it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Tue, 23 Apr 2019 04:13:08 +0000 Tue, 23 Apr 2019 04:13:08 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Fare yoga con i lemuri: la nuova moda che unisce wellness e amore per gli animali Mon, 22 Apr 2019 18:22:16 +0000 http://www.petsblog.it/post/164004/fare-yoga-con-i-lemuri-la-nuova-moda-che-unisce-wellness-e-amore-per-gli-animali http://www.petsblog.it/post/164004/fare-yoga-con-i-lemuri-la-nuova-moda-che-unisce-wellness-e-amore-per-gli-animali Maria Vasta Maria Vasta

I lemuri sono degli animali semplicemente adorabili e divertenti, e lo sanno bene i membri dell'Armathwaite Hall, hotel che si trova nel Lake District Wildlife Park, e che ha deciso di realizzare una riserva per gli animali vicino a Keswick, in Gran Bretagna.

In questo meraviglioso luogo vivono tantissimi animali, come cervi, aquile, suricati, panda rossi e i nostri amici lemuri, che – come avrete capito – sono diventati protagonisti di una serie di lezioni di yoga decisamente fuori dal comune.

Stiamo parlando del Lemoga, ovvero delle lezioni che aiutano a tenere alla larga lo stress della vita quotidiana, e lo fanno facendoci sentire un tutt'uno con la natura, grazie alla presenza di questi buffi animaletti.

Sia per i neofiti dello yoga che per gli yogi esperti alla ricerca di qualcosa di nuovo, i lemuri sono ottimi compagni di allenamento, dato che basta stargli accanto per ridurre lo stress e la pressione sanguigna

ha fatto sapere Carolyn Graves, proprietaria dell'Armathwaite Hall, che spiega che questi animali sono particolarmente socievoli e pacifici. Come noi umani, anche i lemuri amano allungarsi e rilassarsi, e tendono persino ad assumere la posizione tipica dello yoga quando si riposano. Naturalmente i lemuri sono liberi di fare ciò che desiderano durante le lezioni di yoga, ed il ricavato di questi corsi sarà utilizzato per finanziare un’associazione che opera per la protezione di questi buffi animali!

via | La Stampa

PROSEGUI LA LETTURA

Fare yoga con i lemuri: la nuova moda che unisce wellness e amore per gli animali é stato pubblicato su Petsblog.it alle 18:22 di Monday 22 April 2019

]]>
0
La storia del cane randagio che si è seduto sul sedile di una macchina e ha trovato una vera famiglia Mon, 22 Apr 2019 17:47:01 +0000 http://www.petsblog.it/post/163994/la-storia-del-cane-randagio-che-si-e-seduto-sul-sedile-di-una-macchina-e-ha-trovato-una-vera-famiglia http://www.petsblog.it/post/163994/la-storia-del-cane-randagio-che-si-e-seduto-sul-sedile-di-una-macchina-e-ha-trovato-una-vera-famiglia Maria Vasta Maria Vasta

cane

Quella che vogliamo raccontarvi oggi è la storia di un cane di nome River, una cucciolotta che pochi mesi fa ha ricevuto una splendida sorpresa dalla vita. Un giorno, mentre si trovava in un parcheggio di una stazione di servizio, la cagnolina aveva pensato bene di accoccolarsi per un po’ sul sedile di una macchina che aveva trovato con lo sportello aperto. Non poteva immaginare che il proprietario dell’auto, Bill Shaver, fosse un grande amante dei cani.

Non appena ha visto la cagnolina così stanca e affamata riposare sul sedile della sua auto, Bill se ne è subito innamorato.

Dopo aver chiamato la moglie Angela e averle chiesto se c’era posto per un altro quattrozampe in famiglia (i coniugi avevano già adottato altri tre cani randagi), Angela ha immediatamente detto di si! Anche se ancora non lo sapeva, River aveva trovato la sua nuova famiglia.

Bill ha quindi portato a casa il suo nuovo amico a quattro zampe, e lo ha presentato ai suoi figli e ai cagnolini di casa, che lo hanno accolto immediatamente in famiglia! Dopo la visita dal veterinario, i nuovi genitori di River hanno appreso che la piccola aveva qualche piccolo problema di salute. Niente che una buona terapia non potesse risolvere.

Oggi River non potrebbe essere più felice con la sua nuova famiglia. Si sente a suo agio nella sua nuova casa e le piace trascorrere le giornate insieme ai nuovi fratellini a quattro e a due “zampe” e con i nuovi genitori, e noi non possiamo che essere felici per la sua nuova vita!

via | AnimalChannel

Foto da Pixabay

PROSEGUI LA LETTURA

La storia del cane randagio che si è seduto sul sedile di una macchina e ha trovato una vera famiglia é stato pubblicato su Petsblog.it alle 17:47 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Asparagi gratinati, la ricetta primaverile e veloce Mon, 22 Apr 2019 16:51:12 +0000 http://www.gustoblog.it/post/228986/asparagi-gratinati-ricetta http://www.gustoblog.it/post/228986/asparagi-gratinati-ricetta SerenaVasta SerenaVasta

asparagi gratinati

La primavera è la stagione degli asparagi freschi e bisogna assolutamente approfittarne! Per aprire le danze vi proponiamo la ricetta degli asparagi gratinati, un piatto delizioso e semplice che potete servire con le uova, ma anche con carne, salumi e formaggi. Potete utilizzare gli asparagi che preferite, se li trovate vi consigliamo quelli selvatici che sono più saporiti, ma vanno bene anche gli asparagi freschi verdi o bianchi.

Ingredienti


    1 mazzo di asparagi (circa 800 gr)
    2 cucchiai di parmigiano
    2 cucchiai di pangrattato
    Sale
    Olio extravergine di oliva
    Scorza di limone

Preparazione


Lavate gli asparagi e togliete la parte finale legnosa. Se utilizzate gli asparagi bianchi e grandi dovrete anche pelarli con il pelapatate. Scottate gli asparagi in acqua bollente salata per una decina di minuti, scolateli e fateli sgocciolare.

Prendete una pirofila da forno rettangolare e ungetela con un filo di olio extravergine di oliva, posizionate sopra gli asparagi cercando di sovrapporli meno possibile. Cospargete con il pangrattato e il parmigiano, unite la scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale.

Unite un filo di olio extravergine di oliva e cuocete gli asparagi in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti circa. Il tempo di cottura dipende dagli asparagi, se scegliete quelli sottili possono bastare anche 15 – 18 minuti, se invece prendete quelli più spessi controllate la cottura con uno stecchino di legno.

Completate la cottura con qualche minuto di grill in modo da formare una crosticina croccante in superficie.

PROSEGUI LA LETTURA

Asparagi gratinati, la ricetta primaverile e veloce é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 16:51 di Monday 22 April 2019

]]>
0
La ricetta della torta con ricotta e pere per una colazione golosa e sana Mon, 22 Apr 2019 15:43:06 +0000 http://www.gustoblog.it/post/228982/torta-ricotta-pere-ricetta http://www.gustoblog.it/post/228982/torta-ricotta-pere-ricetta SerenaVasta SerenaVasta

torta con ricotta e pere

La torta con ricotta e pere è un dolce molto semplice e indicato per la colazione, è genuino e sano e adatto a tutta la famiglia. Questa torta va benissimo anche per i bambini che potranno gustare un dolce gustoso e certamente con proprietà nutritive migliori rispetto alle merendine confezionate. Potete utilizzare le pere che preferite, anche quelle molto mature che non vi piace mangiare e potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato per aggiungere un tocco goloso.

Ingredienti


    450 gr di ricotta
    250 gr di zucchero semolato
    350 gr di farina
    1 limone
    1 cucchiaino d'estratto di vaniglia
    3 uova
    1 bustina di lievito vanigliato
    3 pere medie
    2 cucchiai di zucchero di canna
    Zucchero a velo

Preparazione


Montate le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche fino ad avere un composto gonfio e omogeneo, poi unite la ricotta, la scorza di limone, l’estratto di vaniglia e continuate a montare. Setacciate la farina con il lievito e uniteli al composto di uova.

Sbucciate le pere, tagliatene due a cubetti e una fettine e cospargete con il succo di limone. Versate le pere a cubetti all’impasto di ricotta e mescolate con una spatola.

Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate il composto e livellatelo con la spatola. Aggiungete le fettine di pera sulla superficie della torta e poi cospargete con un pochino di zucchero di canna.

Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 30 – 35 minuti. Fate intiepidire qualche minuto, sformate e poi trasferite su una gratella. Guarnite con lo zucchero a velo e servite.

Questa torta potete renderla un po’ più golosa aggiungendo 50 gr di gocce di cioccolato oppure sostituendo 40 gr di farina con 40 gr di cacao amaro.

PROSEGUI LA LETTURA

La ricetta della torta con ricotta e pere per una colazione golosa e sana é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 15:43 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Supercar a Londra: pieno di auto sportive da sogno [Video] Mon, 22 Apr 2019 14:34:32 +0000 http://www.deluxeblog.it/post/295783/supercar-a-londra-pieno-di-auto-sportive-da-sogno-video http://www.deluxeblog.it/post/295783/supercar-a-londra-pieno-di-auto-sportive-da-sogno-video Rosario Scelsi Rosario Scelsi

Negli ultimi tempi abbiamo tralasciato il tema delle supercar a Londra, rischiando di farci sfuggire l'evoluzione del quadro. Per fortuna la capitale inglese non ha voltato le spalle alle fuoriserie, che continuano a circolare copiosamente sulle sue strade, regalando emozioni speciali agli appassionati ed anche ai semplici curiosi.

Il video odierno ce ne offre una testimonianza, consegnandoci uno spaccato di quello che si è visto sulle vie urbane nella prima metà di questo mese di aprile.

Fra i modelli ripresi nel filmato di Londra, reperito su YouTube, si segnalano supercar come le Ferrari LaFerrari, F40, 599 GTO, 488 Pista; le Lamborghini Aventador SVJ, Aventador LP750-4 SuperVeloce rivestita di cristalli Swarovski, Huracan LP640-4 Performante; le Porsche Carrera GT, 911 GT3 RS; la McLaren MP4-12C ed altre ancora. A voi le immagini. Buona visione!

PROSEGUI LA LETTURA

Supercar a Londra: pieno di auto sportive da sogno [Video] é stato pubblicato su Deluxeblog.it alle 14:34 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Torta salata light alle zucchine, la ricetta facile Mon, 22 Apr 2019 13:59:23 +0000 http://www.gustoblog.it/post/228980/torta-salata-light-zucchine-ricetta http://www.gustoblog.it/post/228980/torta-salata-light-zucchine-ricetta SerenaVasta SerenaVasta

Torta salata light alle zucchine

La torta salata light alle zucchine è un piatto unico e buono che non vi farà rimpiangere le abbuffate di Pasqua anche se è decisamente più leggera rispetto alle classiche torte salate. In questa ricetta useremo ricotta, zucchine e menta, tre ingredienti deliziosi che insieme si sposano alla perfezione e che ci permettono di creare tanti piatti gustosi e sani.

Ingredienti


    1 rotolo pasta brisèe
    3 zucchine
    300 gr ricotta
    2 cucchiai parmigiano grattugiato
    1 uovo
    Sale
    Pepe
    noce moscata
    olio extravergine d’oliva

Preparazione


Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle molto sottili. Nel frattempo in una ciotola mettete la ricotta, l’uovo e il parmigiano, unite sale, pepe e noce moscata e mescolate bene tutto fino ad avere una crema omogenea. Aggiungete alla crema circa ¾ delle rondelle di zucchine e mescolate delicatamente.

Foderate uno stampo con la carta da forno, mettete un filo di olio e poi la pasta brisèe, bucherellate il fondo con una forchetta e versate il composto di ricotta e zucchine. Decorate con le zucchine rimaste e unite un po’ di olio e qualche fogliolina di menta tritata.

Cuocete la torta salata in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Se durante la cottura vi accorgete che la superficie si scurisce troppo, coprite con l’alluminio o la carta da forno.

Se volete rendere più ricco questo piatto potete aggiungere del prosciutto cotto o della pancetta a cubetti oppure della mozzarella che, una volta cotta, diventerà filante e golosa. Potete anche sostituire la ricotta con il silken tofu in modo da avere una versione vegan adatta ai vegani, in questo caso accertatevi che la pasta brisèe sia fatta con ingredienti vegetali.

PROSEGUI LA LETTURA

Torta salata light alle zucchine, la ricetta facile é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 13:59 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Grande Fratello 16, Gaetano Arena e l'amicizia con Fabrizio Corona: "Il video dove cade dalla bicicletta, l'ho fatto io" Mon, 22 Apr 2019 13:05:25 +0000 http://www.gossipblog.it/post/598357/grande-fratello-16-gaetano-arena-amicizia-fabrizio-corona http://www.gossipblog.it/post/598357/grande-fratello-16-gaetano-arena-amicizia-fabrizio-corona Fabio Morasca Fabio Morasca

Gaetano Arena, il sex symbol con la voce tenebrosa della sedicesima edizione del Grande Fratello, è amico e collaboratore di Fabrizio Corona. L'amicizia tra Gaetano e l'ex agente fotografico, tornato recentemente dietro le sbarre, era cosa nota già prima del suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia.

Gaetano, quindi, ha parlato di Fabrizio Corona, prendendo il discorso alla lontana, dichiarando semplicemente di essere molto amico di "un personaggio noto italiano molto discusso" di cui non poteva fare assolutamente nome.

Cristian Imparato, però, ha citato esplicitamente Fabrizio Corona, di conseguenza, Gaetano non si è nascosto più e ha deciso di parlare della sua amicizia con l'ex re dei paparazzi molto più liberamente.

Gaetano ha anche svelato una curiosità: il famoso video di Fabrizio Corona, dove l'ex agente fotografico gira per Milano in bicicletta a piedi nudi, cantando "Viva la libertà" e finendo rovinosamente a terra qualche attimo dopo, è stato girato proprio da Gaetano. Le sue dichiarazioni:

Il video, l’ho fatto io. Riguardalo e senti la risata di quello che ride, sono io. No, non lo ha fatto apposta. Giuro! C’è tutta una storia, non era preparato.

Gaetano Arena ha dichiarato di avere molti aneddoti su Corona ma non di poterli raccontare, aneddoti, però, positivi e non negativi:

Quante cose vorrei dirvi ma non posso. Negative? No, anzi. Vi dico solo una cosa. È una persona vera veramente, è una persona d’oro.

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello 16, Gaetano Arena e l'amicizia con Fabrizio Corona: "Il video dove cade dalla bicicletta, l'ho fatto io" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 13:05 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Grande Fratello 16, Gennaro Lillio si allontana da Mila Suarez: "Non sei tranquilla, sei pesante sulle cose!" (Video) Mon, 22 Apr 2019 12:41:48 +0000 http://www.gossipblog.it/post/598348/grande-fratello-16-gennaro-lillio-si-allontana-da-mila-suarez http://www.gossipblog.it/post/598348/grande-fratello-16-gennaro-lillio-si-allontana-da-mila-suarez Fabio Morasca Fabio Morasca

Nella casa del Grande Fratello 16, la miccia tra Gennaro Lillio, ex di Lory Del Santo, e Mila Suarez, ex di Alex Belli, sembrava essersi accesa subito, già dal momento in cui i due si sono incontrati nella Casa per la prima volta.

Dopo nemmeno due settimane, però, il rapporto tra i due si è già "raffreddato" a causa soprattutto di alcuni comportamenti tenuti da Mila che Gennaro, evidentemente, non ha mandato giù.

In un confronto dai toni moderatamente accesi, avvenuto tra i due in camera da letto, infatti, Gennaro ha rinfacciato a Mila una serie di reazioni giudicate eccessive e fuori luogo:

Sei tu che non sei tranquilla, sei permalosa, sei agitata, sei pesante sulle cose. Pure nelle reazioni con i ragazzi della casa, te la prendi, sei permalosa... Se si fa parte di un gruppo, io ti ho "scema" realmente scherzando, per provocazione, per ridere... E' un modo innocente di dirlo, non puoi prendertela così, non puoi dirmi "Ma questo cogl*one!". Il tono con cui mi ha detto "cogl*one" era serio. Io passavo e stavo ridendo...

Mila, nel tentativo di replicare, però, ha fortificato i dubbi di Gennaro nei suoi confronti:

Ma con chi me la sono presa? Ma in che senso? Ma per quale motivo mi hai detto scema!

Gennaro, quindi, ha risposto così:

Quando si scherza e si gioca, non c'è un motivo. Quando uno fa una provocazione scherzosa, non c'è un motivo. Non c'è un motivo a tutto. Io ridevo...

Mila ha proseguito la discussione, ribadendo a Gennaro di tenere tantissimo al loro rapporto ("Anche tu hai il tuo comportamento. Lo sai che io a te ci tengo tantissimo, veramente...").

Gennaro, però, sostanzialmente, ha fatto intendere di sentirsi già troppo legato e questa cosa, al momento, non gli sta bene:

Per questo, mi sono distaccato. Io voglio vivermi questa cosa ma non così, mi interessa farmi una bella esperienza e vivermela. Se le ragazze si avvicinano per scherzare, io non posso pensare subito al rispetto. Io, al rispetto, ci penso dopo un mese, due mesi, non dopo pochi giorni...

Mila, però, ha chiuso il confronto, ricordando a Gennaro quello che sarebbe successo tra di loro:

Ma hai capito cosa è successo tra me e te?

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello 16, Gennaro Lillio si allontana da Mila Suarez: "Non sei tranquilla, sei pesante sulle cose!" (Video) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 12:41 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Isola dei Famosi, Fabio Colloricchio parteciperà a Supervivientes Mon, 22 Apr 2019 10:16:20 +0000 http://www.gossipblog.it/post/598343/isola-dei-famosi-fabio-colloricchio-supervivientes http://www.gossipblog.it/post/598343/isola-dei-famosi-fabio-colloricchio-supervivientes Fabio Morasca Fabio Morasca

Un altro voto noto ai telespettatori italiani prenderà parte a Supervivientes, la versione spagnola de L'Isola dei Famosi che va in onda su Telecinco e su Cuatro, canali di proprietà di Mediaset España.

Fabio Colloricchio, il modello e fashion blogger friulano di origini argentine, ex corteggiatore di Teresa Cilia a Uomini e Donne e, ovviamente, anche ex tronista, prenderà parte alla diciottesima edizione di Supervivientes che avrà inizio il prossimo 25 aprile. Fabio Colloricchio sarà uno dei quattro concorrenti stranieri di quest'edizione dell'Isola spagnola.

Supervivientes, per la cronaca, ha una "lunga tradizione" di concorrenti italiani.

Tutti ricordiamo, infatti, la partecipazione di Paola Caruso alla sedicesima edizione di Supervivientes e, soprattutto, tutti ricordiamo le litigate furiose delle quali si rese protagonista.

Altri concorrenti italiani di Supervivientes sono stati Carmen Russo, Valerio Pino, Mario D'Amico, Elisa De Panicis, Tony Spina e Carlo Constanzia. E' doveroso citare anche la showgirl venezuelana Aida Yespica, molto conosciuta in Italia ovviamente, e Aida Nizar, la "diva" dei reality show in Spagna, diventata popolare anche da noi grazie ai programmi condotti da Barbara D'Urso e all'edizione dell'anno scorso del Grande Fratello, durante la quale, ovviamente, scatenò un mare di polemiche.

Ricordiamo che Fabio Colloricchio, dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne, ha vissuto una lunga storia d'amore con la corteggiatrice scelta da lui al termine del suo percorso televisivo, Nicole Mazzocato. Fabio e Nicole si sono lasciati all'inizio di quest'anno. L'ex tronista, recentemente, ha anche avuto un velocissimo flirt con Yanirsa Ana Martinez Paulino, ex fidanzata di Irama.

PROSEGUI LA LETTURA

Isola dei Famosi, Fabio Colloricchio parteciperà a Supervivientes é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 10:16 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Pannoloni per cani, quando usarli Mon, 22 Apr 2019 10:00:38 +0000 http://www.petsblog.it/post/163625/pannoloni-per-cani-quando-usarli http://www.petsblog.it/post/163625/pannoloni-per-cani-quando-usarli Dottoressa Veterinaria Manuela Dottoressa Veterinaria Manuela

Cane pannolino

Quando usare i pannoloni per cani? Ci sono dei casi precisi in cui vanno utilizzati i pannolini per cani. Tuttavia bisogna saperli usare bene, per evitare di creare ulteriori problemi di salute al cane. Solitamente li si usa quando si ha un cane femmina in calore e si vuole evitare che sporchi in giro o quando si hanno cani incontinenti. Non andrebbero, invece, usati per mera comodità: c'è chi pensa di usarli per evitare di portare il cane a fare i bisogni in passeggiata. Ecco, se questa è la vostra filosofia di vita, avete sbagliato animale con cui convivere: meglio un pesce rosso in questi casi. O un peluche.

Quando vanno usati i pannoloni per cani?

Fondamentalmente sono due i casi in cui si usano i pannoloni o pannolini per cani. Il primo è quello classico: cane femmina in calore che perde sangue. Effettivamente, per chi ha un cane femmina che vive in casa, non deve essere piacevole trovarsi pavimenti, divani, letti o tappeti chiazzati di sangue. In questo caso, l'uso del pannolone è perfettamente legittimo.

Il secondo caso in cui viene usato è quando si ha un cane che soffre di incontinenza. Spesso si tratta di cani paraplegici o con gravi deficit neurologici al treno posteriore. Non riuscendo a muoversi, rischierebbero di farsi continuamente urine e feci addosso. Il problema è che, per quanto uno gli stia dietro, è difficile tenerli sempre puliti in queste condizioni, a meno che non ci sia una persona che sta col cane 24 ore su 24. E anche così non è facile.

Quali pannoloni usare?

In commercio troverete gli appositi pannolini assorbenti per cani. Si trovano in vendita nei supermercati, nei negozi per animali o anche su Amazon se preferite. Ce ne sono di diversi tipi, modelli e taglie: ci sono pannoloni per cani di taglia grande e per cani di taglia piccola. Alcuni hanno anche un buco preforato attraverso il quale fare passare la coda. Altri hanno delle sorte di indicatori per avvisarvi di quando il pannolino è umido.

Nulla vi vieta, però, di adattare pannolini umani per il cane. Ricordatevi sempre di fare un buco per far passare la coda. Il pregio dei pannolini per cani fai da te è che potete facilmente adattarli a ogni esigenza.

Come usare correttamente i pannoloni per cani?

Veniamo al punto fondamentale: come usare correttamente i pannoloni per cani. Ci sono alcuni aspetti della faccenda da tenere in considerazione:

  • i pannoloni vanno cambiati spesso: molto spesso si vedono proprietari orgogliosi del pannolone che hanno messo al loro cane, "Perché così sta asciutto". E poi si scopre che quel pannolone è lì da 24 ore o più. Immaginate quanto possa essere asciutto quel cane. Se usate il pannolone, va cambiato più volte durante il giorno. Se rimane umido, appiccicato alla pelle, aspettatevi continue infiammazioni e infezioni anche gravi
  • tenete sotto controllo le infezioni: controllate frequentemente la cute coperta dal pannolino. Rimanendo così chiusa, aumenta il rischio di umidità e infezioni. Inoltre tali infezioni possono facilmente risalire anche tramite l'uretra, provocando frequenti cistiti. Le urine di cani che usano regolarmente il pannolino andrebbero esaminate con una certa frequenza
  • attenzione a che non siano troppo stretti: uno dei problemi più classici con l'uso del pannolino per cani è che tende a segare la cute delle zampe. La parte del pannolino che finisce nell'incavo delle gambe, per via dei continui movimenti del cane, tende a lacerarsi e sanguinare, creando delle lesioni anche profonde. Questo è un altro motivo per cui il pannolino va controllato più volte al giorno
  • attenzione ai cani che se lo mangiano: ci sono cani che, purtroppo, non tollerano di avere il pannolino. E cosa fanno? Lo strappano a morsi e poi magari se lo mangiano. Il rischio in questi cani è quello di sviluppare poi un blocco intestinale da corpo estraneo

Il problema dei pannoloni per cani maschi

Ci potrebbero essere maggiori problemi con i pannoloni per cani maschi incontinenti. Questo perché il pene del cane è rivolto in avanti, quindi sgocciolerà urina davanti e non dietro. In questi casi bisogna ingegnarsi un po' e trovare dei pannolini per cani maschi abbastanza lunghi da arrivare a coprire il pene. Inoltre bisognerà fare in modo che il pannolino rimanga in sede e non scorra indietro, scoprendo il pene: in questo caso l'urina continuerebbe a gocciolare fuori, vanificando l'uso del pannolino.

Foto | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Pannoloni per cani, quando usarli é stato pubblicato su Petsblog.it alle 10:00 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Grande Fratello 16, Lemme offende Ambra e Valentina Vignali la difende: "Tu fai male alla gente!" (Video) Mon, 22 Apr 2019 09:18:45 +0000 http://www.gossipblog.it/post/598336/grande-fratello-16-lemme-offende-ambra-e-valentina-vignali-la-difende http://www.gossipblog.it/post/598336/grande-fratello-16-lemme-offende-ambra-e-valentina-vignali-la-difende Fabio Morasca Fabio Morasca

Nella casa del Grande Fratello 16, Valentina Vignali si è nuovamente scagliata contro Alberico Lemme, il farmacista e dietologo entrato nella casa di Cinecittà, lunedì scorso.

In quest'occasione, il motivo della litigata ha riguardato la professoressa Ambra Lombardo. Lemme, infatti, molto poco elegantemente, giusto per usare un eufemismo, l'ha definita "professoressa del pisello" e Ambra, questa volta, ha reagito, scoppiando in lacrime e pretendendo le scuse del farmacista che, ovviamente, non sono arrivate.

Le parole di Ambra sono state le seguenti:

Abbiamo sempre parlato sul filo dell'ironia, nessuno deve toccare la mia professione. E pretendo le sue scuse.

Michael Terlizzi, quindi, con educazione, ha tentato di far capire a Lemme l'inopportunità delle sue parole:

Ambra è stata la persona che qui l'ha trattata con più rispetto di tutti, è stata un’uscita sbagliata, dovrebbe chiedere scusa.

La più diretta Valentina Vignali, invece, non ha usato giri di parole, arrivando a dare perfino "appuntamento" a Lemme fuori dalla Casa:

Voglio una spiegazione... Questa ragazza sta piangendo! Tu sei maligno! Sei la reincarnazione di qualcosa di maligno... Tu fai male alla gente! Che sei venuto a fare qua? A far incazzare la gente? Hai fatto piangere la mia amica... Mi stanno tremando le mani! Ringrazia che sei qua, ci vediamo fuori, Lemme. Lo schifo che fai, non ti sputo in faccia solo perché siamo davanti a tutta Italia. Sei la m*rda, ma che caz*o ridi?

E se Ambra, in camera da letto, è stata consolata soprattutto da Francesca De André, altri ragazzi hanno tentato di acquietare la Vignali:

Non ce la faccio, non ce la faccio! Mo' me ne vado!

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello 16, Lemme offende Ambra e Valentina Vignali la difende: "Tu fai male alla gente!" (Video) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 09:18 di Monday 22 April 2019

]]>
0
Come cucinare i carciofi con la pasta: 12 ricette Mon, 22 Apr 2019 09:00:08 +0000 http://www.gustoblog.it/post/228971/come-cucinare-i-carciofi-con-la-pasta-ricette http://www.gustoblog.it/post/228971/come-cucinare-i-carciofi-con-la-pasta-ricette Roberta F. Roberta F.

Come cucinare i carciofi con la pasta: 12 ricette

Come cucinare i carciofi con la pasta per portare in tavola primi piatti allettanti e sfiziosi?

E' molto semplice: basta esaltarli con condimenti capaci di valorizzarne il gusto o abbinarli ad ingredienti con i quali vadano a nozze.

La pasta con carciofi è un primo piatto che in molti vorrebbero ritrovarsi in tavola all'ora di pranzo. Se tra i grandi classici compare la pasta con carciofi e panna e quella con crema di carciofi (basta frullarli una volta morbidi con dell'acqua di cottura fino ad ottenere un composto omogeneo) la pasta con carciofi e speck piace praticamente a tutti, così come quella con la salsiccia.

Se ne avete voglia, segnatevi le ricette dei primi piatti con i carciofi che trovate di seguito. Alcuni sono cotti al forno e indicati anche per il pranzo della domenica - o, più semplicemente, ad essere preparati in anticipo - altri in padella, ma tutti sono pronti a farvi leccare i baffi. Buon appetito!

12 primi piatti con i carciofi



  1. Pasta carciofi e patate al forno
  2. Pasta carciofi e pancetta
  3. Pasta carciofi e gamberi in bianco
  4. Lasagne ai carciofi
  5. Pasta carciofi e speck al forno
  6. Pasta con carciofi e piselli al forno
  7. Lasagne ai carciofi e salmone fresco
  8. Pasta ai carciofi, speck e pomodorini
  9. Rigatoni ai carciofi
  10. Pasta ai carciofi e ricotta al forno
  11. Pasta carciofi gamberetti e panna
  12. Gricia ai carciofi

Photo | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Come cucinare i carciofi con la pasta: 12 ricette é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 09:00 di Monday 22 April 2019

]]>
0