it_IT Tecnologia Blogo.it - Ultime notizie della sezione Tecnologia Fri, 18 Aug 2017 14:26:24 +0000 Fri, 18 Aug 2017 14:26:24 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/tecnologia 2004-2014 Blogo.it iPhone 8, componenti del pad per la ricarica wireless Thu, 17 Aug 2017 15:36:49 +0000 http://www.melablog.it/post/201639/iphone-8-componenti-del-pad-per-la-ricarica-wireless-si-mostrano-in-foto http://www.melablog.it/post/201639/iphone-8-componenti-del-pad-per-la-ricarica-wireless-si-mostrano-in-foto Carlo Carlo

iphone-8-wireless-module.jpg

Ancora una volta la rete ci offre qualche anteprima su iPhone 8: dopo i brevi e poco nitidi filmati della catena di montaggio dove si assembla il prossimo top di gamma Apple a fare mostra di se sono alcuni componenti elettronici dedicati al sistema di ricarica wireless.

Come sarà ormai ben noto ai più tra le varie caratteristiche anticipate per iPhone 8, in arrivo il prossimo mese (si spera), figura anche la tecnologia per la ricarica senza fili, una feature ampiamente richiesta nel corso degli ultimi anni.

La leak sopraccitata è costituita dalle foto di una serie di componenti che si presume siano destinati proprio ad iPhone 8. Inizialmente è stato ipotizzato che si trattasse di componenti interne allo smartphone ma un esame più accurato suggerirebbe che siano un po' troppo grandi.

La cosa più plausibile è che si tratti dunque di componenti destinati al modulo esterno per il sistema di ricarica Qi, un accessorio che, secondo la maggior parte delle voci di corridoio e delle ipotesi, verrà venduto separatamente da iPhone 8. Purtroppo non ci sono chiari segni distintivi che consentirebbero di identificare con certezza l'appartenza di questi pezzi alla componentistica Apple.

La ricarica wireless non dovrebbe inoltre essere esclusiva del top di gamma ma, stando a quanto appreso finora, dovrebbe raggiungere anche i modelli secondari, iPhone 7s e iPhone 7s Plus, assieme ad altre caratteristiche come il design con copertura in vetro.

iphone-8-wireless-module-1.jpg

PROSEGUI LA LETTURA

iPhone 8, componenti del pad per la ricarica wireless é stato pubblicato su Melablog.it alle 17:36 di Thursday 17 August 2017

]]>
0
iTV, spuntano le foto della Smart TV Apple da 60" Thu, 17 Aug 2017 10:58:33 +0000 http://www.melablog.it/post/201626/itv-spuntano-le-foto-sfocate-della-smart-tv-apple-da-60 http://www.melablog.it/post/201626/itv-spuntano-le-foto-sfocate-della-smart-tv-apple-da-60 Giacomo Martiradonna Giacomo Martiradonna

Sembrava un progetto accantonato, e quando meno ce lo aspettavamo ecco che spuntano le immagini di una presunta iTV, la Smart TV con Siri, FaceTime e tutto il resto.

Sono almeno due o tre anni che la mela ha abbandonato la ricerca su questa classe di dispositivi, eppure sui social media del Pease di Mezzo sono apparse delle foto di una tv molto speciale: è grande, almeno 60 pollici, e reca impresso il logo della mela.

D'altro canto, lo diceva Steve Jobs stesso di voler creare "una televisione integrata facilissima da usare, dotata dell'interfaccia utente più semplice che si possa immaginare." Poi, però, una serie di valutazioni devono aver convinto il management a glissare, nonostante anni di rumors a riguardo.

E ora, mentre siamo in tutt'altra faccende affaccendati (in particolare, il lancio di iPhone 8 tra poche settimane), ecco la bomba d'acqua a ciel sereno. Non una, ma addirittura una serie di foto che mostrano una Smart TV Apple dotata di fotocamera frontale.

I dubbi restano: prima di tutto, per la qualità delle immagini che, come al solito, lascia molto a desiderare; inoltre, ci domandiamo: quando mai Apple ha impresso il suo logo sui prototipi? E se invece fosse una nuova versione di Cinema Display? E infine, che senso ha acquistare un'iTV da migliaia di dollari quando si può stare al passo con i prodotti e servizi della mela spendendo molto meno per un'Apple TV da poche centinaia di Euro? Ai lettori l'ultima parola.

PROSEGUI LA LETTURA

iTV, spuntano le foto della Smart TV Apple da 60" é stato pubblicato su Melablog.it alle 12:58 di Thursday 17 August 2017

]]>
0
Apple Watch 3, supporto SIM ma solo VoIP Thu, 17 Aug 2017 08:30:02 +0000 http://www.melablog.it/post/201520/apple-watch-3-nuovo-form-factor-e-supporto-a-connettitiva-lte http://www.melablog.it/post/201520/apple-watch-3-nuovo-form-factor-e-supporto-a-connettitiva-lte Giacomo Martiradonna Giacomo Martiradonna

apple-watch-series-2-2-800x395.jpg
Aggiornamento del 17 agosto 2017

Gli analisti confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi: Apple Watch sarà l'orologio che avrebbe dovuto essere sin dal primo giorno. Avrà "superpoteri" ma anche qualche limitazione.

Perfino Ming-Chi Kuo di KGI Securities corrobora l'ipotesi in circolazione nei corridoi dei produttori partner di Cupertino. La terza generazione di Apple Watch dovrebbe avere un alloggiamento SIM, il che permette di "migliorare l'esperienza utente di trasmissione dati" e renderlo più indipendente da iPhone. Purtroppo il dispositivo non supporterà le chiamate voce, per lo meno non in questa versione.

La buona notizia, se non altro, è che supporterà però i servizi VoIP tipo FaceTime, Skype e WhatsApp, e per la semplice ragione che lo fanno già i modelli attuali:

Ciò porterà a due benefici: 1 negoziazioni con gli operatori mobili saranno più semplici e le possibilità di cooperazione con gli operatori mobili miglioreranno; e 2 la connettività 3G può essere eliminata, semplificando il design interno dell'antenna. Tuttavia, c'è una possibilità che gli utenti possano usare l'Apple Watch LTE per accedere a servizi VoIP come FaceTime e Skype.

E quando diciamo SIM, non ci riferiamo alla componente fisica, quanto piuttosto una eSIM, cioè una SIM virtuale; inoltre, c'è da scommettere che Apple Watch 3 sarà dunque disponibile in alcuni paesi ma non tutti (solo dove c'è un'adeguata copertura LTE e dove sono stati stretti accordi specifici). Ciò, in altre parole, significherà anche il lancio avrà andamento ondivago, e che richiederà diverse settimane se non mesi.

Apple Watch 3, nuovo form factor e supporto a connettività LTE


apple-watch-airpods.jpg

Apple Watch 3 dovrebbe avere un form factor completamente rivisto, e in più -e questo ve lo diamo per certo- supporterà la connettività LTE.

Secondo un canarino ben informato, la terza generazione di Apple Watch avrà un "form factor decisamente nuovo" che taglierà i ponti con i dispositivi visti finora. Scrive John Gruber di Daring Fireball:

È difficile sovrastimare le dimensioni della portata di questa novità. Tuttavia, non è stata fatta nessuna menzione dai media riguardo il form factor tutto nuovo che dovrebbe arrivare con gli orologi di quest'anno.

Il riferimento è alla notizia di cui si parla da mesi, e che ora trova finalmente conferme ufficiose nel loquace firmware di HomePod: il software che ci ha svelato il funzionamento del Face ID, le meraviglie delle fotocamere di iPhone 8 e le funzionalità della Realtà Aumentata, ora rafforza l'ipotesi del compartimento SIM in Apple Watch 3. Che diventa una certezza.

Altro che aggiornamento minore, e piccole migliorie all'autonomia: il nuovo orologio Apple sarà un dispositivo radicalmente rinnovato, dotato di inedite funzionalità e soprattutto della tanto agognata indipendenza da iPhone. Per sapere cosa si cela dietro questo mistero, tuttavia, occorrerà attendere qualche altro rumor rivelatore; cosa che avverrà non appena il furore da iPhone 8 si sarà placato, scommettiamo?

PROSEGUI LA LETTURA

Apple Watch 3, supporto SIM ma solo VoIP é stato pubblicato su Melablog.it alle 10:30 di Thursday 17 August 2017

]]>
0
Android 8.0 arriverà il 21 Agosto? Mon, 14 Aug 2017 07:00:24 +0000 http://www.mobileblog.it/post/184755/android-8-0-arrivera-il-21-agosto http://www.mobileblog.it/post/184755/android-8-0-arrivera-il-21-agosto Marco Usai Marco Usai

Una delle principali telenovela di questa estate riguarda Android O, la prossima versione del sistema operativo mobile di Google. Dopo una lunga attesa però, sembra arrivato il momento dell'arrivo di una nuova versione del SO del robot tino verde.

Come tutti sappiamo la prossima versione di Android, stando all'ordine imposto da Google, sarà Android O. Proprio su questo nome la rete si è scatenata a più riprese ipotizzando i nomi più svariati come codename per questo rilascio, ma a quanto riportato dagli ultimi rumor, Android 8.0 si chiamerà Android Oreo. Su questo nome la rete si è sbizzarrita a più riprese. Oreo è il codename più votato dagli utenti e che, per una volta, Google potrebbe finalmente dar voce dando proprio il codename votato.

Non solo informazioni sul nome in codice, ma anche sul rilascio del tanto atteso aggiornamento. Stando a quanto riportato da un thread su Reddit, Android 8.0 Oreo sarà rilasciato al pubblico il prossimo 21 Agosto.

Una novità, o semplicemente l'ultima ipotesi per il rilascio di uno degli aggiornamenti del robottino verde più atteso di sempre? Staremo a vedere.

Via | Reddit

PROSEGUI LA LETTURA

Android 8.0 arriverà il 21 Agosto? é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 09:00 di Monday 14 August 2017

]]>
0
HMD rilascia l’app fotocamera dei Nokia sul Play Store Thu, 03 Aug 2017 07:00:42 +0000 http://www.mobileblog.it/post/184747/hmd-rilascia-lapp-fotocamera-dei-nokia-sul-google-play-store http://www.mobileblog.it/post/184747/hmd-rilascia-lapp-fotocamera-dei-nokia-sul-google-play-store Marco Usai Marco Usai

HMD Global, l'azienda che ha rilevato il brand "Nokia" da Microsoft, continua a investire sugli smartphone dell'ormai ex colosso Finlandese. Sia i primi smartphone della rinascita Nokia, sia quelli che verranno in futuro, hanno tutti un denominatore comune: la fotocamera come plus.

Proprio per quel che riguarda la fotocamera, HMD Global nelle scorse ore ha deciso di pubblicare sul Google Play Store, l'app nativa "Fotocamera" che troviamo a bordo di ogni nuovo smartphone Nokia di nuova generazione. L’applicazione, chiamata balmente Camera, è disponibile nella versione 6.0080.07 e porta con sé diverse migliorie per quel che riguarda prestazioni e stabilità, rispetto alla versione che troviamo bordo degli smartphone Nokia.

Attenzione però, l'app in questione è compatibile solamente con gli smartphone Nokia e, nello specifico, solamente con Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. I futuri terminali, quali probabilmente Nokia 8 e Nokia 9, ovviamente saranno compatibili con questa app che nel frattempo sarà aggiornata.

Nokia vorrebbe tornare ad essere un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda il settore della mobile photography, e il ritorno di fiamma con Zeiss e l'interfaccia eredita dai vecchi terminali Nokia Lumia, fanno presagire il ritorno in grande stile di un player di assoluto valore.

PROSEGUI LA LETTURA

HMD rilascia l’app fotocamera dei Nokia sul Play Store é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 09:00 di Thursday 03 August 2017

]]>
0
Apple e Google rimuovono oltre 300 app di trading Thu, 03 Aug 2017 08:00:34 +0000 http://www.mobileblog.it/post/184749/apple-e-google-rimuovono-dagli-store-oltre-300-app-di-trading http://www.mobileblog.it/post/184749/apple-e-google-rimuovono-dagli-store-oltre-300-app-di-trading Marco Usai Marco Usai

Nella giornata di ieri, Google e Apple hanno rimosso all'unisono dai rispettivi store digitali centinaia di applicazioni di trading finanziario a seguito di diverse indagini riguardanti presunte truffe e raggiri, con perdite considerevoli per gli utilizzatori.

Il famoso quotidiano The Indipendent riporta che la polizia Britannica  ha riportato per prima la grande portata del problema. Le app di trading principalmente si basano su piattaforma delle opzioni binarie, dove gli investitori al fronte di una minor difficoltà possibile, sono incoraggiati a fare semplici scommesse su azioni o valute il cui valore aumenterà o calerà col passare del tempo.

Le vittime di queste piattaforme sono di ogni età e nazionalità, tra le tante persone ci sarebbero anche diversi anziani che hanno investito i propri fondi pensione con esiti poco piacevoli. Google ed Apple hanno deciso di rimuovere oltre 30 app in seguito alla segnalazione dell'Australian Securities and Investments Commission (ASIC).

Via | 9to5Google

 

PROSEGUI LA LETTURA

Apple e Google rimuovono oltre 300 app di trading é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 10:00 di Thursday 03 August 2017

]]>
0
La foto con citazione di Obama è il tweet con più like Thu, 17 Aug 2017 06:15:18 +0000 http://www.clickblog.it/post/224701/obama-tweet-con-piu-like-di-sempre http://www.clickblog.it/post/224701/obama-tweet-con-piu-like-di-sempre Serena Vasta Serena Vasta

foto e la citazione di Obama

Obama riesce sempre a conquistare tutti e, in un mondo che sfida i record in negativo, lui lo fa nel modo più positivo e fiducioso possibile. Obama ha twittato una foto con una citazione di Nelson Mandela con scritto “Nessuno nasce odiando un’altra persona per il colore della sua pelle o per la sua provenienza o la sua religione“. Una risposta ai fatti di Charlottesville e al razzismo imperante che non intende placarsi. Obama ha usato una bellissima fotografia che gli ha scattato Pete Souza e che lo ritrae davanti ad una finestra da cui si affacciano dei bambini di diverse etnie, tutti bellissimi nei loro tratti somatici unici e dolcissimi.


Qualche giorno a Charlottesville un uomo collegato ai movimenti di estrema destra, durante una marcia di neonazisti e suprematisti bianchi si è lanciato con la sua auto sui manifestanti, ha ucciso tre persone e ne ha ferite 34. Obama con la sua solita eleganza riesce a trasmettere messaggi importanti.

Il tweet in questione è quello con più like nella storia del social network.

PROSEGUI LA LETTURA

La foto con citazione di Obama è il tweet con più like é stato pubblicato su Clickblog.it alle 08:15 di Thursday 17 August 2017

]]>
0
Nikon D850: le caratteristiche tecniche svelate Tue, 15 Aug 2017 06:00:10 +0000 http://www.clickblog.it/post/224613/nikon-d850-caratteristiche-tecniche-svelate-la-nikon-giappone http://www.clickblog.it/post/224613/nikon-d850-caratteristiche-tecniche-svelate-la-nikon-giappone Serena Vasta Serena Vasta

In queste ultime settimane si parla tantissimo della nuova Nikon D850 che è stata annunciata il giorno del 100° compleanno di Nikon, le notizie ufficiali e trapelate da fonti sicure sono pochine, ma adesso è stata rivelata qualche novità. Sono trapelate le fotografie delle slide utilizzate per una presentazione ufficiale e quindi abbiamo avuto modo di scoprire parecchie caratteristiche tecniche della nuova reflex Nikon.

Ecco una lista delle caratteristiche della Nikon D850:

  • Sensore CMOS a 45,75MP FX full frame

  • Il sensore RGB che è lo stesso della Nikon D5 ma con una migliore rilevazione del viso e un migliore riconoscimento della scena

  • Intervallo ISO nativo di 64-25600 (espandibile a 32-108400)

  • Sistema AF con153 punti con una copertura di frame superiore del 30% rispetto alla D5

  • Centro AF punto -4EV, e tutti gli altri -3EV

  • Timelapse in 8K
  • Video 4K in FX
  • 51 foto buffer durante la ripresa in RAW a 14 bit

  • Touchscreen LCD da 3.2" con 2.36 milioni di punti

  • 7fps standard di ripresa ininterrotta, 6fps con autofocus, 9fps quando si utilizza una presa a batteria

  • Con l'otturatore elettronico si possono avere 30ps a 8MP

  • I file RAW possono avere risoluzione piccola, media e grande

  • Un mirino di ingrandimento da 0,75x, il primo per un fotogramma DSLR completo

  • Focus Stacking La fotocamera può scattare fino a 300 foto con 10 livelli di messa a fuoco dalla parte più vicina all'infinito.

  • Natural Light AWB per un migliore bilanciamento del bianco in luce naturale

  • Otturatore elettronico completamente silenzioso durante la ripresa in vista dal vivo.

  • Assenza del filtro passa-basso

  • Doppio slot per schede SD + XQD

PROSEGUI LA LETTURA

Nikon D850: le caratteristiche tecniche svelate é stato pubblicato su Clickblog.it alle 08:00 di Tuesday 15 August 2017

]]>
0
La foto virale della mamma che fa la spesa con 4 figli Fri, 18 Aug 2017 06:00:18 +0000 http://www.clickblog.it/post/224593/foto-virale-mamma-fa-spesa-4-figli http://www.clickblog.it/post/224593/foto-virale-mamma-fa-spesa-4-figli Serena Vasta Serena Vasta

foto virale della mamma che fa la spesa con 4 figli

La fotografia non è fatta solo per raccontare momenti o posti perfetti, a volte siamo così presi da diaframma, obiettivi, Photoshop e Instagram che ci dimentichiamo della vita vera, dei momenti che grazie ad una foto possono restare eterni e impressi nella nostra memoria. La storia della foto di Jess Wolfe è l’essenza di quello che significa avere una foto di vita vera, spontanea e non studiata a tavolino, nonostante lei sia una fotografa professionista a scattargliela è stato un estraneo al supermercato…

Qualche giorno fa la fotografa Jess Wolfe di Nomadic Imagery è andata in un supermercato con i suoi quattro figli, un’impresa epica! Mentre si destreggiava tra le cose da acquistare e le richieste dei bimbi, una signora sconosciuta chiede a Jess se ha un telefono che fa le foto, lei risponde di si e glielo da. La sconosciuta voleva solo scattarle una foto, per farle ricordare la fatica, ma soprattutto la dolcezza di quel momento.

Possono sembrare cose banali ma secondo me non lo sono per niente, le nostre vite scorrono via alla velocità della luce ed è bellissimo ricordarci di fermare qualche attimo per poterlo rivivere con chiarezza. I momenti belli non si ricordano così bene come pensiamo, all’inizio forse si ma poi con il tempo sbiadiscono e solo le foto ci aiutano a riviverli davvero.

via | petapixel

PROSEGUI LA LETTURA

La foto virale della mamma che fa la spesa con 4 figli é stato pubblicato su Clickblog.it alle 08:00 di Friday 18 August 2017

]]>
0
Facebook: arriva la sezione Trending News su mobile Thu, 17 Aug 2017 15:00:29 +0000 http://www.downloadblog.it/post/163673/facebook-arriva-la-nuova-sezione-trending-news-su-mobile http://www.downloadblog.it/post/163673/facebook-arriva-la-nuova-sezione-trending-news-su-mobile Manuela Chimera Manuela Chimera

mark-zuckerberg-f8.jpg

Facebook ha deciso di lanciare una nuova sezione su mobile: si chiama Trending News. Questa notizia è correlata alla decisione di riprogettare i Trending Topics, decisione presa da Facebook in primavera. Il link di navigazione delle Trending News per ora è disponibile solamente su iPhone, mentre viene testato attualmente su Android. Riassumendo molto, la sezione Trending Topics è stata ridisegnata con l'obiettivo di facilitare la vita agli utenti nella ricerca di notizie relative ad un certo argomento, oltre a quanto condiviso da amici e figure pubbliche. Cliccando su uno dei Trending Topic, ecco che si aprirà un carosello di news relative a quella notizia.

Facebook: come funziona la sezione Trending News?

Parlando più specificatamente della nuova sezione Trending News, questo settore è totalmente diverso dagli altri a cui siamo abituati. Invece di trovare una freccina e un argomento, spesso solo un nome o una parola, ecco che adesso troveremo un elenco di notizie con titolo, foto, il nome di una fonte autorevole e il numero relativo a quante altre fonti siano disponibili sul tema in questione.

Inoltre nella nuova sezione le notizie sono disposte in ordine di importanza. La cosa curiosa è che non tutti hanno il nuovo design dei Trending Topics con i caroselli con in contemporanea la nuova sezione delle Trending News. Inoltre Facebook aveva dichiarato di voler aggiungere le prime tre Trending News più importanti nel News Feed, ma tutto ciò pare rimanga ancora in fase di test.

Via | TechCrunch

PROSEGUI LA LETTURA

Facebook: arriva la sezione Trending News su mobile é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 17:00 di Thursday 17 August 2017

]]>
0
Facebook modifica l'interfaccia del News Feed Thu, 17 Aug 2017 13:00:54 +0000 http://www.downloadblog.it/post/163678/facebook-modifica-linterfaccia-del-news-feed-e-aggiunge-nuove-funzioni-a-camera http://www.downloadblog.it/post/163678/facebook-modifica-linterfaccia-del-news-feed-e-aggiunge-nuove-funzioni-a-camera Manuela Chimera Manuela Chimera

mark zuckerberg

Facebook ha annunciato una serie di aggiornamenti dedicati sia agli utenti mobile che desktop. Le novità più eclatanti riguardano l'interfaccia del News Feed, che ha ricevuto diverse modifiche e anche la funzione Camera, che ha ottenuto diverse, nuove feature. Ma partiamo subito dal News Feed. Forse ve ne sarete già accorti, ma la sezione dei Commenti ha cambiato grafica, ha i margini più arrotondati e assomiglia di più alla grafica in stile bolle della chat. Questa modifica, inoltre, apporterà anche una nuova interfaccia per le risposte: grazie ad essa sarà più facile capire quali siano i messaggi originali e quali le risposte.

Inoltre Facebook ha deciso di rendere più semplice la lettura del testo, grazie all'aumento del contrasto dei colori. Anche le foto del profilo stanno diventando circolari. Altri cambiamenti sono:

  • le anteprime dei link sono più grandi per permetterci di leggere meglio le parti di testo
  • sono state aggiornate le icone
  • i pulsanti Like, Commenta e Condividi sono più grandi e più semplici da cliccare

E' stata poi aggiornata anche la navigazione nel News Feed, con maggiori informazioni su dove i link ci portano:

  • si può scoprire dove ci porterà un link prima di cliccarci sopra
  • si potrà vedere il post dove stiamo commentando o leggendo o mettendo Reaction mentre siamo nel post
  • potremo tornare nel News Feed una volta finito di leggere un post tramite un pulsante maggiormente in evidenza

Oltre al News Feed, anche l'interfaccia della funzione Camera ha ottenuto delle migliorie. Per esempio è stata lanciata ufficialmente anche in questa sezione la funzionalità che permette di creare GIF animate: sarà possibile registrare GIF di massimo due secondi e condividerle rapidamente tramite Storie, il News Feed o Messenger. Praticamente è come la funzione Boomerang di Instagram.

Inoltre da adesso gli utenti potranno avviare una diretta in live streaming dall'interfaccia della fotocamera. Ultima cosa: Camera ottiene il supporto per creare messaggi di testo e condividerli tramite Storie e il News Feed sotto forma di immagini.

Via | 9to5mac

PROSEGUI LA LETTURA

Facebook modifica l'interfaccia del News Feed é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 15:00 di Thursday 17 August 2017

]]>
0
Pokémon Go: arrivano gli Shiny Pikachu Wed, 16 Aug 2017 11:00:38 +0000 http://www.downloadblog.it/post/163677/pokemon-go-arrivano-gli-shiny-pikachu http://www.downloadblog.it/post/163677/pokemon-go-arrivano-gli-shiny-pikachu Manuela Chimera Manuela Chimera

pikachu

Pokémon Go - Dopo aver fatto il loro debutto durante l'evento Outbreak Pikachu a Yokohama, in Giappone, ecco che gli Shiny Pikachu sono pronti a fare la loro comparsa in tutto il mondo. La prima apparizione di uno Shiny Pikachu al di fuori del Giappone è stata documentata da un Allenatore di Saskatoon, nel Canada. Questo vuol dire che il roll-out degli Shiny Pikachu è avvenuto subito dopo l'evento nipponico. Shiny Pikachu è solo il terzo Pokémon Shiny a fare capolino su Pokémon Go, preeduto da Shiny Magikarp e Shiny Gyarados, comparsi durante lo scorso Water Festival.

Ovviamente saranno rarissimi, anche nel gioco originale i Pokémon Shiny sono rarissimi. Anche per trovare un Magikarp Shiny serviva tantissima fortuna: pensate che un Allenatore su The Silph Road ha raccontato di aver trovato il suo primi Shiny Magikarp dopo ben 7.280 Magikarp catturati. E ve lo posso confermare: abito in una zona dove i Magikarp spawnano di continuo, ne ho più di 5.000 e non ho mai visto neanche per errore uno Shiny Magikarp. Gyarados, poi, è pura follia anche solo trovare quello normale. Perdo dunque le speranze anche con lo Shiny Pikachu: qui da me non spawnano mai e poi mai, tranne quando ci sono gli eventi speciali che ne aumentano il tasso di spawn, quindi mi mtetto l'anima in pace e mi rassegnerò a non catturare mai uno Shiny Pikachu, così come mi sono rassegnata per i Pokémon Leggendari e così come mi sono rassegnata per Mewtwo.

Via | BGR

Foto | skinnysuicidebomb

PROSEGUI LA LETTURA

Pokémon Go: arrivano gli Shiny Pikachu é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 13:00 di Wednesday 16 August 2017

]]>
0
Facebook Messenger: i suggerimenti di Spotify Wed, 16 Aug 2017 14:00:19 +0000 http://www.downloadblog.it/post/163667/su-facebook-messenger-arrivano-i-suggerimenti-di-spotify http://www.downloadblog.it/post/163667/su-facebook-messenger-arrivano-i-suggerimenti-di-spotify Manuela Chimera Manuela Chimera

musica

Su Facebook Messenger arrivano ora i suggerimenti di Spotify. Come? Beh, in pratica quando in una chat viene menzionata la musica, ecco che Spotify ci fornirà i suoi suggerimenti in merito, grazie al fatto che Messenger ha integrato il bot relativo al servizio musicale con consigli dell'assistente vocale intelligente M. A partire dall'inizio di quest'anno, M ha cominciato a monitorare le parole usate nelle conversazioni per suggerire diverse cose, fra cui corse con Uber, i pagamenti fra amici, che sticker usare o anche eventi in calendario. Successivamente sono arrivati i suggerimenti di Delivery.com, poi il mese scorso i consigli sulle ricette con Food Network.

I suggerimenti di Spotify, invece, sono arrivati solo la settimana scorsa. Utilizzando in una chat una frase come "suonare musica" ecco che porterà M a offrirci suggerimenti del tipo "Trova musica". Cliccando sul suggerimento si aprirà una schermata che ci permetterà di condividere le canzoni che abbiamo sentito di recente, condividere musica con Spotify o creare una playlist di gruppo con gli amici. Se non trovate utili tali suggerimenti, basterà disattivarli: dovete cliccare sull'icona del profilo nell'angolo in alto a sinistra, Impostazioni M e da qui disattivare i suggerimenti.

Via | VentureBeat

Foto | jessekruger

PROSEGUI LA LETTURA

Facebook Messenger: i suggerimenti di Spotify é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 16:00 di Wednesday 16 August 2017

]]>
0