Strage alla discoteca di Corinaldo: otto persone indagate

Otto persone sono state iscritte nel registro degli indagati in relazione alla tragedia alla discoteca di Corinaldo. I pm precisano che "le indagini sono aperte a 360 gradi e le ipotesi di reato sono fluide".

Lavaggi nasali con acqua di rubinetto: donna muore per infezione da Balamuthia mandrillaris

Donna effettua dei lavaggi nasali con acqua di rubinetto e muore a causa di un'infezione da Balamuthia mandrillaris

Spray al peperoncino, Salvini: "Chi ne abusa va arrestato, anche se minorenne"

Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini non punta a rivedere le norme per la vendita dello spray al peperoncino in Italia, ma vuole usare il pugno duro per chi ne abusa.

Brexit, caos nel Regno Unito. La Corte UE: "UK può rinunciare alla Brexit"

È caos nel Regno Unito nel giorno del voto sull'accordo per la Brexit. Il Primo Ministro Theresa May è divisa tra due fuochi e la Corte UE ha stabilito che l'UK può annullare la Brexit senza l'autorizzazione dei Paesi Membri UE.

Di Maio dopo l'incontro tra Salvini e le imprese: "Da lui parole, i fatti si fanno al Mise"

Il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio vuole sottolineare che se le imprese vogliono "i fatti" devono passare dal MISE, e non dal Viminale e da Matteo Salvini.

Cos'è la biopsia liquida e quando è necessaria

Conoscete la biopsia liquida? E' il nome popolare di una innovativa tecnica per lo studio dei tumori: lo studio del DNA tumorale in circolo nel sangue o ctDna.

Manovra, nuovo vertice Juncker-Conte il 12 dicembre

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontrerà il presidente della Commissione UE Jean-Claude Juncker nel pomeriggio del 12 dicembre, a poche ore dal nuovo vertice del Consiglio Europeo.

Spray urticante in scuola a Pavia: soccorsi 30 studenti

Maxi intervento del 118 in una scuola superiore di Pavia: 30 studenti hanno avuto bisogno di soccorso in seguito all’uso di uno spray al peperoncino

Istat: la produzione industriale sale dello 0,1% a ottobre, +1% su base annua

La produzione industriale sale dello 0,1% ad ottobre rispetto al mese precedente e dell’1% su base annua: emerge dai dati corretti per gli effetti di calendario

Cancro, nuovo test universale per la diagnosi

Un nuovo esame potrebbe rivoluzionare in futuro la diagnosi precoce del cancro: ecco che cosa ha scoperto un team australiano.