it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Wed, 26 Sep 2018 06:45:32 +0000 Wed, 26 Sep 2018 06:45:32 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Uomini e Donne, caso Sara Affi Fella: i commenti di Francesca e Ruben di Temptation Island Wed, 26 Sep 2018 00:59:57 +0000 http://www.gossipblog.it/post/564220/uomini-e-donne-caso-sara-affi-fella-francesca-e-ruben-temptation-island http://www.gossipblog.it/post/564220/uomini-e-donne-caso-sara-affi-fella-francesca-e-ruben-temptation-island Fabio Morasca Fabio Morasca

Francesca Baroni e Ruben Invernizzi sono sicuramente tra gli ex partecipanti di Temptation Island che hanno fatto maggiormente scatenare il pubblico televisivo con le critiche, rivolte soprattutto alla 23enne bergamasca che, durante la sua esperienza nel villaggio, ne disse di tutti i colori all'indirizzo del suo fidanzato.

Oggi, Francesca e Ruben, che si diedero una seconda possibilità dopo Temptation Island, hanno preso definitivamente due strade diverse.

Anche loro, come tanti ex personaggi che gravitano nell'universo Maria De Filippi, hanno voluto commentare il recente scandalo riguardante Sara Affi Fella, ex tronista della scorsa edizione di Uomini e Donne.

Attraverso i social, Francesca Baroni e Ruben Invernizzi hanno espresso le loro opinioni. Ruben ne ha approfittato per difendere la sua ex fidanzata che, all'epoca di Temptation Island, oltre alle critiche, ricevette anche insulti e minacce:

Non voglio entrare nel merito della questione, ma io, di questa cosa, non sapevo niente anche se sono andato al mare con Nicola. Poi, volevo aggiungere che Francesca è stata massacrata per un anno intero sul discorso della vita top e palle varie. Quindi, le ragazze che si sono rivelate, televisivamente parlando, le migliori, a quanto pare, si sono rivelate le peggiori. Nella vita reale, le persone vere sono altre.

Francesca Baroni, invece, da una parte, si è augurata che Sara Affi Fella stia bene ma dall'altra, ha sottolineato tutte le sue responsabilità e le giuste conseguenze dei suoi comportamenti:

Vi posso confermare che certe cose molto gravi sono vere, altre un po’ meno. Non ho alcuna intenzione di gettare benzina sul fuoco perché penso che Sara non stia bene in questo momento e non è mai bello fare il tutti contro uno ma penso anche che quello che Sara ha fatto sia una vera e propria truffa. Ritengo che il trattamento che è stato riservato a Sara, dall'essere bannata televisivamente alla perdita di followers, sia giusto ma che lo stesso trattamento debba essere riservato a tutte le ragazze che, come lei, erano a caccia di calciatori e che frequentano persone solo con un determinato numero di followers perché non è l’unica. Sembrano tutte le fatine nella valle incantata, ma sono una peggio dell’altra, delle falsone, si vendono per ciò che non sono. Detto ciò mi auguro che Sara stia bene. Le auguro che la storia con questo nuovo ragazzo duri, che si rifaccia una vita a Torino, visto che si è iscritta all'università lì, e mi auguro che inizi a studiare.

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, caso Sara Affi Fella: i commenti di Francesca e Ruben di Temptation Island é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 02:59 di Wednesday 26 September 2018

]]>
0
Grande Fratello Vip 2018, Jane Alexander: "La mia prima volta con Thomas Calabro" Wed, 26 Sep 2018 00:55:48 +0000 http://www.gossipblog.it/post/564218/grande-fratello-vip-2018-jane-alexander-prima-volta-thomas-calabro http://www.gossipblog.it/post/564218/grande-fratello-vip-2018-jane-alexander-prima-volta-thomas-calabro Marco Salaris Marco Salaris

Seconda serata per gli inquilini Vip del Grande Fratello e nuova serie di confidenze. Se nelle scorse ore sono giunte le rivelazioni a luci rosse fra i concorrenti reclusi in casa da ieri, a seguire quelle di Giulia Salemi nei confronti di Francesco Monte e di Walter Nudo, ora tocca all'attrice Jane Alexander che approfitta dell'ambiente da salotto creato con i suoi compagni di viaggio nella caverna per lasciarsi andare ai suoi ricordi sulla sua prima volta:

Avevo 16 anni, ero in un hotel di Roma. L'ho fatto con un attore americano di 30 anni che ho incontrato ad una festa di mia sorella, lei lavorava con lui. Era fidanzato ma lui mi disse di non preoccuparmi perché lui avrebbe pensato a tutto. Siamo usciti a cena insieme poi è siamo andati nella sua camera d'albergo e abbiamo fatto quello che abbiamo fatto.

Jane rivela che l'attore in questione non è uno qualunque, bensì Thomas Calabro, reso celebre dalla serie Statunitense Melrose Place negli anni '90 per il suo ruolo di Dr. Michael Mancini.

La Alexander prosegue e conclude il racconto della sua esperienza:

Lui mi disse 'ci vediamo tra 2 mesi o tra 2 anni'. Io da brava ragazzina cretina stavo sotto l'hotel ad aspettarlo 2 mesi dopo. Non solo, 2 anni dopo quella volta io lo aspettai sotto l'hotel.

Di questo episodio, Jane conserva un bel ricordo proprio perché il suo desiderio era quello di essere formata sessualmente da un uomo di esperienza: "Desideravo un uomo che mi insegnasse il sess0 come sarebbe stato in futuro"

Dal giorno della sua prima volta, Jane ha ammesso di non aver più rivisto l'attore.

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello Vip 2018, Jane Alexander: "La mia prima volta con Thomas Calabro" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 02:55 di Wednesday 26 September 2018

]]>
0
Grande Fratello 15, Patrizia Bonetti contro Filippo Contri: "Non è mai stato interessato a Lucia" Wed, 26 Sep 2018 00:04:12 +0000 http://www.gossipblog.it/post/564219/grande-fratello-15-patrizia-contro-filippo-lucia http://www.gossipblog.it/post/564219/grande-fratello-15-patrizia-contro-filippo-lucia Fabio Morasca Fabio Morasca

Patrizia Bonetti, ex concorrente della quindicesima edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 tornato in onda con la sua versione vip, non ha utilizzato giri di parole per esprimere la propria opinione nei riguardi di Filippo Contri, anche lui ex concorrente del reality show condotto da Barbara D'Urso, la scorsa primavera.

Intervistata dal settimanale Nuovo Tv, Patrizia ha sostanzialmente dichiarato che Filippo non è mai stato realmente interessato a Lucia Orlando, la concorrente romana con cui aveva intrapreso una relazione all'interno della Casa.

Patrizia Bonetti ha dichiarato categoricamente che Filippo non ha rispetto nei confronti delle donne:

Non è mai stato interessato a lei, ma alla notorietà. Poi quando ha capito che la loro storia non interessava a nessuno è finita. Tutto ciò è scorretto perché sta giocando con i sentimenti di una persona che è innamorata di lui. Filippo non ha rispetto per le donne.

La modella di origini cubane ha anche sottolineato alcuni presunti comportamenti di Filippo tenuti all'interno della Casa, sempre riguardanti il suo rapporto con Lucia:

Quando erano a letto insieme lei lo cercava, mentre lui non la considerava. Al contrario, quando erano davanti alle telecamere Filippo era gentile. Insomma, ho notato che lui non era spontaneo, a differenza di Lucia che mi sembrava vera.

Recentemente, però, Patrizia Bonetti è stata paparazzata proprio in compagnia del consulente finanziario romano e anche di Angelo Sanzio, il "Ken Umano" italiano, anche lui ex concorrente del GF15. Filippo accusò Patrizia di aver concordato la paparazzata con i fotografi. Al settimanale Nuovo Tv, Patrizia ha rigirato quest'accusa:

Mi ha accusata per discolparsi. Sono convinta che sia stato lui a chiamare i fotografi per la paparazzata, anche perché io ero già una persona nota, a differenza sua.

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello 15, Patrizia Bonetti contro Filippo Contri: "Non è mai stato interessato a Lucia" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 02:04 di Wednesday 26 September 2018

]]>
0
Eleonora Daniele pronta al matrimonio: "Mi sposo con Giulio Tassoni" Tue, 25 Sep 2018 21:18:27 +0000 http://www.gossipblog.it/post/564114/eleonora-daniele-matrimonio-fidanzato-giulio-tassoni http://www.gossipblog.it/post/564114/eleonora-daniele-matrimonio-fidanzato-giulio-tassoni Carolina Sardelli Carolina Sardelli

Eleonora Daniele è pronta alle nozze. L'annuncio lo ha dato la stessa conduttrice su Chi:

Finalmente dopo quindici anni di fidanzamento e quattro di convivenza io e Giulio ci sposiamo. Lo faremo in chiesa e io avrò l'abito bianco con lo strascico.

La conduttrice di Storie Italiane è fidanzata con Giulio Tassoni, imprenditore romano nel settore della cosmesi. Eleonora ha passato un periodo difficile, affrontando la morte del fratello, ma Giulio è sempre stato al suo fianco.
Sono stati anni difficili dopo la morte di mio fratello Luigi tre anni fa. Soffriva di autismo, ma è mancato all'improvviso e non è stato facile superare il dolore. È ancora molto complicato parlarne. Per questo mi sono buttata a capofitto nel lavoro e nello studio, speravo di riuscire a non pensarci, ma lui era sempre lì con me.

Adesso per la Daniele è tempo di pensare a un nuovo capitolo della sua vita. Che ci sia spazio anche per un figlio?
Se penso a un figlio? Non si sa mai, ma intanto ora vorrei tornare a dedicarmi di più alla mia vita privata e ai miei affetti.

PROSEGUI LA LETTURA

Eleonora Daniele pronta al matrimonio: "Mi sposo con Giulio Tassoni" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 23:18 di Tuesday 25 September 2018

]]>
0
Parigi Moda Donna: Saint Laurent primavera-estate 2019 per un glam grintoso targato anni '70 Tue, 25 Sep 2018 20:23:09 +0000 http://www.fashionblog.it/post/564825/parigi-moda-donna-saint-laurent-primavera-estate-2019 http://www.fashionblog.it/post/564825/parigi-moda-donna-saint-laurent-primavera-estate-2019 Giorgio Giorgio

Tempo di Parigi. Tempo di Tour Eiffel. Dopo la collezione di Dior, che abbiamo avuto modo di ammirare solo qualche ora fa, ecco farsi largo, con tanto di gran cassa, un altro nome storico della moda francese: Saint Laurent. Un appuntamento irrinunciabile che non smette mai, in un modo o nell’altro, di affascinare.

Per la primavera-estate 2019, la donna della Maison mette subito in luce una personalità intraprendente, un’ indole grintosa, un glam che i più definirebbero certamente da nuovo millennio. In passerella mini-abiti di gusto vintage (sotto cui scattano gambe nervose inguainate in stivali rock), shorts in jeans, pelle o variatamente colorati ed ancora (le sorprese non sono certo finite) camicie dal fiocco irreprensibilmente bon ton da indossare però (prendete nota, se volete fare poi la vostra bella figura) con tono ed aria spavalda. Quasi alla brava.

In primo piano qui da Saint Laurent una femminilità dunque che, pur prendendo le mosse dal vintage (gli anni ’70 sono fin da subito individuabilissimi), punta con decisione al futuro. La visione di Anthony Vaccarello sembra correre a briglia sciolta verso il domani. Speriamo solo che il troppo impeto e fervore non disarcioni in corsa l’esuberante cavaliere (e chi vuole intendere, naturalmente intenda).

Eleganza
6

Originalità
7

Tavolozza di Colori
7

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
6.5

PROSEGUI LA LETTURA

Parigi Moda Donna: Saint Laurent primavera-estate 2019 per un glam grintoso targato anni '70 é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 22:23 di Tuesday 25 September 2018

]]>
0
Come fare i panini al latte per la merenda Tue, 25 Sep 2018 18:34:02 +0000 http://www.bebeblog.it/post/202412/come-fare-i-panini-al-latte-per-la-merenda http://www.bebeblog.it/post/202412/come-fare-i-panini-al-latte-per-la-merenda SerenaVasta SerenaVasta

panini al latte

I panini al latte sono una merenda perfetta per i bambini, sono semplici e genuini, molto versatili e perfetti da farcire sia con il dolce che con il salato. I panini al latte si possono facilmente preparare in casa, sono davvero buoni e potete crearli delle dimensioni che preferite, adattandoli alle esigenze del vostro bambino. Questi panini si mantengono bene per un paio di giorni e potete anche surgelarli, io vi consiglio di proporli sempre freschi in modo che siano più buoni e fragranti e possano reggere il confronto con le merendine confezionate. Vediamo insieme la ricetta dei panini al latte fatti in casa.

Ingredienti


    500 gr di farina 0
    60 gr di zucchero
    1 uovo grande
    250 ml di latte
    70 gr di burro
    10 gr di lievito di birra fresco
    1 cucchiaino di sale
    1 tuorlo e qualche cucchiaio di latte per la finitura

Preparazione


Scaldate il latte nel microonde per 30 secondi, poi scioglieteci dentro il lievito di birra fresco e mescolate tutto con un cucchiaino.

Nel frattempo mettete in una ciotola la farina e lo zucchero, unite il sale e mescolate. Aggiungete il lievito con il latte e l’uovo e poi il burro morbido a pomata. Impastate gli ingredienti con un cucchiaio in modo da ottenere un panetto. A questo punto potete lavorare l’impasto con le mani oppure usare una planetaria o le fruste elettriche con i ganci. Dovete ottenere un impasto liscio ed elastico, se occorre potete aggiungere un altro po’ di farina oppure unire qualche cucchiaio di latte se l’impasto vi sembra troppo liquido o troppo secco.

Mettete il panetto in una ciotola unta con poco olio, coprite con la pellicola trasparente e fate riposare nel forno spento con la luce accesa per un paio di ore. A questo punto dovete fare i panini, per averli tutta della stessa grandezza bisogna pesare l’impasto. Prendete con le mani delle palline da circa 40-50 gr, poi arrotondatele e mettetele in una teglia coperta da carta da forno. Coprite con la pellicola e fate lievitare ancora un’oretta.

Accendete il forno a 170°C e fatelo scaldare per 10 minuti. Nel frattempo sbattete un tuorlo con un pochino di latte e pennellate i vostri panini usando un apposito pennello da cucina. Cuocete i panini al latte in forno per circa 20 minuti a 180°C. Se fate panini più grandi prolungate la cottura, ma non alzate la temperatura del forno.

Foto | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Come fare i panini al latte per la merenda é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 20:34 di Tuesday 25 September 2018

]]>
0
Jacinda Ardern, porta la figlia di tre mesi all’Assemblea Generale dell’Onu Tue, 25 Sep 2018 17:12:46 +0000 http://www.bebeblog.it/post/202414/jacinda-ardern-porta-la-figlia-di-tre-mesi-allassemblea-generale-dellonu http://www.bebeblog.it/post/202414/jacinda-ardern-porta-la-figlia-di-tre-mesi-allassemblea-generale-dellonu SerenaVasta SerenaVasta

Jacinda Ardern è il primo ministro della Nuova Zelanda, una donna intelligente e che intende cambiare un po’ le regole del giorno per le donne. Jacinda ha partecipato all’Assemblea Generale dell’Onu a New York e ha portato con se la figlia, la piccola Neve nata appena tre mesi fa, con loro c’era anche Clarke Gayford, il papà della bambina che si occupa di lei a tempo pieno.

È la prima volta che un leader mondiale partecipa all’Assemblea generale delle Nazioni Unite portando con sé la propria bambina, Jacinda Ardern è tornata a lavoro a inizio agosto dopo sei settimane di congedo per la maternità e dato che sta allattando non ha voluto allontanarsi troppo dalla bambina. La piccola Neve ha fatto il suo primo viaggio intercontinentale, ha volato per 17 ore.

Da brava mamma, Jacinda Ardern ha giocato con la sua bambina e poi ha tenuto il suo discorso al Nelson Mandela Peace Summit mentre Neve era in braccio papà e la guardava da lontano.

Dalla scorsa settimana in Nuova Zelanda è stata approvata una legge che permette ai ministri di viaggiare con una baby sitter, negli incarichi all’estero, ma Jacinta ha precisato che lei non ne ha usufruito e ha pagato di tasca propria il biglietto per il compagno, la figlia chiaramente viaggia gratis. Jacinda Ardern sa di essere una privilegiata e vuole dimostrare che è possibile conciliare la carriera e la famiglia, ma lo Stato deve essere un aiuto e non un ostacolo.

Jacinda Ardern ha dichiarato:

“Se posso fare qualcosa di utile, è cambiare il modo in cui pensiamo a carriera e genitorialità. Allora sì che avremmo raggiunto un obiettivo”.

Jacinda Ardern

Diventare genitori non deve essere un limite, a farne le spese però sono spesso le donne che si ritrovano a dover scegliere tra famiglia e carriera e poi a sentirsi inadeguate in entrambi i ruoli. Una società più consapevole e umana può certamente aiutare le mamme che vogliono lavorare e che si impegnano ogni giorno per far funzionare le cose.

PROSEGUI LA LETTURA

Jacinda Ardern, porta la figlia di tre mesi all’Assemblea Generale dell’Onu é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 19:12 di Tuesday 25 September 2018

]]>
0
Flavia Vento: "Sono casta da tre anni" Tue, 25 Sep 2018 16:14:28 +0000 http://www.gossipblog.it/post/564207/flavia-vento-sono-casta-da-tre-anni http://www.gossipblog.it/post/564207/flavia-vento-sono-casta-da-tre-anni Giulio Pasqui Giulio Pasqui

La scelta di Flavia Vento è drastica: a 41 anni ha scelto la castità. L'attrice (o presunta tale) ha raccontato le sue motivazioni nello studio di Pomeriggio 5, davanti a Barbara d'Urso e a un parterre de roi: "Quando hai vent’anni sei bella e fai la modella e hai molti corteggiatori, anche io ne ho avuti tantissimi, poi col tempo capisci che gli uomini ci vogliono soltanto provare, sono pochi gli uomini seri che vogliono fare una storia o coltivare l'amore. Non accetto più di essere presa in giro. Ho sofferto tantissimo, sono stata davvero male, e credo che le sofferenze d'amore ti devano far crescere: ora preferisco stare sola", ha detto.

Ora Flavia dedica tutto il suo amore alla preghiera e ai suoi adorati cani. "Per me deve esserci uno stimolo mentale, devo fare l’amore. Non mi accontento più di fare solo sesso... Tre anni fa a una festa ho conosciuto un ragazzo: io mi sono innamorata subito, lui ha cominciato a farmi delle avances... alla fine dopo una settimana di avances io ho ceduto e lui è sparito. Sono rimasta malissimo, allora ho detto basta. Quante donne si sono sentite prese in giro dagli uomini che fanno i cretini?", si è chiesta.

PROSEGUI LA LETTURA

Flavia Vento: "Sono casta da tre anni" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 18:14 di Tuesday 25 September 2018

]]>
0
Bianca Balti designer per mamme in dolce attesa Tue, 25 Sep 2018 16:13:11 +0000 http://www.bebeblog.it/post/202362/bianca-balti-designer-per-mamme-in-dolce-attesa http://www.bebeblog.it/post/202362/bianca-balti-designer-per-mamme-in-dolce-attesa SerenaVasta SerenaVasta

Si chiama Bianca Balti Maternity ed è la nuova collezione della super top model Bianca Balti, una donna meravigliosa ma anche la mamma di due bellissime bambine e che quindi ha vissuto le gioie e i dolori della gravidanza. Bianca Balti ha messo ha frutto la sua esperienza nel mondo fashion e ha creato una bellissima collezione dedicata alle donne in dolce attesa, abiti chic e carini perché soprattutto nei nove mesi della gravidanza le donne hanno bisogno di sentirsi belle e non goffe ed enormi.

La collezione Bianca Balti Maternity è nata a Los Angeles ed è stata realizzata con scampoli di tessuti esclusivi e ricercati, le silhouette hanno un sapore vintage e bon ton e c’è una vasta gamma di modelli e colori tra cui scegliere. Bianca assicura che questi abiti maternity sono indicati per le occasioni speciali e in cui si deve essere più eleganti, ma che si possono indossare anche quando non si sarà più in gravidanza. Le linee morbide e leggere e lo stile un po’ vintage e retrò li rendono assolutamente senza tempo.

Bianca Balti ha presentato la sua nuova collezione in occasione di uno degli eventi della Milano Fashion Week e ha riscosso un enorme successo, in effetti è andata a coprire un settore su cui attualmente c’è davvero pochino, gli abiti normali non sempre si possono adattare alle curve della maternità.

Bianca Balti ha raccontato a Vogue:

“Non sono partita con l’idea di creare un brand sostenibile ma, una volta abbracciata l’idea di utilizzare i tessuti rimasti nei magazzini, non siamo più riuscite con le mie collaboratrici a cambiare percorso: inoltre, una volta amati questi abiti durante la gravidanza, si possono indossare dopo il parto per le loro linee ‘senza tempo’. I miei abiti sono alla moda ma non ‘di stagione’: non vogliamo seguire le stagioni. Sono sempre stata appassionata di moda ma due cose di cui sono in modo particolare contenta relativamente alla mia linea sono che: in prima battuta, le mie clienti saranno incinte quindi immerse in un momento speciale della loro vita e, credendo nell’importanza delle ‘good vibes’, mi piace l’idea di far sentire speciale la mia cliente; in secondo luogo, amo l’idea di non dover rincorrere le stagioni e la fretta del mondo della moda ‘classico’ "

Bianca Balti

Gli abiti li trovate in vendita sul sito biancabalti.com… io vi avverto, sono decisamente costosi!

PROSEGUI LA LETTURA

Bianca Balti designer per mamme in dolce attesa é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 18:13 di Tuesday 25 September 2018

]]>
0
Grande Fratello Vip 2018, Giulia Salemi a Francesco Monte "Ero innamorata di te, poi..." Tue, 25 Sep 2018 16:05:57 +0000 http://www.gossipblog.it/post/564119/grande-fratello-vip-2018-giulia-salemi-confessione-francesco-monte http://www.gossipblog.it/post/564119/grande-fratello-vip-2018-giulia-salemi-confessione-francesco-monte Marco Salaris Marco Salaris

Le prime ore della terza edizione del Grande Fratello Vip è trascorsa fra nuove conoscenze, impressioni ma sopratutto rivelazioni. La prima ad aprirsi alle confidenze (vuoi qualche bicchiere di vino in più) è stata Giulia Salemi che, in una conversazione con Francesco Monte avvenuta durante la notte, ha confessato di essere stata ammaliata dal ragazzo tempo fa:

Quando ero una ragazzina, tu hai fatto Uomini e Donne quando? Sette anni fa? Ecco, io sette anni fa avevo 18 anni, andavo in quinta liceo ed ero innamorata di te. Ti vedevo in tv, eri bellissimo e quando ti sei lasciato con Teresanna Pugliese ero felicissima, lo scrissi su Facebook ed il mio fidanzato dell’epoca mi lasciò. Da quel momento ti ho odiato!

La curiosità di un'altra concorrente, Giulia Provvedi, si è fatta sentire. La donatella chiede all'influencer italo-iraniana: "Se Monte ci provasse con te?" e lei risponde: "Se lui ci provasse non ci starei perché si tratta di un’infatuazione passata". Sarà davvero così?

PROSEGUI LA LETTURA

Grande Fratello Vip 2018, Giulia Salemi a Francesco Monte "Ero innamorata di te, poi..." é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 18:05 di Tuesday 25 September 2018

]]>
0
Tendenze beauty primavera estate 2019: i trend trucco e capelli dalle sfilate di Milano Tue, 25 Sep 2018 15:46:49 +0000 http://www.fashionblog.it/post/564769/tendenze-beauty-primavera-estate-2019-trucco-capelli-sfilate-milano http://www.fashionblog.it/post/564769/tendenze-beauty-primavera-estate-2019-trucco-capelli-sfilate-milano Ran Ran

Tendenze capelli primavera estate 2019

Chiuso il sipario sulla Milano Moda Donna, il testimone è ora nelle mani della Fashion Week parigina, l'ultima in ordine di tempo delle quattro grandi passerelle della moda mondiali. Dopo aver dato i voti alle collezioni, aver macinato chilometri per coprire a tappeto sfilate e presentazioni, ora la parte più divertente.

Commentare le tendenze beauty per la primavera estate 2019 più interessanti, direttamente dalle sfilate del capoluogo meneghino.

Tendenze trucco primavera estate 2019 da Milano Moda Donna

Come sempre le passerelle di Milano Moda Donna non identificano mai trend unici e univoci, ma molto più spesso mettono in scena una serie di tendenze differenti anche per il trucco. Il make-up per la primavera estate 2019 si divide fondamentalmente in due tronconi. Quello acqua e sapone, iper naturale, con una cura quasi maniacale della base per nascondere solo eventuali imperfezioni e quello più eccentrico, che si concentra solo o sulla bocca o sugli occhi. Aut aut e non vel vel: o uno o l'altro.

Parliamo di Byblos, che fra sguardo e labbra ha deciso di puntare sul primo, lasciando libere le seconde. Il marchio ha optato per un make-up ultra scrivente e super brillante, con tonalità nei toni del verde acqua, dell'azzurro e del rosa carico. Della stessa parrocchia Arthur Arbesser, che però ha puntato sulle sfumature marrone/rosso/mattone per tutte le sue modelle.

Occhi dipinti anche per Antonio Marras, Armani e Tiziano Guardini, ma con un effetto meno drammatico e più sfumato. Discorso a parte merita Marni, per cui il trucco si è ridotto ad una riga netta nera a perimetro della palpebra mobile.

Labbra laccate per Aigner e qualche modella Arthur Arbesser (quelle con il trucco occhi azzerato), mentre Roberto Cavalli ha scelto il trucco-non-trucco per la sua sfilata, omaggio alla bellezza naturale.

Tendenze capelli primavera estate 2019 da Milano Moda Donna