it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Sat, 24 Jun 2017 13:57:37 +0000 Sat, 24 Jun 2017 13:57:37 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Netflix supporta il Pride: “Siate tutto quello che volete essere” Sat, 24 Jun 2017 13:50:07 +0000 http://www.queerblog.it/post/202523/netflix-supporta-il-pride-siate-tutto-quello-che-volete-essere http://www.queerblog.it/post/202523/netflix-supporta-il-pride-siate-tutto-quello-che-volete-essere Daniele Particelli Daniele Particelli

Nel giorno in cui Milano, Catania, Napoli, Latina e Perugia si tingono di arcobaleno per i rispettivi Pride, Netflix ha deciso di dare tutto il proprio supporto alla comunità LGBT con un bellissimo video che invita tutti ad essere se stessi, sempre e comunque.

Attraverso i personaggi dei suoi contenuti originali, Netflix ha diffuso oggi un toccante messaggio di incoraggiamento e di affermazione che non potevamo non condividere:

Puoi essere appariscente o discreto. Diretto o incerto. Puoi essere il suo migliore amico o la sua nuova famiglia. Puoi essere la vittima, il cattivo o l’eroe. Puoi essere da solo o potete essere in due. Potete essere milioni. Puoi essere lesbica, gay, bisessuale, transessuale. Sii quello che vuoi essere, sii tutto ciò che ti rappresenta.

PROSEGUI LA LETTURA

Netflix supporta il Pride: “Siate tutto quello che volete essere” é stato pubblicato su Queerblog.it alle 15:50 di Saturday 24 June 2017

]]>
0
La ricetta del provolone al forno Sat, 24 Jun 2017 12:53:26 +0000 http://www.gustoblog.it/post/201269/provolone-al-forno-ricetta http://www.gustoblog.it/post/201269/provolone-al-forno-ricetta Patrizia Chimera Patrizia Chimera

provolone al forno

Il provolone al forno è una ricetta per un secondo piatto o un antipasto ricco di gusto. Possiamo mettere il formaggio nella teglia in un'unica fetta oppure creare delle forme originali per stupire i nostri ospiti a pranzo o a cena. Servite con un'insalata mista fresca.

Ingredienti del provolone al forno


    1 fetta spessa di provolone
    pomodorini
    basilico
    olio extravergine di oliva

Preparazione del provolone al forno

In una teglia da forno sistemate dei rametti di basilico sul fondo.

Appoggiate sopra la vostra fetta di provolone, che sia alta almeno un paio di centimetri.

Sistemate sopra i vostri pomodorini.

Condite con un filo di olio extravergine di oliva e se volete anche un po' di sale e di origano.

Fate cuocere in forno caldo a 180 gradi per una ventina di minuti.

Foto | da Flickr di bert_m_b

PROSEGUI LA LETTURA

La ricetta del provolone al forno é stato pubblicato su Gustoblog.it alle 14:53 di Saturday 24 June 2017

]]>
0
Nicaragua, cosa vedere: il cimitero di epoca precolombiana Sat, 24 Jun 2017 12:19:03 +0000 http://www.travelblog.it/post/194184/nicaragua-cosa-vedere-il-cimitero-di-epoca-precolombiana http://www.travelblog.it/post/194184/nicaragua-cosa-vedere-il-cimitero-di-epoca-precolombiana Angela Iannone Angela Iannone

Managua, capitale del Nicaragua, è una città che sorge su una antica città precolombiana. Lo dimostrano i numerosissimi ritrovamenti che emergono ogni volta che si prova a scavare per qualche lavoro di urbanistica.

È recente infatti il ritrovamento di un vecchio sito archeologico con i resti di un antico cimitero precolombiano, risalente a oltre 1200 anni fa: il sito è stato portato alla luce dagli archeologi nei dintorni della capitale.

Il sito, scoperto in una zona in cui si stava costruendo un nuovo stadio da baseball, contiene tracce di sepolture, urne funerarie in ceramica e resti umani risalenti a un periodo compreso tra 350 e 800 anni dopo Cristo.

Attraverso questa eccezionale scoperta, gli studiosi potranno ricostruire l'identità culturale del Nicaragua, perché si tratta di un vero proprio cimitero dell'età precolombiana. I reperti rinvenuti verranno spostati al Palazzo nazionale della cultura per le analisi di laboratorio.

 

PROSEGUI LA LETTURA

Nicaragua, cosa vedere: il cimitero di epoca precolombiana é stato pubblicato su Travelblog.it alle 14:19 di Saturday 24 June 2017

]]>
0
Drogarsi per passare un esame: ecco cosa succede in Olanda Sat, 24 Jun 2017 11:30:07 +0000 http://www.benessereblog.it/post/166278/drogarsi-per-passare-un-esame-ecco-cosa-succede-in-olanda http://www.benessereblog.it/post/166278/drogarsi-per-passare-un-esame-ecco-cosa-succede-in-olanda Maria Vasta Maria Vasta

In Olanda molti studenti assumono dei farmaci per riuscire a studiare meglio, e in particolar modo, secondo quanto emerge da un’indagine condotta dall’Osservatorio medico olandese, sembra che uno studente su quattro abbia assunto almeno una volta nella vita un farmaco impiegato per tenere sotto controllo i sintomi dell’ADHD, ovvero il Ritalin. Gli studenti in questione possono acquistare questo farmaco on line, poiché in Olanda è necessaria la prescrizione medica per ottenerlo.

Utilizzando il Ritalin, i ragazzi e le ragazze affermano di sentirsi più energici e concentrati, ma probabilmente ignorano i possibili effetti collaterali, anche molto gravi (come ansia, problemi cardiaci, insonnia e nausea ad esempio), che questo tipo di medicine potrebbero provocare.

Per saperne di più, date un’occhiata al video che trovate in alto. E’ proprio necessario assumere farmaci e sostanze pericolose per riuscire a concentrarsi meglio? Noi crediamo di no!

Pillole per studiare

PROSEGUI LA LETTURA

Drogarsi per passare un esame: ecco cosa succede in Olanda é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 13:30 di Saturday 24 June 2017

]]>
0
Daks collezione uomo primavera estate 2018: atmosfera retrò e appeal da giovani gentleman Sat, 24 Jun 2017 11:30:04 +0000 http://www.fashionblog.it/post/514589/daks-collezione-uomo-primavera-estate-2018-atmosfera-retro-e-appeal-da-giovani-gentleman http://www.fashionblog.it/post/514589/daks-collezione-uomo-primavera-estate-2018-atmosfera-retro-e-appeal-da-giovani-gentleman Caterina Di Iorgi Caterina Di Iorgi

La collezione uomo primavera estate 2018 di Daks ci guida nel passato ripercorrendo la storia della British Social Season soffermandosi con particolare attenzione sulla Henley Royal Regatta. Un’estetica che ci rimanda al mondo delle regate, dove libertà e rigore si intrecciano, in una storia ambientata in un College Inglese d’altri tempi, tra giovinezza e sogni in grande. Canoisti di un tempo, con le loro raffinate giacche bordate in diverso colore e gli stemmi, applicati o in jaquard sulle maglie, a determinare il grado scolastico e gerarchico.