it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Mon, 18 Feb 2019 08:11:21 +0000 Mon, 18 Feb 2019 08:11:21 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Finanziera piemontese, la ricetta della tradizione Mon, 18 Feb 2019 07:30:40 +0000 http://www.gustoblog.it/post/227463/finanziera-piemontese-la-ricetta-della-tradizione http://www.gustoblog.it/post/227463/finanziera-piemontese-la-ricetta-della-tradizione Roberta F. Roberta F.

Finanziera piemontese, la ricetta della tradizione Forse non troppo conosciuta al di fuori dei confini piemontesi, la finanziera è un piatto di origine povera a base di frattaglie, carne e verdure. Probabilmente non tutti lo sanno, ma si tratta di una ricetta nata durante il Medioevo nel Monferrato e, non senza qualche modifica, giunta fino a noi.

Realizzata recentemente durante una puntata di Masterchef 8, ecco come prepararla in casa con la ricetta della tradizione facile seppur dal lungo procedimento.

Ingredienti


1 cervella di vitello
200 gr di animelle
300 gr di filoni
100 gr di creste di gallo
100 gr di fegatini
200 gr di fesa di vitello in fettine
100 gr di filetto di manzo
1 limone
1 carota
1/4 di un piccolo cavolfiore
200 gr di funghi porcini freschi
3-4 cucchiai di aceto
1/2 bicchiere di Marsala secco
1 noce di burro
olio extravergine di oliva qb
1 mazzetto di foglie di alloro
farina per impanare
sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate dalla pulizia delle animelle. Effettuata questa, mettetele a bollire per un quarto d'ora in acqua acidulata con succo di limone. Passate alla cervella ed ai filoni: puliti anche questi, fateli scottare in acqua bollente salata per facilitare l'eliminazione della pellicina esterna. Adesso pulite anche le creste di gallo, quindi fatele sbollentare per qualche minuto. Lavate i fegatini ed asciugateli perfettamente ma con delicatezza. Tagliate il tutto a pezzi abbastanza grandi ma senza mischiarli.

Versate in un tegame, in acqua bollente salata con aceto, la carota e il cavolfiore e fateli cuocere per 5 minuti, scolateli e tagliateli a pezzi piccoli. Adesso è la volta dei funghi: puliteli e tagliateli a pezzi abbastanza grossi.

Passate le fette di vitello nella farina, ed effettuate la stessa operazione con la carne di manzo a cubetti, con i fegatini, le animelle, la cervella, i filoni e le creste di gallo. Fateli cuocere su fiamma vivace in olio di oliva misto a burro, ma separatamente. Alla fine della cottura regolate di sale e pepe.

Riunite il tutto in un unico tegame e unite anche le verdure ed i funghi. Fate cuocere per pochi minuti su fiamma vivace. Una volta bene addensato il tutto, bagnate con poco brodo e continuate la cottura su fiamma bassa, questa volta, per una decina di minuti. Poco prima di portare in tavola, spolverate con del prezzemolo fresco tritato, bagnate con 3-4 cucchiai di aceto, mescolate e regolate di sale e pepe.

Via | Saporipiemontesi.it

Photo | via Pinterest

PROSEGUI LA LETTURA

Finanziera piemontese, la ricetta della tradizione é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 07:30 di Monday 18 February 2019

]]>
0
Il tenero video delle volpi che adorano le coccole Mon, 18 Feb 2019 07:00:46 +0000 http://www.petsblog.it/post/162130/il-tenero-video-delle-volpi-che-adorano-le-coccole http://www.petsblog.it/post/162130/il-tenero-video-delle-volpi-che-adorano-le-coccole Maria Vasta Maria Vasta

Volpi coccole

Ormai lo saprete bene: i nostri amici animali non perdono mai occasione per regalarci un sorriso e tantissima tenerezza. Ne sa di certo qualcosa la donna che ha girato il video che vogliamo segnalarvi oggi. Se neanche a voi è mai capitato di coccolare una volpe, dovete sapere che questi animali possono essere davvero tenerissimi.

Alla donna che ha girato il video che vi segnaliamo qui sotto è capitato di fare delle coccole a due bellissime volpi, e dobbiamo ammettere che si tratta di una scena davvero dolcissima e anche piuttosto buffa!


 











Visualizza questo post su Instagram



















 

#Finneganfox demonstrating how foxes pant rapidly when excited Also featuring #Dixiedofox Finnegan @missjrstewart Dixie Sponsors @mgh__draws @ccrowell14


Un post condiviso da mikayla (@mikdolittles_animals) in data:


Nei giorni scorsi, su Instagram è stato infatti pubblicato il filmato girato in mezzo a una distesa di neve candida. Protagoniste del video che potete trovare qui sotto sono appunto due splendide volpi che amano davvero molto farsi fare le coccole. Come potete vedere, mentre ricevono le carezze dalla loro amica umana, le due volpi non nascondono il loro entusiasmo, e lo fanno emettendo dei versi semplicemente adorabili! I due animali ricordano un po’ dei bellissimi cagnolini coccoloni, non siete d’accordo anche voi?

Detto ciò, vi ricordiamo che se trovate delle volpi (o altri animali selvatici) in un bosco, è importante evitare di invadere i loro spazi o di toccarli, soprattutto se non siete assolutamente certi che ciò non possa mettere in pericolo voi o la loro incolumità e serenità.

PROSEGUI LA LETTURA

Il tenero video delle volpi che adorano le coccole é stato pubblicato su Petsblog.it alle 07:00 di Monday 18 February 2019

]]>
0
Uomini e Donne, Andrea Dal Corso vuole incontrare Teresa Langella Mon, 18 Feb 2019 06:22:20 +0000 http://www.gossipblog.it/post/594541/uomini-e-donne-andrea-dal-corso-teresa-langella-incontro http://www.gossipblog.it/post/594541/uomini-e-donne-andrea-dal-corso-teresa-langella-incontro marcellofilograsso marcellofilograsso

In Italia non si parla d'altro: da quando venerdì sera è andata in onda Uomini e Donne - La scelta, i social sono impazziti per l'assenza di Andrea Dal Corso, ragazzo prescelto dalla tronista Teresa Langella.

Il ragazzo aveva spiegato le motivazioni del suo no al padre della donna, facendo infuriare Giulia De Lellis su Instagram. E sempre sul popolare social network, nelle ultime ore Dal Corso ha voluto chiarire la situazione:

“Nonostante la poca voglia di replicare dinanzi a tutta questa cattiveria gratuita nei miei confronti, sento il bisogno di chiarire in prima analisi con te Teresa. Voglio dirti che non mi è stato possibile in alcun modo interfacciarmi con te dopo la scelta. Le regole del programma purtroppo non lo prevedevano. Mi è stata data soltanto la possibilità, su mia richiesta e in via del tutto eccezionale, di vedere tuo padre. Probabilmente perfino i presenti non erano al corrente delle regole dello stesso programma cui stavano partecipando”.

Dal Corso ha infine aggiunto:
"Non ho alcuna intenzione di spiegare qui le emozioni che ho provato e le motivazioni che mi hanno spinto nel prendere una decisione così importante per la vita di entrambi. Sarò ben felice di farlo guardandoti negli occhi e spero che mi darai questa possibilità”.

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, Andrea Dal Corso vuole incontrare Teresa Langella é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 06:22 di Monday 18 February 2019

]]>
0
Yacht Filippetti Sport S55 al Miami International Boat Show 2019 Mon, 18 Feb 2019 06:00:42 +0000 http://www.deluxeblog.it/post/294600/yacht-filippetti-sport-s55-al-miami-international-boat-show-2019 http://www.deluxeblog.it/post/294600/yacht-filippetti-sport-s55-al-miami-international-boat-show-2019 Rosario Scelsi Rosario Scelsi



Lo yacht Filippetti Sport S55 è stato esposto in anteprima americana al Miami International Boat Show 2019, in programma fino ad oggi. Pensato per un armatore in cerca di un design dinamico abbinato a prestazioni d'eccellenza, questo modello è stato progettato da Centrostiledesign.

Le sue volumetrie rendono chiaro al primo sguardo che si tratta di un coupé destinato ad emozionare, non solo per l'aspetto grintoso di cui si fregia. Nell'impostazione del suo styling, Davide Cipriani e il suo team hanno voluto rimarcare i cambi di luci ed ombre con linee ben affilate, arricchite da particolari inediti e originali.

Lo yacht Filippetti Sport S55, la cui lunghezza fuoritutto è di 17.10 metri, regala un sottocoperta di grande comfort. Nella progettazione degli interni si è fatto appello alla volontà di creare il fascino di un open puro senza rinunciare al valore aggiunto dell'hard top chiuso, per beneficiare dell'aria condizionata.

Il salone è collegato direttamente alla timoneria in un unico grande ambiente, che può anche essere diviso da una porta a vetri a poppa per creare spazi più intimi e riservati. Le cabine per la notte sono tre (di cui due matrimoniali), a tutta altezza e molto luminose. Bello il modo in cui è stato trattato il tema dell'arredo interno, caratterizzato da linee nette e pulite, che regalano un senso di grande rilassatezza.

Con i suoi 50 nodi di velocità massima lo Sport S55 si piazza ai primissimi posti della categoria. Per riuscire in questo intento Centrostiledesign non si è basato su una motorizzazione super potente, ma sul perfetto equilibrio tra peso e potenza, grazie a una carena accuratamente studiata per ottenere il massimo controllo senza ostacolare la velocità finale.

PROSEGUI LA LETTURA

Yacht Filippetti Sport S55 al Miami International Boat Show 2019 é stato pubblicato su Deluxeblog.it alle 06:00 di Monday 18 February 2019

]]>
0
Fabrizio Corona, festa nel pub: arrivano Guardia di Finanza e Carabinieri Mon, 18 Feb 2019 05:45:12 +0000 http://www.gossipblog.it/post/594539/fabrizio-corona-finanza-carabinieri-pub http://www.gossipblog.it/post/594539/fabrizio-corona-finanza-carabinieri-pub marcellofilograsso marcellofilograsso

Non c'è pace per l'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona: in una festa nel quale era ospite a Solofra, in provincia di Avellino, hanno fatto irruzione Carabinieri e Guardia di Finanza.

Durante il  blitz, scrive Leggo, le forze dell'ordine hanno contestato prescrizioni e sanzioni amministrative, oltre a proporre l’adozione di un provvedimento di sospensione dell’attività a carico del titolare dell’esercizio in quanto ha impiegato lavoratori non forniti di regolare assunzione in misura superiore alla soglia del 20 % del totale.

Anche Corona potrebbe avere dei problemi. Per lui è scattata la segnalazione all’Ufficio di Sorveglianza competente territorialmente, dal momento che non potrebbe allontanarsi dalla Lombardia perché usufruisce della misura alternativa dell’affidamento in prova.

Tuttavia Corona può spostarsi temporaneamente dalla regione di residenza per motivi professionali ma solo dopo essere stato autorizzato. Ed è proprio questo che si sta accertando. Gli approfondimenti che si stanno eseguendo hanno a che fare con il permesso a lasciare la Lombardia. Sembra che l’ex marito di Nina Moric fosse autorizzato a raggiungere la Campania, ma un’altra località e non la città di Solofra.

PROSEGUI LA LETTURA

Fabrizio Corona, festa nel pub: arrivano Guardia di Finanza e Carabinieri é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 05:45 di Monday 18 February 2019

]]>
0
Taylor Mega: "Voglio guadagnare un milione di euro al mese" Mon, 18 Feb 2019 05:37:46 +0000 http://www.gossipblog.it/post/594537/taylor-mega-milione-euro-mese http://www.gossipblog.it/post/594537/taylor-mega-milione-euro-mese marcellofilograsso marcellofilograsso

Prima eliminata della tredicesima edizione dell'Isola dei Famosi e balzata in questi giorni agli altari delle cronache per una rissa con Chadia Rodriguez al concerto della Dark Polo Gang, Taylor Mega si è ieri raccontata meglio a Domenica Live, rivelando la sua maggiore ambizione.

"È stata la classica domanda: “A cosa ambisci nella vita?” Io ho detto un milione di euro al mese. Se vengo criticata perché ho questa ambizione …".

La modella e influencer friuliana ha spiegato meglio il suo lavoro, dopo una domanda di Guendalina Tavassi su cosa facesse nella vita:
"Io faccio l’influencer marketing, è diverso da fare l’influencer normale, io cerco di coinvolgere il pubblico in ogni modo. Io lavoro con la mia immagine, devo essere sempre perfetta, io i massaggi devo farli per lavoro e li faccio sempre con due telefoni in mano".

Vladimir Luxuria, ospite del contenitore domenicale, l'ha attaccata, a proposito dell'orologio di valore che indossava:
"C’è qualcosa che non riuscirai mai  comprare in nessuna gioielleria, la sensibilità. Bisogna avere la sensibilità di pensare a tutte le persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese. È davvero volgare ostentare tanta ricchezza".

 

PROSEGUI LA LETTURA

Taylor Mega: "Voglio guadagnare un milione di euro al mese" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 05:37 di Monday 18 February 2019

]]>
0
X Factor, Leo Gassmann è tornato all'università: parola di papà Alessandro Sun, 17 Feb 2019 21:46:15 +0000 http://www.gossipblog.it/post/594534/x-factor-leo-gassmann-e-tornato-alluniversita-parola-di-papa-alessandro http://www.gossipblog.it/post/594534/x-factor-leo-gassmann-e-tornato-alluniversita-parola-di-papa-alessandro Giorgia Iovane Giorgia Iovane

Alessandro Gassmann parla del figlio Leo a X Factor ospite di Che Tempo Che Fa di domenica 17 febbraio 2019. 'Interrogato' sulla reazione avuta alla notizia della partecipazione del figlio Leo all'ultima edizione di X Factor, papà Alessandro ha raccontato il momento:

"Quando mi ha detto "Papà, ti devo parlare", io ho pensato subito al peggio. Gli ho chiesto se avesse ingravidato qualcuna, se avesse picchiato un compagno, se avesse contratto qualche malattia... Escluse le cose gravi mi ha detto di aver fatto e superato il provino di X Factor. Ho tirato un sospiro di sollievo, ma non molto profondo a dire il vero... Vedevo l'università che si allontanava..."

dice l'attore con l'ironia che lo contraddistingue. Papà Alessandro ha manifestato il suo supporto e il suo orgoglio solo dopo l'uscita del figlio dalla gara. A qualche mese dalla fine dell'avventura di XF2018, però, papà Alessandro è ancora più orgoglioso: Leo ha ripreso l'università e il padre è contentissimo. La passione per la musica, però, non è chiusa nel cassetto...

PROSEGUI LA LETTURA

X Factor, Leo Gassmann è tornato all'università: parola di papà Alessandro é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 21:46 di Sunday 17 February 2019

]]>
0
Malva, proprietà e benefici della pianta erbacea Sun, 17 Feb 2019 20:26:45 +0000 http://www.benessereblog.it/post/188207/malva-proprieta http://www.benessereblog.it/post/188207/malva-proprieta valentina81 valentina81

La Malva è un rimedio fitoterapico abbastanza conosciuto. È forse una delle piante più amate dalle nonne, soprattutto per il suo potere antinfiammatorio. Questa pianta erbacea (Malva silvestris), originaria del Nord Africa, è consigliata soprattutto per combattere i classici mali di stagione, i dolori osteoarticolari, le infiammazioni alle vie respiratorie e urinarie. Se soffri di gastrite o bruciore di stomaco, la malva può essere di supporto a curare anche questo tipo di infiammazioni.

In realtà, non serve solo a ciò, nonostante sia giù molto. È nota, infatti, per le sue proprietà lassative e sedative. Nel primo caso, si utilizza proprio per velocizzare il transito intestinale, ma anche per dare sollievo a colon irritato. La sua azione calmante, invece, può essere di grande aiuto per la tosse, specie quella grassa, per i problemi di gola irritata (laringiti e faringiti), ma anche in caso di agitazione e ansia.

Ha un’azione disinfettante sulle mucose ed è utile contro le vaginiti e tutte le infiammazioni femminili. Le mucillagini della malva con le loro proprietà astringenti aiutano la cicatrizzazione in caso di piccole ferite in bocca o alle gengive, mentre le proprietà emollienti della malva aiutano a lenire infiammazione e dolore dei denti. E non è tutto, perché i rimedi naturali a base di malva sono indicati anche per gli arrossamenti della pelle.

PROSEGUI LA LETTURA

Malva, proprietà e benefici della pianta erbacea é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 20:26 di Sunday 17 February 2019

]]>
0
London Fashion Week, Vivienne Westwood vuole salvare il mondo con la sfilata autunno-inverno 2019-2020 Sun, 17 Feb 2019 20:15:54 +0000 http://www.fashionblog.it/post/582187/london-fashion-week-vivienne-westwood-sfilata-autunno-inverno-2019-2020 http://www.fashionblog.it/post/582187/london-fashion-week-vivienne-westwood-sfilata-autunno-inverno-2019-2020 Valentina Rorato Valentina Rorato

Le sfilate di Vivienne Westwood lasciano sempre il segno. Non solo perché sono un esempio di grande moda, ma per il messaggio sociale. Per la collezione autunno-inverno 2019-2020, presentata oggi alla London Fashion Week, la designer britannica ha svelato la sua formula per salvare il mondo.

“Ho disegnato un set di carte da gioco che illustra il piano per salvare il mondo dal cambiamento climatico. La soluzione è nelle carte. 7 miliardi di persone non lo sanno. Ha già iniziato ad accadere, l’ipotesi che rimarrà un 1 miliardo di persone entro la fine di questo secolo. Gli scienziati sanno che accadrà, ma non sanno esattamente quando. Dite ai bambini la verità”.

Si legge sul volantino che accompagna il lavoro della designer. La collezione ha sfilato nella chiesa di St John Smith. Un edificio circolare barocco à la Christopher Wren. Su una passerella bianca sono appesi manifesti con una bocca rossa e le parole «homo loquax», di grande impatto.

E poi lo slogan che resterà nella memoria di tutti:

“La democrazia non sta funzionando. Brexit è un crimine. Cooperate, non tagliatevi fuori dal mondo”.

Eleganza
6

Originalità
7

Tavolozza di Colori
7

Sensualità
6.5

Vestibilità e taglio
7

PROSEGUI LA LETTURA

London Fashion Week, Vivienne Westwood vuole salvare il mondo con la sfilata autunno-inverno 2019-2020 é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 20:15 di Sunday 17 February 2019

]]>
0
Cane trova una scatola con dei gattini, e diventa il papà adottivo migliore del mondo Sun, 17 Feb 2019 19:41:33 +0000 http://www.petsblog.it/post/162120/cane-trova-una-scatola-con-dei-gattini-e-diventa-il-papa-adottivo-migliore-del-mondo http://www.petsblog.it/post/162120/cane-trova-una-scatola-con-dei-gattini-e-diventa-il-papa-adottivo-migliore-del-mondo Maria Vasta Maria Vasta

Oggi vogliamo raccontarvi la tenera storia di un cagnolone di nome Aragon, che diversi mesi fa, mentre si trovava a passeggio insieme alla sua mamma umana, ha trovato una scatola piena di gattini bianchi e neri. A raccontare la vicenda è Iro, la padroncina di Aragon, una donna che vive in Grecia. Mentre camminavano in montagna, Aragon improvvisamente si è fermato e ha cominciato ad annusare una scatola abbandonata in mezzo ai rifiuti. Al suo interno vi erano quattro gattini davvero adorabili.

I gatti erano stati chiaramente abbandonati e avevano bisogno di qualcuno che si prendesse cura di loro. La mamma di Aragon, una volontaria di SCARS, un'organizzazione per il salvataggio degli animali, ha dunque deciso di portare a casa i micetti, e di accudirli insieme al suo infallibile aiutante.

Aragon ha iniziato immediatamente a donare amore e cure ai piccoli micetti, ed è diventato un papà adottivo davvero tenerissimo. Il cucciolone trascorreva la maggior parte del suo tempo insieme ai suoi piccoli gattini, e loro adoravano il loro nuovo papà.

Una volta che i gattini sono diventati abbastanza grandi, Iro ha cominciato a cercare una casa per loro. Dopo un paio di mesi, tutti e quattro i micetti hanno trovato una casa. Intanto, Aragon si è affezionato anche a un’altra gattina, ed è diventato il papà adottivo della piccola Simone!

Che dire? Questo cagnolone è davvero dolcissimo, ed il suo modo di accudire gli animali in difficoltà non può che riempirci il cuore, non trovate?

 

via | Animalchannel.co

PROSEGUI LA LETTURA

Cane trova una scatola con dei gattini, e diventa il papà adottivo migliore del mondo é stato pubblicato su Petsblog.it alle 19:41 di Sunday 17 February 2019

]]>
0
La pillola anticoncezionale diminuisce la percezione delle emozioni Sun, 17 Feb 2019 17:39:57 +0000 http://www.benessereblog.it/post/188204/la-pillola-anticoncezionale-diminuisce-la-percezione-delle-emozioni http://www.benessereblog.it/post/188204/la-pillola-anticoncezionale-diminuisce-la-percezione-delle-emozioni valentina81 valentina81

contraccettivi emergenza

La pillola anticoncezionale è tra i grandi farmaci che hanno rivoluzionato la vita delle donne. È però un medicinale con diverse controindicazioni e non sempre è ben tollerato. Secondo una ricerca dall'Università di Greifswald in Germania e pubblicata sulla rivista Frontiers in Neuroscience, le donne che assumono la pillola sono meno empatiche. Il dottor Alexander Lischke del dipartimento di biologia e psicologia dell'Università tedesca ha così commentato:

«Anche se più di 100 milioni di donne in tutto il mondo usano i contraccettivi orali, si sa però ancora molto poco sugli effetti che provocano sulle emozioni e sul comportamento, tuttavia i nostri risultati suggeriscono che i contraccettivi orali possano compromettere l'abilità delle donne di riconoscere le espressioni emotive degli altri, il che potrebbe influire sulle sue relazioni intime».

Secondo i test, gli esperti hanno dimostrato che una percentuale di donne ha una riduzione nella capacità di percepire i sentimenti altri. Come mai?

«Si sa che le variazioni dei livelli di estrogeni e progesterone possono influenzare le emozioni delle donne, nonché l'attività e le connessioni nelle regioni cerebrali associate e poiché i contraccettivi orali agiscono sopprimendo i livelli di estrogeni e progesterone, è logico che vadano a influire anche sul riconoscimento delle emozioni. Tuttavia, l'esatto meccanismo alla base di questi sottili cambiamenti resta ancora da chiarire e saranno necessarie ulteriori ricerche per capire se tali deficit emotivi possano essere in qualche modo legati al tipo, alla durata o ai tempi di utilizzo del contraccettivo orale».

Via | Corriere

PROSEGUI LA LETTURA

La pillola anticoncezionale diminuisce la percezione delle emozioni é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 17:39 di Sunday 17 February 2019

]]>
0
Tendenze capelli e trucco autunno inverno 2019-2020: i trend dalle settimane della moda Sun, 17 Feb 2019 17:14:09 +0000 http://www.fashionblog.it/post/582129/tendenze-capelli-trucco-autunno-inverno-2019-2020 http://www.fashionblog.it/post/582129/tendenze-capelli-trucco-autunno-inverno-2019-2020 Ran Ran

Tendenze beauty autunno inverno 2019-2020 New York FW

Le settimane della moda sono un appuntamento imperdibile per ogni amante delle grandi griffe, un'occasione unica per restare in costante aggiornamento sulle tendenze che arrivano dalle passerelle. Ma i trend non sono solo quelli legati al mondo dell'abbigliamento e degli accessori.

Dalle Fashion Week di New York, Londra, Milano e Parigi arrivano infatti anche le tendenze capelli e trucco più colorate e scenografiche o anche quelle più naturali ed eleganti. Di seguito quello che andrà di moda per l'autunno inverno 2019-2020 sulla nostra testa e sul nostro bel musetto.

New York Fashion Week: le tendenze beauty autunno inverno 2019-2020

Da New York con furore, la Fashion Week numero uno, quella che apre ufficialmente tutte le settimane della moda, ha chiuso il suo sipario, permettendoci di dare una sbirciata alle nuove tendenze capelli e trucco 2019-2020 viste sulle passerelle. Per la prossima stagione fredda, i trend sono due, il beauty look sobrio e naturale, così come make-up e hairstyle che non passano proprio inosservati.

Appartiene a questa categoria la scelta di bellezza firmata Leaf Xia, per cui la passerella è stata calcata da modelle con maquillage neon e sì, qualcuna anche con capelli in tinte pastello. Meno esasperati, ma sempre teatrali i make-up di Carolina Herrera, delle linee rette sugli occhi lucidissime, declinate in rosso scarlatto e azzurro cielo.

Beauty look da vera pantera la donna di Affair, composta nelle acconciature, spesso impreziosite da accessori in stile flapper, drammatica nel trucco occhi, con la matita kajal nera a fare la parte del leone insieme al mascara. Sobrietà invece la parola d'ordine di Marc Jacobs e BOSS, che hanno preferito puntare sul trucco-non-trucco e su acconciature sciolte molto naturali per le proprie passerelle.

(Ran)

PROSEGUI LA LETTURA

Tendenze capelli e trucco autunno inverno 2019-2020: i trend dalle settimane della moda é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 17:14 di Sunday 17 February 2019

]]>
0