it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Fri, 23 Aug 2019 23:58:28 +0000 Fri, 23 Aug 2019 23:58:28 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) https://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Uomini e Donne, Gianni Sperti pubblica una foto di Mario Serpa con Lele Mora: la replica dell'ex corteggiatore Fri, 23 Aug 2019 22:53:59 +0000 https://www.gossipblog.it/post/605372/uomini-e-donne-gianni-sperti-pubblica-una-foto-di-mario-serpa-con-lele-mora-la-replica-dellex-corteggiatore https://www.gossipblog.it/post/605372/uomini-e-donne-gianni-sperti-pubblica-una-foto-di-mario-serpa-con-lele-mora-la-replica-dellex-corteggiatore Fabio Morasca Fabio Morasca

Il botta e risposta tra Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, e Mario Serpa, ex corteggiatore del programma di Maria De Filippi ed ex fidanzato di Claudio Sona, non è ancora terminato.

Come ricordiamo, infatti, nella polemica che ha riguardato Raffaella Mennoia, autrice del dating show di Canale 5, attaccata sia da Mario che da Teresa Cilia, era intervenuto anche Gianni Sperti che ricordò all'ex corteggiatore che fu lui a rimettersi insieme a Claudio, nonostante il polverone che l'aveva coinvolto (come già sappiamo, Claudio fu accusato di aver partecipato a Uomini e Donne con un fidanzato fuori dal programma).

Gianni Sperti era intervenuto nella polemica dopo aver mal interpretato una storia di Instagram pubblicata da Mario Serpa che, in realtà, non era rivolta a lui. Mario Serpa aveva anche pubblicato il seguente tweet (anche se non c'è la sicurezza che fosse rivolto proprio a Sperti): "Fategli un disegnino, perché vedo un po’ di frustrazione nel miracolato!".

Tra Gianni Sperti e Mario, quindi, come già anticipato, si è consumato un secondo round.

Gianni Sperti, a sorpresa, ha pubblicato un vecchio articolo contenente una foto, scattata nel lontano 2001, che ritraeva un giovanissimo Mario Serpa insieme a Lele Mora, all'epoca, il più potente agente televisivo. Il titolo dell'articolo in questione era il seguente: "Dal passato di Mario Serpa, un video del 2001 in cui massaggia Lele Mora".

Mario Serpa ha risposto, condividendo il tweet ironico di una sua fan che ha sbeffeggiato Gianni Sperti con questa battuta: "Gianni Sperti, ti avevano affidato un compito, uno soltanto: infamare Mario. E l’unica cosa che sei riuscito a trovare sono due secondi di un video di 18 anni fa, già visto peraltro. Nemmeno una nota del preside del liceo? Una multa in motorino? Ma veramente Gianni?".

Ma a metterci il vero carico da 11 è stato Mario in persona che ha commentato il gesto di Gianni Sperti così:

Quell’articolo è veritiero tanto quanto lo è stato il suo matrimonio.

Il riferimento, ovviamente, è al matrimonio di Gianni Sperti con Paola Barale.

E la guerra, sicuramente, non finisce qui...

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, Gianni Sperti pubblica una foto di Mario Serpa con Lele Mora: la replica dell'ex corteggiatore é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 22:53 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Grande Fratello, nuovo periodo difficile per Veronica Satti: "Ho avuto condotte autolesive... Sto meglio grazie a mio padre" Fri, 23 Aug 2019 21:13:47 +0000 https://www.gossipblog.it/post/605368/grande-fratello-veronica-satti-periodo-difficile-autolesionismo-bobby-solo https://www.gossipblog.it/post/605368/grande-fratello-veronica-satti-periodo-difficile-autolesionismo-bobby-solo Fabio Morasca Fabio Morasca

Nonostante abbia ritrovato l'amore di suo padre, Bobby Solo, grazie alla partecipazione alla quindicesima edizione del Grande Fratello, Veronica Satti, comunicando con i propri fan tramite Instagram Stories, ha dichiarato di aver attraverso un nuovo periodo difficile.

In una storia di Instagram, infatti, Veronica ha dichiarato di essere ricaduta nel "baratro", facendo riferimento anche a comportamenti autolesionisti che aveva avuto in passato.

Veronica Satti, in un secondo momento, ha avvertito la necessità di spiegare meglio ciò che le è accaduto negli ultimi tempi.

Purtroppo, la Satti è ricaduta nelle condotte autolesive precitate. In questo caso, però, la 28enne genovese ha avuto subito il sostegno del padre Bobby Solo che ha anche espresso la propria vicinanza alla figlia tramite i social ("Ci saremo sempre").

Ecco il contenuto del messaggio condiviso da Veronica Satti:

Ciao ragazze! Vi vorrei spiegare meglio le mie ultime Instagram Stories... In quest’ultimo periodo, sono caduta nuovamente nel baratro, ho avuto nuovamente quelle mie condotte autolesive e mio papà mi ha detto subito di correre da lui. Devo ringraziarlo di cuore perché se adesso sto meglio è grazie a lui, alla compagna Tracy e a mio fratello Ryan. Tutto il dolore del passato non era solo dovuto alla mancanza paterna, e anche se fosse, lui così si è davvero riscattato e si è preso cura di me in tutto e per tutto. Ho capito che non si finisce mai di essere autolesionisti e, probabilmente, ogni giorno dovrò farci i conti ma oggi, oltre alla mia mamma e ai miei nonni che mi sono sempre stati vicini, c’è anche mio papà e la sua famiglia e questa è la mia vittoria più grande.

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello, nuovo periodo difficile per Veronica Satti: "Ho avuto condotte autolesive... Sto meglio grazie a mio padre" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 21:13 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Temptation Island Vip, anche Vladimir Luxuria contro Damiano Er Faina: "Coerenza zero. Vuole sguazzare nella tv che critica" Fri, 23 Aug 2019 19:07:18 +0000 https://www.gossipblog.it/post/605364/temptation-island-vip-anche-vladimir-luxuria-contro-damiano-er-faina https://www.gossipblog.it/post/605364/temptation-island-vip-anche-vladimir-luxuria-contro-damiano-er-faina Fabio Morasca Fabio Morasca

Non è una novità: la notizia della partecipazione di Damiano Coccia, meglio conosciuto come Er Faina, alla seconda edizione di Temptation Island Vip, sta facendo discutere e anche il diretto interessato ha già replicato con sarcasmo alle critiche ricevute in questi giorni.

Anche Vladimir Luxuria, attraverso Twitter, ha dichiarato di ritenere sbagliata, la decisione della redazione del programma prodotto da Maria De Filippi di dare l'opportunità a Damiano Er Faina, e alla sua fidanzata Sharon Macrì, di entrare nel resort di Temptation Island Vip.

Nella fattispecie, Luxuria ha rinfacciato a Damiano Er Faina i suoi molteplici attacchi all'indirizzo di Barbara D'Urso e le sue opinioni controverse riguardanti le adozioni per le coppie gay.

Sostanzialmente, Luxuria ha definito Er Faina un "hater".

Questo è il contenuto del tweet condiviso da Vladimir Luxuria che ha definito la webstar un "incoerente" per il fatto di voler prendere parte a trasmissioni che lui stesso ha criticato nei suoi video:

Tale Er Faina, professione hater sui social, è premiato diventando concorrente di #temptationislandvip da ora in poi per fare carriera si devono offendere presentatrici tv e coppie omosessuali. La stessa tv che lui critica adesso è quella in cui ci vuole sguazzare. Coerenza zero.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island Vip, anche Vladimir Luxuria contro Damiano Er Faina: "Coerenza zero. Vuole sguazzare nella tv che critica" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 19:07 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Lilli e il Vagabondo: l'attore di Biagio arriva da un canile Fri, 23 Aug 2019 18:26:47 +0000 https://www.petsblog.it/post/167470/lilli-e-il-vagabondo-film-biagio-canile https://www.petsblog.it/post/167470/lilli-e-il-vagabondo-film-biagio-canile Patrizia Chimera Patrizia Chimera

Lilli e il Vagabondo

C'è sempre una seconda opportunità. Anche per i poveri cagnolini che vengono abbandonati per strada e salvati da qualche volontario di buon cuore, ma che inevitabilmente finiscono in un rifugio o in un canile in attesa di un'adozione che sperano possa arrivare prima o poi. A un trovatello è andata ancora meglio: è diventato l'attore protagonista di un film. Biagio, il randagio di Lilli e il Vagabondo, arriva da un canile.

Uno dei cani protagonisti del remake di Lilli e il Vagabondo, infatti, arriva proprio da un canile. Il cane che interpreta Biagio, nel nuovo film della Disney che uscirà il prossimo 12 novembre sulla nuova piattaforma di streaming Disney+, infatti, prima viveva in un rifugio. E si chiama Monte. E affiancherà la Cocker Spaniel Rose, doppiata in originale da Tessa Thompson. Biagio, invece, avrà nella versione originale la voce di Justin Theroux.

La storia di Monte, in fin dei conti, è la storia di Biagio, il Vagabondo del film della Disney. Il cane è stato prima trovato in rifugio antiaereo in New Mexico e poi ospitato presso l'HALO Animal Rescue di Phoenix, in Arizona. Ad aprile 2018 la sua seconda possibilità di vita: Monte è stato adottato da un addestratore di animali di Hollywood, per un nuovo progetto che è stato svelato solo ora.

Heather Allen, presidente e CEO di Halo, spiega:

È stato adottato da noi nell'aprile del 2018 e sapevamo che le persone che lo avevano scelto volevano tramutarlo in una star di Hollywood, ma non sapevamo per cosa, perché era un segreto. Ma sapevamo che aveva il potenziale per diventare un cane di Hollywood. Quando è arrivato al rifugio era super cordiale, salutava subito le persone, dava baci, amava l'attenzione.

Oggi Monte vive in California e debutterà nel live action di Lilli e il Vagabondo. Eccolo insieme a Lilli:

Foto da Flickr di thestartrader

PROSEGUI LA LETTURA

Lilli e il Vagabondo: l'attore di Biagio arriva da un canile é stato pubblicato su Petsblog.it alle 18:26 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Il divertente video dei pappagalli che si contendono la merenda Fri, 23 Aug 2019 15:58:13 +0000 https://www.petsblog.it/post/167450/il-divertente-video-dei-pappagalli-che-si-contendono-la-merenda https://www.petsblog.it/post/167450/il-divertente-video-dei-pappagalli-che-si-contendono-la-merenda Maria Vasta Maria Vasta

Quando è l’ora della merenda, tutti quanti, grandi e bambini, umani e amici animali, non vediamo davvero l’ora di goderci un goloso snack. Ebbene Fabio e Gabriel, due pappagalli davvero molto simpatici, non sono da meno!

Oggi vogliamo segnalarvi un video davvero tenerissimo, che riguarda i due parrocchetti indiani più buffi del web. I nostri due amici pennuti sono fratelli, ma a quanto pare quando si tratta di condividere la merenda non vanno esattamente d’accordo come dovrebbero!

Come potete vedere nel video, il simpatico pennuto che sta sgranocchiando il suo snack si vede improvvisamente derubato dal suo fratellino, e questo non lo ha reso esattamente felice! I due pennuti non fanno che contendersi il loro sano spuntino, con evidente (e comprensibile) divertimento della loro mamma umana!

Questa non è la prima volta che vi segnaliamo dei divertenti video di questi bellissimi parrocchetti indiani! Fabio, Gabriel ed altri amici pennuti fanno parte di una splendida famigliola composta dai due fratellini, ma anche da Mojo & Jojo, e Abaddon, un pappagallo grigio davvero splendido. Insieme tutti questi amici piumati sono amatissimi protagonisti del canale Youtube Famjam e delle Pagine Instagram fabios_famjam_flock e abaddon_hades.!

Che dire? La vita di questi nostri amici a due zampe è davvero buffa e divertente! Non ci rimane che a questo punto che lasciarvi al nuovo e divertente video di Fabio e Gabriel alle prese con una merenda gustosa, e augurarvi buon divertimento! Se vi va fateci sapere se anche i vostri amici pappagalli si comportano come questi due simpatici pennuti!

PROSEGUI LA LETTURA

Il divertente video dei pappagalli che si contendono la merenda é stato pubblicato su Petsblog.it alle 15:58 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Nadia Toffa, Maurizio Costanzo contro gli haters, Gianluigi Nuzzi spegne le polemiche: "Le assenze al funerale? Non sputiamo sentenze facili..." Fri, 23 Aug 2019 15:41:59 +0000 https://www.gossipblog.it/post/605360/nadia-toffa-maurizio-costanzo-haters-gianluigi-nuzzi-funerale https://www.gossipblog.it/post/605360/nadia-toffa-maurizio-costanzo-haters-gianluigi-nuzzi-funerale Fabio Morasca Fabio Morasca

Sono trascorsi dieci giorni dalla dolorosa scomparsa di Nadia Toffa, la conduttrice e inviata de Le Iene, morta a soli 40 anni dopo una battaglia contro il cancro durata circa due anni.

Purtroppo, come in tantissime altre occasioni, si sono consumate tantissime polemiche social attorno a Nadia Toffa che non si sono spente neanche con la sua morte: da chi attaccò la Toffa per le sue dichiarazioni controverse riguardanti il cancro fino ad arrivare alle recentissime polemiche circa le assenze al suo funerale (la conduttrice Ilary Blasi è stato il personaggio più colpito da questa polemica).

Due nomi illustri del giornalismo italiano come Maurizio Costanzo e Gianluigi Nuzzi hanno espresso la loro opinione riguardo le precitate polemiche.

Costanzo, tramite la propria rubrica presente sul settimanale Chi, si è scagliato contro gli haters che accusarono Nadia Toffa di aver voluto lucrare sulla propria malattia (la Toffa, durante la malattia, pubblicò un libro intitolato Fiorire d'inverno).

Di seguito, trovate le parole di Maurizio Costanzo scritte a riguardo:

Hanno creduto che sulla malattia bluffasse, che volesse lucrarci. Io che ho conosciuto Nadia molto bene, posso affermare che era una donna che aveva una voglia di vivere, di farcela, pazzesca. Le persone che hanno scritto quelle volgarità si devono solo vergognare.

Il giornalista e conduttore di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi, invece, ha definito le polemiche riguardanti le assenze importanti al funerale di Nadia Toffa, pretestuose e inutili. Ecco il suo messaggio pubblicato su Instagram:

Francamente tutte queste polemiche sui social su chi c’era o non c’era al funerale di Nadia le trovo così piccole, modeste e fuori luogo rispetto al ricordo di chi non c’è più. Ma chi se ne frega se Tizio o Caio c’erano o meno in un momento così!?! Volgiamo gli occhi al bello e non sputiamo sentenze facili e scontate.

PROSEGUI LA LETTURA

Nadia Toffa, Maurizio Costanzo contro gli haters, Gianluigi Nuzzi spegne le polemiche: "Le assenze al funerale? Non sputiamo sentenze facili..." é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:41 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Quarter horse, i colori del manto Fri, 23 Aug 2019 15:34:01 +0000 https://www.petsblog.it/post/167438/quarter-horse-i-colori-del-manto https://www.petsblog.it/post/167438/quarter-horse-i-colori-del-manto Maria Vasta Maria Vasta

Quarter Horse

Il Quarter horse è un cavallo davvero splendido originario della costa orientale nord americana. Si tratta di un animale che può raggiungere da 1,47 a 1,57 m di altezza al garrese, ma può arrivare anche a 1,65 m. Questo cavallo ha un corpo relativamente corto e massiccio, è molto muscoloso e al tempo stesso possente, ha una spalla lunga e dei piedi piuttosto piccoli.

Anche il muso di questo cavallo è piccolo, la testa è armoniosa ma è anche più corta e più larga rispetto a quella che caratterizza i Purosangue Inglesi. Questo tipo di cavallo è impiegato per il lavoro nelle fattorie, per radunare il bestiame, per trasportare le merci, ma è anche noto per la sua incredibile velocità, e viene impiegato nelle discipline sportive di monta western.

Il Quarter horse è noto per le sue prestazioni sul quarto di miglio, dove nessun altro cavallo può competere con questa straordinaria razza. Questo cavallo è in effetti considerato il più veloce al mondo proprio su questa distanza (da cui deriva il suo nome, Quarter horse).

Detto ciò, quali saranno i colori del manto di questo splendido animale? Ecco alcune informazioni da conoscere.

Quarter horse: i colori del manto


Il manto del Quarter horse può essere di diversi colori, ma dovrà essere un mantello dalla colorazione uniforme. I colori del manto del Quarter horse sono molteplici, e vanno dal sauro al baio, dal morello al grigio e così via. Quando si parla di questa razza, non sono ammessi i colori pezzati né i cavalli che presentano delle marcature bianche, che non potranno essere registrati nel Libro genealogico.

via | Inseparabile, Maneggiosantantioco.it

Foto da Pixabay

PROSEGUI LA LETTURA

Quarter horse, i colori del manto é stato pubblicato su Petsblog.it alle 15:34 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Uomini e Donne, Raffaella Mennoia: "Insulti gravissimi rivolti alla mia persona, solo la verità rende liberi..." Fri, 23 Aug 2019 15:12:44 +0000 https://www.gossipblog.it/post/605355/uomini-e-donne-raffaella-mennoia-replica-insulti https://www.gossipblog.it/post/605355/uomini-e-donne-raffaella-mennoia-replica-insulti Fabio Morasca Fabio Morasca

E' stata un'estate movimentata per Raffaella Mennoia, autrice di programmi condotti e prodotti da Maria De Filippi come Uomini e Donne, Temptation Island e la versione vip del docu-reality che tornerà presto in onda su Canale 5 con la seconda edizione condotta da Alessia Marcuzzi.

Come ricordiamo, infatti, la Mennoia, ultimamente, ha ricevuto molteplici attacchi via social da ex partecipanti di Uomini e Donne come Mario Serpa e, soprattutto, Teresa Cilia.

La Mennoia ha parlato per la prima volta dopo le polemiche esplose nelle ultime settimane, sempre tramite i social network. L'autrice non ha voluto replicare alle persone precitate ma ha voluto esprimersi riguardo i tantissimi insulti ricevuti dalle persone comuni, ringraziando, però, anche coloro che hanno scelto di prendere le sue parti.

Questo è il contenuto del suo video-messaggio condiviso tramite Instagram Stories:

Voglio dirvi che, dopo quello che è successo in queste ultime tre settimane, ho mio malgrado e con non poco stupore ho dovuto fare delle riflessioni che riguardano anche Instagram e più che altro, quello che questi social possono causare. Ho letto degli insulti gravissimi rivolti alla mia persona, che se avessi commesso uno strage sarebbero stati meno aggressivi. Commenti che ovviamente raccontano molto di chi li scrive e poco sulla mia persona. Voglio però ringraziare chi ha speso parole gentili in questo periodo. A voi posso solamente dire che sto per tornare in Italia dove dovrò preparare un’altra valigia per partire verso la Sardegna per Temptation Island Vip. Non voglio aggiungere nient'altro rispetto a questa situazione che mi ha visto coinvolta mio malgrado...

Successivamente, la Mennoia ha condiviso una foto con su scritta la seguente frase:

Solo la verità rende liberi.

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia: "Insulti gravissimi rivolti alla mia persona, solo la verità rende liberi..." é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:12 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Temptation Island Vip: le tre coppie escluse dal programma Fri, 23 Aug 2019 13:51:34 +0000 https://www.gossipblog.it/post/605351/tempation-island-vip-coppie-rifiutate https://www.gossipblog.it/post/605351/tempation-island-vip-coppie-rifiutate Claudia Cabrini Claudia Cabrini

Manca ormai poco alla nuova edizione di Temptation Island Vip, stavolta presentato da Alessia Marcuzzi e al quale già sappiamo che parteciperanno sei coppie delle quali si sta discutendo animatamente da giorni.

Proprio oggi, però, siamo riusciti a scoprire grazie alle indiscrezioni del settimanale Spy, anche i nomi di tre coppie in particolare che avrebbero partecipato ai casting per il programma ma che in ultimo non sarebbero state considerate idonee per partecipare.

Tra queste, Alex Belli e la compagna Delia Duran, oltre che Elena Morali e il fidanzato - il comico di Colorado Scintilla. La terza coppia provinata ma poi scartata sarebbe stata quella formata da Corinne Clery e dal suo 'toy-boy'.

Inoltre, il magazine Spy ci tiene a precisare che, come aveva già anticipato nelle settimane scorse,  non ci sarebbe "nessuna Rodriguez in vista né ai provini, né sulla scelta finale delle coppie. Perché a Temptation Island non conta la popolarità, ma il coraggio di mettere alla prova la propria storia d’amore".

Di coppie 'scartate' ce ne sarebbero altre, ma su di loro Spy non ha voluto proferire parola. Al momento, tra le sei coppie che sappiamo prenderanno parte a Temptation Island Vip, ce n'è in particolar modo una che ha destato più scalpore delle altre, quella formata dall'ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu e il fidanzato Pago.

A tal proposito, i fan della coppia si stanno anzitutto chiedendo se tra i due ci sia davvero motivo di mettere a prova il loro rapporto. Le cose tra Serena e Pago sarebbero sempre andate a gonfie vele. Che più di recente qualcosa sia cambiato? Non ci resta che attendere l'approdo di Temptation Islandi Vip in tv, e scoprirne di più.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island Vip: le tre coppie escluse dal programma é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 13:51 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Treviso: cena di sushi finisce con 12 persone colpite da gastroenterite virale Fri, 23 Aug 2019 13:32:59 +0000 https://www.benessereblog.it/post/192324/treviso-cena-di-sushi-finisce-con-12-persone-colpite-da-gastroenterite-virale https://www.benessereblog.it/post/192324/treviso-cena-di-sushi-finisce-con-12-persone-colpite-da-gastroenterite-virale Maria Vasta Maria Vasta

sushi

A Treviso dodici persone sono finite in ospedale dopo aver mangiato del sushi. A occuparsi della situazione è stata l’Unità Operativa di Microbiologia dell’ospedale di Treviso, che ha isolato i dodici pazienti positivi al norovirus, un virus altamente infettivo, che può essere trasmesso soprattutto per via alimentare. L’unico modo per prevenire il rischio di gastroenterite virale è quello di mettere in pratica delle rigorose norme igieniche quando si maneggiano i cibi e le bevande.

Le persone che sono state infettate hanno avvertito i primi sintomi nel periodo di Ferragosto, quando hanno cominciato a lamentare disturbi come nausea, vomito e diarrea.

Ad accomunare i malcapitati è stato proprio il consumo di sushi (a domicilio per due soggetti, e consumato al ristorante per i restanti dieci pazienti). Nello specifico si è constatato che l’elemento comune nelle persone colpite da gastroenterite è stata l’insalata di alghe utilizzata per preparare il sushi.

Il "Servizio igiene, alimenti e nutrizione" è riuscito a collegare questi due casi a un focolaio di infezione da norovirus che si è verificato in Spagna all'inizio di questo mese, e che è stato collegato proprio al consumo di insalata di alghe.

Dopo la segnalazione dei due episodi verificatisi a Treviso, l’Ulss ha fatto scattare dei controlli nei ristoranti di sushi, ma fino ad ora non sono state evidenziati altri problemi di questo tipo. Non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti in proposito.

via | TrevisoToday
Foto da Pixabay

PROSEGUI LA LETTURA

Treviso: cena di sushi finisce con 12 persone colpite da gastroenterite virale é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 13:32 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Non riesco a fare la dieta: 10 cose da sapere Fri, 23 Aug 2019 13:28:26 +0000 https://www.benessereblog.it/post/192326/non-riesco-a-fare-la-dieta https://www.benessereblog.it/post/192326/non-riesco-a-fare-la-dieta Patrizia Chimera Patrizia Chimera

Non riesco a fare la dieta

Non riesco a fare la dieta. Quante volte lo avremo detto nella nostra vita? Eh sì, perché noi ci mettiamo tutta la buona volontà del mondo, ma poi cadiamo sempre in errori banali che dovremmo conoscere e che non dovrebbero indurci in tentazione. Ma siamo umani e inclini a sbagliare e a ripetere i nostri sbagli.

Ci sono almeno 10 cose da sapere se, nonostante la dieta, non riuscite a perdere peso. Anzi, ci sono 10 peccati capitali nei quali finiamo sempre come se fossimo all'inferno. A svelarceli è il libro “Dimagrire, porca miseria!”, il primo comfort book dedicato a chi vuole dimagrire, scritto da Elisa Origini per la casa editrice Hygeia Press.


  1. Saltare i pasti: no, non si fa. Ma tutti lo abbiamo fatto. Per poco tempo, perché dovevamo lavorare, per distrazione o perché non ci piace quello che c'è da mangiare. Ma questo non ci farà dimagrire.

  2. Abbandonare i carboidrati: no, non sono il male assoluto. Pasta, patate e cereali possiamo mangiarli. Non è che eliminandoli magicamente dimagriamo. E poi perdiamo nutrienti fondamentali come fibre, magnesio, ferro e vitamine del gruppo B.

  3. Cibi sani a tutti i costi: certo, mangiare i cibi sani fa bene, è ovvio. Ma non dobbiamo entrare in fissa. Meglio optare per scelte consapevoli. Senza esagerare con le dosi.

  4. Smettere la dieta: mai, la dieta come stile di vita va seguita sempre, perché l'alimentazione sana non si deve prendere pause.

  5. Affidarsi ai super cibi: sono la moda del momento, ma non fanno miracoli.

  6. La pasta è il male assoluto: no, non lo è. Basta scegliere la giusta farina, i giusti condimenti, usando più verdure...

  7. Lo zucchero fa male: sì, dovremmo limitarne il consumo, ma non demonizzarlo. Non si dovrebbe demonizzare niente, ma solo mangiare in modo consapevole.

  8. Cattivi grassi: no, non tutti i grassi sono cattivi. Abbiamo bisogno di loro.

  9. Correre per dimagrire: se fate sport ma non seguite un'alimentazione sana, non serve a niente.

  10. Saltare la cena: davvero volete andare a dormire a stomaco vuoto? Contenti voi...


Photo by i yunmai on Unsplash

PROSEGUI LA LETTURA

Non riesco a fare la dieta: 10 cose da sapere é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 13:28 di Friday 23 August 2019

]]>
0
Caterina Balivo: "Preghiamo per il mondo che brucia" Fri, 23 Aug 2019 13:21:26 +0000 https://www.gossipblog.it/post/605349/caterina-balivo-preghiamo-mondo-fuoco https://www.gossipblog.it/post/605349/caterina-balivo-preghiamo-mondo-fuoco Claudia Cabrini Claudia Cabrini

Sono in molti tra vip e personaggi dello spettacolo ad aver voluto prendere posizione, nelle ultime ore, a proposito dei terribili fatti che stanno accadendo in queste ore nelle foreste dell'Amazzonia, in fiamme da giorni. Tra questi, anche Caterina Balivo, che si è detta molto preoccupata per tutto il male che più di recente pare si stia infliggendo alla nostra natura e al mondo.

La conduttrice ha deciso di esprimere le sue perplessità a proposito dei problemi che quotidianamente affliggono il nostro Pianeta, chiedendo per favore ai suoi followers di pregare per tutti noi:

"L’Amazzonia brucia e così, insieme con il verde, rischiamo di perdere il 20% della produzione di ossigeno del pianeta e il 10% della biodiversità mondiale. Questo è il declino della società del futuro? Preghiamo per noi e per i nostri figli affinché qualcosa possa cambiare"

Le reazioni a quanto scritto da Caterina sono state le più disparate: molti suoi fan hanno visto di buon occhio l'accorato appello rivolto dalla conduttrice, ma in tanti hanno commentato negativamente il tutto spiegando che a loro dire pregare possa servire a ben poco.

Nelle ultime ore, inoltre, un altro appello è giunto dal profilo Instagram ufficiale di Caterina Balivo: la vicinanza a Craig Warwick, ex concorrente dell'Isola dei Famosi che sarebbe stato ricoverato d'urgenza in ospedale. Auguriamo a Craig che possa rimettersi presto.

PROSEGUI LA LETTURA

Caterina Balivo: "Preghiamo per il mondo che brucia" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 13:21 di Friday 23 August 2019

]]>
0