.it/post/226657/kate-middleton-racconta-perche-george-e-arrabbiato-con-louis SerenaVasta SerenaVasta

Kate Middleton racconta perchè George è arrabbiato con Louis

Kate Middleton continua a renderci partecipi delle simpatiche avventure dei suoi tre figli e qualche giorno fa ha raccontato perché George è un po’ arrabbiato con Louis… pare che sia un problema legato al giardinaggio! Il principe William e Kate Middleton si trovano nella tenuta di Anmer Hall, nel Norfolk, e possono contare su un ampio giardino per intrattenere i bimbi, farli stare all’aria aperta e giocare nella natura.

Kate ha comprato dei semi di girasole e li ha fatti piantare ai suoi tre bimbi in modo che ognuno avesse la sua pianta da accudire e far crescere. Pare che i girasoli di Louis stiano crescendo più in fretta di quelli dei suoi fratelli maggiori e questa cosa a George proprio non va giù! Perchè mai le piante di Louis devono essere più alte delle sue? Come minimo anche le piantine dovrebbero rispettare l’età anagrafica dei tre principini!

È bello vedere come Kate condivida questi aneddoti di vita familiare che ci dimostrano che anche se sono i Cambridge e fanno parte della royal family, sono persone normalissime che giocano con la terra e si improvvisano giardinieri.

Per la prima uscita pubblica dopo il lockdown, Kate Middleton ha scelto di visitare i centri patrocinati dagli East Anglia’s Children’s di Nook e ha aiutato i volontari a creare uno speciale giardino sensoriale per i bambini malati.

Visualizza questo post su Instagram

🌻 This #ChildrensHospiceWeek The Duchess of Cambridge, Royal Patron of @eachhospices since 2012, joined families to plant a garden for The Nook, one of EACH’s purpose-built hospices. Using plants bought during her visit to Fakenham Garden Centre last week, The Duchess worked alongside an EACH volunteer gardener and a family to plant a garden that will provide enjoyment for children and families. Throughout the pandemic EACH has continued to deliver end of life and emergency crisis care as well as bereavement support. Marking the end of Children’s Hospice Week, The Duchess also met with staff from EACH’s care and facilities teams to thank them for the incredible work that they do. Organised by the UK charity Together for Short Lives, Children’s Hospice Week 2020 celebrates and raise vital funds for the UK’s 54 children’s hospices — visit @togetherforshortlives to find out more.

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal) in data:

PROSEGUI LA LETTURA

Kate Middleton racconta perchè George è arrabbiato con Louis é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 10:23 di Friday 03 July 2020

]]>
0
Depressione: rischi maggiori se sbatti spesso la testa? Fri, 03 Jul 2020 10:00:34 +0000 https://www.benessereblog.it/post/200977/depressione-rischi-sbattere-la-testa https://www.benessereblog.it/post/200977/depressione-rischi-sbattere-la-testa Maria Vasta Maria Vasta

testa

Colpi e traumi ripetuti alla testa aumentano il rischio di depressione? Probabilmente la risposta a questa domanda è si! Da molto tempo si pensa che una singola lesione cerebrale traumatica (TBI) in tenera età possa rappresentare un fattore di rischio per lo sviluppo di problemi di memoria, pensiero e depressione in età più adulta. Ma che dire dei colpi ripetuti alla testa? Anche quelli possono avere conseguenze del genere per chi li subisce?

La risposta a questa domanda arriva da una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology, i cui autori hanno osservato l’esistenza di un'associazione fra impatti ripetitivi alla testa e difficoltà per quanto riguarda il funzionamento cognitivo e lo sviluppo di depressione anche a distanza di decenni. Per il loro studio, gli autori hanno arruolato un campione di 13.323 individui over 40. Il 5 % dei partecipanti è stato esposto in passato a impatti ripetitivi alla testa (a causa di attività come sport di contatto o del servizio militare).

Esaminando i dati gli autori hanno scoperto che i partecipanti con una storia di impatti ripetitivi alla testa hanno riportato sintomi di depressione maggiori rispetto a coloro che non hanno avuto tale problema. Sembra inoltre che esista uno schema dose-risposta fra trauma cranico e sintomi depressivi.

Un effetto cumulativo del genere è stato osservato anche per quanto riguarda i risultati ottenuti nei test di memoria, apprendimento, velocità di elaborazione e tempo di reazione. Le prestazioni sono risultate significativamente peggiori per chi aveva ricevuto questo genere di traumi.

Detto ciò, gli autori tengono a sottolineare che non tutte le persone con una storia di urti ripetitivi alla testa avranno problemi di depressione o difficoltà cognitive, ma lo studio evidenzia l’importanza di proteggere questa importante parte del corpo durante lo svolgimento di sport di contatto e altre attività potenzialmente rischiose.

Foto di photosforyou da Pixabay
via | ScienceDaily

PROSEGUI LA LETTURA

Depressione: rischi maggiori se sbatti spesso la testa? é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 10:00 di Friday 03 July 2020

]]>
0
I bambini si lavano (ancora) poco le mani Fri, 03 Jul 2020 08:50:02 +0000 https://www.bebeblog.it/post/226659/i-bambini-si-lavano-ancora-poco-le-mani https://www.bebeblog.it/post/226659/i-bambini-si-lavano-ancora-poco-le-mani Valentina Rorato Valentina Rorato

Durante questo periodo difficile, causato dal Covid 19, una cosa dovremmo aver imparato tutti, grandi e piccini: lavarsi le mani è fondamentale. Purtroppo durante una ricerca, che è stata condotta dal Global Hygiene Council, un organismo che opera a livello mondiale per la tutela della salute attraverso l'igiene, è stato dimostrato che i bambini non ne vogliono sapere.

Secondo i dati raccolti in alcuni paesi, fra cui però non c'è l'Italia, a scuola più di 4 bambini su 10 non si lavano sempre le mani prima di andare a mensa o dopo aver usato il bagno e ben 1 su 10 ha dichiarato che nella struttura scolastica non c'è il sapone.

La ricerca ha mostrato che il 42% di ragazzini non lava sempre le mani a scuola e una percentuale simile (circa il 40%) dichiara che il sapone non è sempre disponibile, e anzi per il 10% non lo è mai. A fronte di questi dati gli specialisti richiamano l'attenzione sulla necessità di cambiare la situazione al rientro degli studenti a scuola dopo il lockdown. Già perché il ritorno a scuola deve avvenire in modo diverso e la prima cosa è mettere a disposizione tutti gli strumenti sanitari fondamentali.

Per lavare le mani dei bambini puoi utilizzare una soluzione idro-alcolica (con almeno il 60% di alcol) oppure acqua e sapone. Ciò che conta è la frequenza: tutte le volte che si mangia, prima e dopo il pasto, quando si va in bagno, prima e dopo anche in questo caso, quando sono sporche o quando si rientra da fuori.

PROSEGUI LA LETTURA

I bambini si lavano (ancora) poco le mani é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 08:50 di Friday 03 July 2020

]]>
0