Pietro Grasso condannato a pagare 82mila euro al Pd: "Farò opposizione"

L'ex Presidente del Senato Pietro Grasso condannato a pagare 82mila euro al Pd, la quota che doveva versare in quanto eletto tra le sue fila nella scorsa legislatura.

Il Premier Giuseppe Conte sarà alla Casa Bianca il 30 luglio

Giuseppe Conte incontrerà Donald Trump alla Casa Bianca il 30 luglio 2018. Si parlerà di sicurezza e stabilità internazionale e di crescita economica.

Germania, passeggeri accoltellati sul bus: diversi feriti, due gravi

A Lubecca, nel Nord-Est della Germania, un uomo di 34 anni, cittadino tedesco di origine iraniana, ha accoltellato diversi passeggeri su un bus.

Salvini: "castrazione chimica per gli stupratori"

Salvini ricorda che la castrazione chimica per gli stupratori è proposta della Lega da anni e che è in vigore in tanti paesi civili: "impedire a chi ha violentato di farlo ancora per il resto dei suoi giorni"

Chi è Fabrizio Palermo, nuovo AD di Cassa depositi e prestiti

Chi è Francesco Palermo, il nuovo amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti (Cdp) scelto oggi dal governo dopo uno stallo che sembrava insuperabile

Stress, anche bassi livelli danneggiano la salute

Anche bassi livelli di stress danneggiano la salute. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

M5s: "Boeri si dimetta". Ieri l'attacco a Di Maio e al decreto dignità

Il capogruppo M5S alla Camera Francesco D'Uva chiede le dimissioni di Boeri. Ieri il presidente Inps aveva detto: "Di Maio ha perso il contatto con la terra"

Piacenza: barista ripetutamente stuprata, fermato presunto aggressore

Una giovane barista cinese è stata legata, imbavagliata e stuprata per diverse ore nel locale presso cui lavorava: l'aggressore sarebbe un pregiudicato

Nomine Cdp, governo: "fumata bianca" nel vertice di oggi

Le nomine in Cassa depositi e prestiti e al Tesoro hanno creato tensioni nel governo che il vice premier Di Maio si è affrettato a smentire. "Mai chiesto dimissioni di Tria"

Ilva, Di Maio: "La gara è stata un pasticcio. Abbiamo fatto bene ad approfondire"

Di Maio ha riferito in aula sulla questione Ilva. Secondo il ministro dello Sviluppo economico l'offerta di AcciaItalia "era la migliore"