it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Tue, 23 May 2017 01:07:15 +0000 Tue, 23 May 2017 01:07:15 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Gerard Piqué a Pomeriggio 5: "Vorrei tre o quattro figli. Il matrimonio? In futuro senz'altro" (video) Mon, 22 May 2017 23:27:26 +0000 http://www.gossipblog.it/post/529424/gerard-pique-pomeriggio-5-video http://www.gossipblog.it/post/529424/gerard-pique-pomeriggio-5-video Giulio Pasqui Giulio Pasqui

"Io non so niente di calcio però so che sei un campione pazzesco". Così Barbara d'Urso ha accolto Gerard Piqué nel suo studio. Il difensore del Barcellona, di passaggio in Italia, ha raccontato com'è nato il rapporto con la sua fidanzata Shakira: "Nel 2010, prima dei Mondiali, lei stava debuttando con la canzone Waka Waka e diversi giocatori erano nel videoclip, compreso me. Lì ci siamo conosciuti e c'è stata una grande chimica sin dall'inizio. Ci sentivamo al telefono e scambiavamo sms: tra un messaggio e l'altro mi disse che avrebbe cantato alla cerimonia di chiusura dell'evento. Così io le risposi: 'Beh, per rivederti dovrò arrivare in finale'. Poi abbiamo avuto la fortuna con la Spagna di arrivare in finale e vincerla...".

Così è scoppiato l'amore e sono nati due figli, Sasha e Milan: "Cerco di essere un buon padre, come tutti cercano di esserlo. Trascorro con i miei figli molto tempo, gioco con loro, cerco di far sì che siano indipendente e che trascorrino un'infanzia felice. Dato che sono i nostri figli, saranno sempre famosi ed è molto difficile digerire questa cosa sin da piccoli. Così cerchiamo di far sì che tutto sia naturale".

Piqué ha anche parlato del futuro. I figli? "Ne vorrei molti, tre o quattro. Mi piacerebbe avere una bambina". Ed il matrimonio? Tentenna: "Sì, sì. In futuro sì, senz'altro".

gerard-pique-pomeriggio-5.jpg

PROSEGUI LA LETTURA

Gerard Piqué a Pomeriggio 5: "Vorrei tre o quattro figli. Il matrimonio? In futuro senz'altro" (video) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 01:27 di Tuesday 23 May 2017

]]>
0
Lando Buzzanca senza peli su Rai2: "Non metto mutande, il kiwi mi libera in bagno" Mon, 22 May 2017 22:17:36 +0000 http://www.gossipblog.it/post/529428/lando-buzzanca-meglio-tardi-che-mai-frasi-cult http://www.gossipblog.it/post/529428/lando-buzzanca-meglio-tardi-che-mai-frasi-cult Lord Lucas Lord Lucas

Il merlo maschio ha colpito ancora. Lando Buzzanca è destinato a passare nuovamente alla storia televisiva per le sue prodezze nel primo reality della terza età, Meglio tardi che mai.

Già alla prima puntata l'attore ha rilasciato dichiarazioni cult. Innanzitutto ha confermato la veridicità di una leggenda sul suo conto. Al momento di indossare il kimono si è spogliato dei suoi vestiti occidentali… restando come mamma l'ha fatto davanti a una giapponese:

"E' quarant'anni che non porto le mutande. Io quando mi sono sposato ho detto: 'Lucia, ti dispiace se vengo senza mutande?".

Per non parlare del suo segreto per una naturale regolarità:

"Io, senza mangiare il kiwi, non mi libero nel bagno. Lo porto sempre con me".

Ma il meglio di sé Buzzanca lo ha dato, ancora una volta, onorando la sua fama di seduttore. Trovandosi in una casa dell'amore giapponese, tra sex toys e geishe a pagamento, l'attore non ha resistito a tirar fuori la sua natura:

"La figa! Entrando qui ho sentito subito dentro di me odore di sesso".

Ed era "solo" la prima puntata.

PROSEGUI LA LETTURA

Lando Buzzanca senza peli su Rai2: "Non metto mutande, il kiwi mi libera in bagno" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 00:17 di Tuesday 23 May 2017

]]>
0
Chiara Ferragni incinta? Spunta un farmaco sospetto (foto) Mon, 22 May 2017 21:53:48 +0000 http://www.gossipblog.it/post/529415/chiara-ferragni-incinta-farmaco-sospetto-foto http://www.gossipblog.it/post/529415/chiara-ferragni-incinta-farmaco-sospetto-foto Giulio Pasqui Giulio Pasqui

fedez-ferragni.png

Non è più un segreto: Chiara Ferragni e Fedez, prossimi al matrimonio, vogliono anche un figlio. Lei, la fashion blogger italiana con più seguaci, l'aveva dichiarato candidamente alla stampa: "Non aspetterei troppo. Sposarsi, avere un bambino, sono decisioni che andrebbero affrontate con l'entusiasmo iniziale". Lui, il rapper buono, aveva lasciato una porta aperta a questa possibilità: "Non mi sento di escluderlo. Penso di aver oltrepassato la linea del divertimento giovanile. Un figlio è verosimile".

Quindi, veniamo alla notizia. E' successo che in uno dei tanti selfie scattati dalla coppia durante la vacanza-social alle Hawaii, tra il dentifricio e svariate creme, è comparso un farmaco particolare. L'Inofert Plus, infatti, non è sfuggito agli occhi dei più attenti. E' bastata poi una semplice ricerca per scoprire che si tratta di "un integratore alimentare a base di myo-inositolo e melatonina, appositamente studiato per le donne in cerca di una gravidanza, che necessitano di migliorare la qualità ovocitaria [...] Studi clinici recenti indicano che la supplementazione con myo-inositolo e melatonina migliora i protocolli di stimolazione ovarica aumentando le possibilità di gravidanza nelle donne sterili con scarsa qualità ovocitaria".

Non affrettiamoci a facili conclusioni, però. Perché l'Inofert viene anche usato come integratore alimentare per la regolarizzazione della funzionalità ovarica ed è quindi utile per combattere il profilo metabolico e ormonale della donna con la sindrome dell'ovario policistico.

Ma, noi fan dei Ferragnez, vogliamo sognare...


PROSEGUI LA LETTURA

Chiara Ferragni incinta? Spunta un farmaco sospetto (foto) é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 23:53 di Monday 22 May 2017

]]>
0
Uomini e Donne, Amedeo Barbato contro Gianni Sperti: "Meglio un giorno da Tina che mille da Gianni..." Mon, 22 May 2017 21:22:04 +0000 http://www.gossipblog.it/post/529414/uomini-e-donne-amedeo-barbato-contro-gianni-sperti http://www.gossipblog.it/post/529414/uomini-e-donne-amedeo-barbato-contro-gianni-sperti Fabio Morasca Fabio Morasca

amedeo-barbato-tina.jpg

Se Tina Cipollari, in quest'edizione di Uomini e Donne, ha confermato di avere un solo nemico giurato, che risponde ovviamente al nome di Gemma Galgani, l'altro opinionista del programma condotto da Maria De Filippi, Gianni Sperti, negli ultimi mesi, ha preso di mira soprattutto due persone: la tronista Rosa Perrotta (con cui ha fatto pace durante l'ultima registrazione avvenuta oggi) e Nino del Trono Over (con cui, durante la puntata andata in onda oggi nella quale Nino ha lasciato il programma, c'è stata una freddissima stretta di mano di addio).

Gianni Sperti, però, non è stimato nemmeno da un'altra persona, uno dei tantissimi volti delle edizioni passate del programma di Canale 5. Stiamo parlando dell'ex tronista Amedeo Barbato.

Su Instagram, infatti, il consulente assicurativo napoletano, dopo aver pubblicato una foto che lo ritrae in compagnia di Tina, ha condiviso il seguente messaggio:

Meglio 1 giorno da Tina Cipollari che mille da Gianni Sperti.

Diciamo anche che l'ex tronista ha voluto ripararsi dalle polemiche, inserendo un hashtag tattico (#ironic).

Nonostante ciò, un altro ex volto di Uomini e Donne, Karina Cascella, si è inserita nella polemica, difendendo pubblicamente Gianni Sperti e attaccando Amedeo Barbato con le seguenti parole:

Ma non facevi l’assicuratore? Non eri quello a cui non piacevano le telecamere? Non ti seguo e non mi ricordo neanche della tua esistenza ma vedendo questo post (vigliacco) direi che non posso fare a meno di commentare e dirti che meglio una vita con il mio amico Gianni Sperti che è un uomo meraviglioso, che un’ora sola con uno sfigato come te in cerca di attenzioni.

E Gianni Sperti?

L'opinionista ha preferito ignorare:

Vi ringrazio tutti per le segnalazioni che mi inviate su personaggi che mi prendono in giro sui vari social ma, detta sinceramente, sti c****!

Insomma, l'hashtag #ironic non è servito a niente...

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, Amedeo Barbato contro Gianni Sperti: "Meglio un giorno da Tina che mille da Gianni..." é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 23:22 di Monday 22 May 2017

]]>
0
Smokey eyes estivo, come realizzarlo con il trucco minerale Mon, 22 May 2017 19:31:43 +0000 http://www.pinkblog.it/post/341543/smokey-eyes-estivo-come-realizzarlo-con-il-trucco-minerale http://www.pinkblog.it/post/341543/smokey-eyes-estivo-come-realizzarlo-con-il-trucco-minerale Ran Ran

Lo smokey eyes è un trucco occhi amatissimo da signore e signorine, in grado di rendere lo sguardo più profondo e magnetico. Ma anche se il nome "smokey" ci fa venire in mente un maquillage grigio e fumoso, più in tema con l'inverno e la stagione fredda, in realtà ci farà piacere sapere che sfruttando lo stesso metodo di applicazione degli ombretti sfumati scuri, possiamo realizzare un make-up dallo stile fresco e sbarazzino, l'ideale per il periodo caldo.

Per un risultato ricco e corposo, pieno di seducenti sfumature, usiamo i cosmetici minerali, ben tollerati dalla pelle e anche molto più scriventi rispetto ai belletti tradizionali che troviamo in profumeria. In alto possiamo vedere tutte le fasi per uno smokey eyes estivo da 10 e lode, mentre qui in basso ci sono tutti i passaggi spiegati per non sbagliare.

Smokey eyes estivo


  1. Dopo aver applicato fondotinta e correttore nella zona perioculare, stendiamo un ombretto in polvere pressata avorio opaco sulla palpebra mobile

  2. Usiamo un ombretto pescato bronzo per segnare la piega dell'occhio, stendendolo con un pennello penna

  3. Eseguiamo lo stesso passaggio con un altro ombretto pescato opaco, sfumandolo bene sull'altro e creando un'ombra

  4. Prendiamo un ombretto rosa cipria in polvere libera e preleviamo una piccola quantità di prodotto con il pennello, da stendere sulla palpebra mobile partendo dall'angolo interno dell'occhio e sfumando verso l'esterno

  5. Usiamo un ombretto marrone-oro per creare la coda, stendendolo verso l'angolo esterno dell'occhio e sfumando verso l'interno

  6. Diamo luce all'angolo interno dell'occhio con un pigmento duochrome avorio dorato

  7. Per incorniciare lo sguardo usiamo una matita minerale marrone opaco da passare lungo la rima superiore e inferiore dell'occhio, sfumandola bene con il pennello, oppure riprendiamo l'ombretto marrone oro da stendere bagnato con un pennellino angolare

Terminiamo con una passata di mascara nero e, se vogliamo, con le ciglia finte.

PROSEGUI LA LETTURA

Smokey eyes estivo, come realizzarlo con il trucco minerale é stato pubblicato su Pinkblog.it alle 21:31 di Monday 22 May 2017

]]>
0
Lagioia: “Al Salone del Libro è rinato il senso della comunità” Mon, 22 May 2017 18:11:24 +0000 http://www.booksblog.it/post/142062/lagioia-al-salone-del-libro-e-rinato-il-senso-della-comunita http://www.booksblog.it/post/142062/lagioia-al-salone-del-libro-e-rinato-il-senso-della-comunita Davide Mazzocco Davide Mazzocco

“Che il Salone del Libro si debba fare, che si debba fare a Torino, che si debba fare a maggio, non lo decidiamo né noi, né gli editori, né la politica. Lo ha già deciso l’enorme popolo di lettrici e di lettori, di fratelli e di sorelle, che ha invaso pacificamente questa città negli ultimi giorni”. È un Nicola Lagioia “felicemente frastornato” quello che nel tardo pomeriggio ha messo il sigillo a un’edizione che, dopo un anno di guerra neanche troppo fredda con Milano, si è rivelata un successo senza precedenti.

I numeri dicono che 165.746 visitatori hanno preso parte agli eventi del Salone del Libro 2017: 140.716 sono entrati al Lingotto e 25.230 hanno partecipato alle iniziative organizzate in città. Ma la statistica sui visitatori, così come i dati sulla loro provenienza (56% dall’area metropolitana di Torino, 44% da altre località, di cui il 32% da altre regioni) e sul boom di prenotazioni alberghiere (Turismo Torino parla di un’occupazione delle camere superiore al 90%) non possono raccontare il clima che si è vissuto in questi giorni.

salone-1.jpg

Ci vogliono, per l’appunto, le parole di uno scrittore e Lagioia non si tira indietro:

“Esco felicemente frastornato da questi cinque giorni: è successo qualcosa che nessuno avrebbe previsto. In un mondo in cui ti dicono che le cose che desideri hanno poca speranza di realizzarsi questa è la prova che possono accadere. Io credo che a Torino sia successo qualcosa di più grosso e profondo di quello per cui avevamo lavorato. È qualcosa che riguarda l’idea di comunità e l’idea di partecipare alla vita pubblica, l’idea di vivere insieme in maniera solidale, pacifica e profonda, l’idea di dare a chi viene in Italia l’impressione che anche quello che si fa nel nostro Paese può essere un modello e non solo il contrario. Gli aerei e i treni sono pieni di scrittori che sono andati via dicendoci che hanno vissuto cinque giorni indimenticabili e chiedendoci come poter vivere un’esperienza del genere anche nei loro Paesi. Questo Salone smentisce una scuola di pensiero di cui la gente è ormai stanca: non è vero che se alzi il livello il pubblico diminuisce, se alzi il livello può darsi che il pubblico smetta di essere pubblico e si trasformi in una comunità”.

Usa le parole giuste Lagioia, con lo stile per niente ingessato che lo caratterizza e l’entusiasmo di chi si è lasciato alle spalle i timori del punto interrogativo sollevato dalla nascita di Tempo di Libri. Che il Salone sarebbe stato un successo lo si è capito sin da giovedì. Anche gli appuntamenti off hanno fatto il pieno, dal reading di Furore con Baricco & Bianconi allo spettacolo su Bob Dylan al Circolo dei Lettori, dal tango all’alba alla festa di Twin Peaks alla Scuola Holden. Lagioia ringrazia gli editori e poi la strana coppia Appendino-Chiamparino che si è spesa con impegno per dare continuità all’evento torinesi.

Poi Lagioia ha aperto la porta: “I grandi gruppi che quest’anno non hanno partecipato sono invitati. Vi aspettiamo a braccia aperte: ritroviamoci in uno spirito di amicizia e collaborazione”.

“Voglio abbandonare per un attimo il ruolo di direttore e parlare come autore Einaudi: sono stato mortificato dal fatto che questa casa editrice abbia dovuto condurre una dura trattativa per poter strappare un piccolo spazio (lo stand del Punto Einaudi ovvero dei negozi ‘monomarca’ dell’editrice di via Biancamano, ndr). Invito dunque Mondadori a contribuire a buttare giù quel muro”

ha aggiunto il direttore del Salone facendo riferimento all’immagine guida del SalTo30.

salone-2.jpg

Per fare un raffronto con il 2016 bisognerà comunque attendere il dato sui biglietti staccati (lo scorso anno furono 126mila) visto che i dati citati si riferiscono ai visitatori.

Ma c’è un dato su cui molti sono d’accordo ed è quello che riguarda le vendite. Gli editori torinesi con i quali ho parlato (quelli che non si devono pagare le spese di albergo e di alloggio) sono andati in pareggio già venerdì sera e alcuni editori venuti da fuori regione ieri erano addirittura a corto di libri per l’ultima giornata di fiera.

Come ha detto Mario Montalcini alcuni visitatori hanno deciso di rinunciare al pass per pagare il biglietto pieno e sostenere la causa. Altri bibliofili hanno dimostrato meno fair play: per esempio quelli che hanno rubato diversi volumi della casa editrice Henri Beyle o quelli che hanno allungato le mani sui libri della Porto Editora ospitati da Scritturapura.

salone-3.jpg

Da domani, quindi, si comincerà a lavorare per l’edizione numero 31 che andrà in scena dal 10 al 14 maggio 2018. Una settimana di anticipo per evitare la concomitanza con Cannes e dare la possibilità al mondo dell’audiovisivo di partecipare all’evento del Lingotto. L’edizione che va in archivio in questi minuti, comunque, sarà ricordata come quella della rinascita. Senza se e senza ma.

PROSEGUI LA LETTURA

Lagioia: “Al Salone del Libro è rinato il senso della comunità” é stato pubblicato su Booksblog.it alle 20:11 di Monday 22 May 2017

]]>
0
Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Maurizio Costanzo: "La loro storia rappresenta una sorta di telenovela" Mon, 22 May 2017 16:43:07 +0000 http://www.gossipblog.it/post/529403/belen-rodriguez-e-stefano-de-martino-selfie-maurizio-costanzo-commento http://www.gossipblog.it/post/529403/belen-rodriguez-e-stefano-de-martino-selfie-maurizio-costanzo-commento Fabio Morasca Fabio Morasca

maurizio-costanzo.jpg

Belen Rodriguez e Stefano De Martino hanno continuato a lavorare insieme anche dopo la fine del loro matrimonio. Dopo la loro separazione, infatti, la conduttrice e showgirl argentina e il ballerino napoletano lanciato da Amici di Maria De Filippi hanno presenziato all'interno della stessa trasmissione sia nella prima edizione di Pequenos Gigantes che nella seconda edizione di Selfie - Le cose cambiano, programma condotto da Simona Ventura attualmente in onda su Canale 5.

Soprattutto durante la loro esperienza in Pequenos Gigantes, Belen e Stefano si sono lanciati reciprocamente frecciatine e battutine varie. Nell'intervista che vedremo nella prossima puntata di Verissimo, la conduttrice argentina ha dichiarato che i rapporti attuali con il suo ex marito sono ritornati perlomeno civili.

In una puntata di Selfie, infatti, Belen si è commossa quando ha sentito il suo ex marito parlare del loro figlio Santiago.

Maurizio Costanzo, intervistato dal settimanale Nuovo, ha commentato il rapporto "televisivo" che si è instaurato tra Belen e De Martino dopo la loro separazione. Il conduttore del Maurizio Costanzo Show l'ha definito una sorta di "telenovela". Le dichiarazioni:

Il gioco che portano avanti piace al pubblico che li segue e fa il tifo per l’uno o per l’altra. Non stupisce che le battutine che si sono scambiati davanti alle telecamere scatenino il gossip e facciano sognare chi spera in un loro riavvicinamento. La loro storia rappresenta una sorta di telenovela che tiene incollati allo schermo i telespettatori.

Nonostante la speranza di una parte dei telespettatori, nella precitata intervista a Verissimo, Belen Rodriguez ha praticamente giurato amore eterno al suo attuale fidanzato Andrea Iannone con cui ha intenzione di diventare nuovamente madre.

PROSEGUI LA LETTURA

Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Maurizio Costanzo: "La loro storia rappresenta una sorta di telenovela" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 18:43 di Monday 22 May 2017

]]>
0
Uomini e Donne, Rosa Perrotta ha scelto Pietro Tartaglione Mon, 22 May 2017 15:57:43 +0000 http://www.gossipblog.it/post/529356/uomini-e-donne-rosa-perrotta-scelta-pietro-tartaglione http://www.gossipblog.it/post/529356/uomini-e-donne-rosa-perrotta-scelta-pietro-tartaglione Fabio Morasca Fabio Morasca

uomini-e-donne-17-5-17-2.jpg

Rosa Perrotta, tronista di Uomini e Donne, ha terminato con la registrazione di oggi il suo percorso sul trono del programma condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5.

La tronista salernitana, attrice e modella, ha scelto il corteggiatore Pietro Tartaglione. Il 26enne proveniente da Gaeta, quindi, ha battuto la "concorrenza" di Alex Adinolfi.

Di seguito trovate le anticipazioni della registrazione odierna.

La puntata è iniziata con il filmato di Rosa dedicata alla scelta del suo abito. La tronista si è presentata in studio con un abito dorato.

Successivamente, è stato trasmesso il dopo-puntata riguardante Rosa e Pietro che si sono chiariti dopo la reazione di quest'ultimo davanti al bacio tra la tronista e Alex visto durante la scorsa puntata.

Dopo l'ingresso in studio dei familiari di Rosa, sono stati trasmessi i filmati con i momenti migliori vissuti da Rosa sia insieme ad Alex che con Pietro.

Dopo l'ingresso in studio dei due corteggiatori, sono state trasmesse le ultime esterne. Nell'esterna con Alex, il corteggiatore le ha presentato alcuni dei suoi amici tra i quali è spiccato un ex corteggiatore di Uomini e Donne. Alex le ha anche manifestato il timore di non poterla rivedere più.

Nell'esterna con Pietro, invece, un lungo abbraccio è stato interpretato dal corteggiatore come una sorta di addio definitivo.

Rosa, dopo aver ringraziato tutti, tra i quali anche Gianni Sperti con cui è avvenuta più di una discussione, ha proceduto con la scelta: dopo il no ad Alex, Sperti ha dichiarato di aver completamente cambiato idea su Rosa; successivamente, è entrato Pietro che, davanti alla scelta di Rosa, ha risposto di sì.

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, Rosa Perrotta ha scelto Pietro Tartaglione é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 17:57 di Monday 22 May 2017

]]>
0
Psicologia: come capire se siamo “normali”? Mon, 22 May 2017 15:30:31 +0000 http://www.benessereblog.it/post/165274/psicologia-come-capire-se-siamo-normali http://www.benessereblog.it/post/165274/psicologia-come-capire-se-siamo-normali Maria Vasta Maria Vasta

Psicologia – Vi è mai capitato di domandarvi se siete delle persone normali, o se invece siete diversi rispetto a coloro che vi circondano? Ad aiutarvi a rispondere a questa domanda è il nuovo video che vi segnaliamo oggi, realizzato dagli esperti di Scienziati Subito, che ci illustrano alcune statistiche utili per capire se “rientriamo nella media” in diversi aspetti della nostra vita. Ad esempio, sapevate che nascere a Febbraio è poco comune, mentre è più frequente nascere ad Agosto e Settembre? E sapevate che, se siete miopi, appartenete a una normalità sempre più in crescita?

Ma non solo! Se avete i capelli rossi, appartenete a una più ristretta categoria di persone, e lo stesso vale per coloro che mangiano latticini in età adulta, e per le persone vegane e vegetariane. Per quale motivo? Date un’occhiata al video per scoprirlo, e fateci sapere se, in base a queste statistiche, siete “normali” o no.

Essere normali

PROSEGUI LA LETTURA

Psicologia: come capire se siamo “normali”? é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 17:30 di Monday 22 May 2017

]]>
0
Festival Cinema Cannes 2017: il red carpet e il photocall di How To Talk To Girls At Parties con Elle Fanning e Nicole Kidman Mon, 22 May 2017 15:30:27 +0000 http://www.fashionblog.it/post/502864/festival-cinema-cannes-2017-il-red-carpet-e-il-photocall-di-how-to-talk-to-girls-at-parties-con-elle-fanning-e-nicole-kidman http://www.fashionblog.it/post/502864/festival-cinema-cannes-2017-il-red-carpet-e-il-photocall-di-how-to-talk-to-girls-at-parties-con-elle-fanning-e-nicole-kidman Caterina Di Iorgi Caterina Di Iorgi

<

PROSEGUI LA LETTURA

Festival Cinema Cannes 2017: il red carpet e il photocall di How To Talk To Girls At Parties con Elle Fanning e Nicole Kidman é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 17:30 di Monday 22 May 2017

]]> 0 Uomini e Donne, Desirée Popper: dubbi sulla sincerità di Mattia Marciano Mon, 22 May 2017 15:25:56 +0000 http://www.gossipblog.it/post/529352/uomini-e-donne-desiree-popper-dubbi-sulla-sincerita-di-mattia http://www.gossipblog.it/post/529352/uomini-e-donne-desiree-popper-dubbi-sulla-sincerita-di-mattia Fabio Morasca Fabio Morasca

desiree-popper.jpg

Desirée Popper è stata una delle troniste dell'edizione di quest'anno di Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5, che sta giungendo al termine. La modella brasiliana, che quest'anno ha anche "sfiorato" la partecipazione alla dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi, ha terminato il proprio percorso televisivo senza compiere la classica scelta finale.

Tra i corteggiatori che hanno caratterizzato maggiormente il suo trono, troviamo Mariano Catanzaro, a cui sono state affidate soprattutto le scenette comiche, e Mattia Marciano, il corteggiatore che, sicuramente, si è esposto più di tutti per quanto riguarda la manifestazione dei propri sentimenti, arrivando addirittura a piangere in studio e reagendo con rabbia e delusione davanti alla decisione di Desirée di mollare il programma a percorso incompiuto.

Mattia Marciano, però, recentemente, è stato oggetto di una polemica che l'ha riguardato. In molti, infatti, stanno mettendo in dubbio la sincerità del corteggiatore che, dopo Uomini e Donne, per la cronaca, è entrato a far parte di un'agenzia insieme a Giulia Latini, corteggiatrice di Luca Onestini. Tra Mattia e Giulia, inoltre, sembra essere nato anche un feeling.

Su Instagram, all'indirizzo di Mattia, quindi, è stato condiviso il seguente commento:

Mattia se fosse stato veramente interessato a lei, tutte ste IG stories dove è felice all'ennesima potenza proprio non le capisco. Se dopo una settimana e 2 giorni riesce a dimenticare tutto quello che LUI DICEVA di provare, ossia sentimenti molto forti, mi sono innamorato... tanto di cappello veramente...

La notizia è che tra i like ricevuti dal commento, c'è anche quello di Desirée Popper che, dopo aver ricoperto Mattia di complimenti al termine del suo trono, evidentemente, ha cambiato idea sul suo ex corteggiatore.

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, Desirée Popper: dubbi sulla sincerità di Mattia Marciano é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 17:25 di Monday 22 May 2017

]]>
0
5 libri sulle forme geometriche per bambini Mon, 22 May 2017 15:00:45 +0000 http://www.bebeblog.it/post/191088/libri-forme-geometriche-bambini http://www.bebeblog.it/post/191088/libri-forme-geometriche-bambini Roberta F. Roberta F.

5 libri sulle forme geometriche per bambini

Tutto quello che ci circonda, anche se spesso non ce ne accorgiamo, richiama una forma geometrica. Si tratta di un concetto che i piccoli apprenderanno sui banchi di scuola, ma può risultare utile iniziare a farli familiarizzare per tempo, magari potendo contare su dei libri adatti a tema.

Quelli che seguono sono 5 libri sulle forme geometriche per bambini. Vi torneranno utilizzi per rendere più semplice l'approccio dei piccoli con l'affascinante mondo popolato da cerchi, quadrati, rettangoli e triangoli.

Attraverso i volumi i cui titoli sono riportati di seguito, i bimbi potranno iniziare la propria conoscenza delle principali figure geometriche, imparare i loro nomi e distinguere le varie forme riuscendo, con il tempo, ad individuarle nel mondo circostante.

Per riconoscere le forme geometriche negli oggetti e nei soggetti presenti in natura bisogna osservare bene: genitori, abituate i vostri figli a farlo fin da piccolissimi!


  1. Il ragno e le forme geometriche, di Francesca Mapelli e Valeria Ferretti.

  2. Che bello disegnare. Con le forme geometriche e con le forme della natura.

  3. Scuola scrittura. Sagomato, numeri e forme. Impara i numeri con Carotina!

  4. Giochiamo con le figure geometriche.

  5. Magic Mask 1. Libro per imparare a disegnare con le figure geometriche


Foto | Via Pinterest

PROSEGUI LA LETTURA

5 libri sulle forme geometriche per bambini é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 17:00 di Monday 22 May 2017

]]>
0